Palazzo Manfredi Hotel, quando il fascino nutre l’emozione

Palazzo Manfredi Hotel, Roma, l’eleganza indossa l’ospitalità, la bellezza l’autenticità, l’esclusività l’arte di viverla. Suggestioni in movimento che amplificano l’effetto visivo lasciando che il lusso respiri nella sua naturale semplicità per emozioni che cambiano l’orizzonte dei nostri sogni.

di Antonella Iozzo

Roma – Insolite prospettive di un sogno a spasso per la storia. Una passeggiata nella Roma Imperiale che seduce e conquista: grandiosità, bellezza, splendori di un epoca che hanno determinato il nostro presente, tutto sotto i nostri occhi. Scenografico fondale di un desiderio che diventa un modo di essere nella visione unica e personale di Palazzo Manfredi Hotel: luxury essence, lifestyle e fascinazione senza tempo.
Letteralmente affacciato sul Colosseo, Palazzo Manfredi è circondato da importanti testimonianze come i resti del Ludus Magnus, la palestra dove si allenavano i gladiatori prima di combattere nell’anfiteatro, basta uno sguardo e la vividezza del passato diventa immaginifica presenza.

L’edificio risale agli inizi del XVII secolo e porta la firma dell’architetto Giovanni Battista Mola e si distingue per una felice combinazione di stilemi classici ed elementi manieristi.
Appartenuto a nobili famiglie nel 2002 il palazzo venne acquistato dal Conte Goffredo Manfredi, noto imprenditore e costruttore italiano, nonché personalità in vista della Roma del Novecento. La sua passione per l’arte lo porta a rendere le dimore, in cui amava accogliere e intrattenere il jet-set, scrigni di autentica bellezza ed eleganza. Da qui nasce il desiderio del Conte di trasformare Palazzo Manfredi in un hotel che accogliesse gli ospiti con il suo distintivo stile, un nobile lascito condiviso dalla Famiglia.

 

Palazzo Manfredi, vision immersive nella bellezza. Tra design contemporaneo, ospitalità e allure che avvolgono l’ospite in una aurea di suggestione empatica svelando l’attenzione per i dettagli, il senso estetico, il richiamo dell’arte grazie ad oggetti di design e pezzi unici che ridefiniscono il concept di lobby.
Cordialità e garbata accoglienza rendono l’esperienza a Palazzo Manfredi più emozioniate e luminosa, un segno distintivo che trasforma il check-in in piacevole conversazione, potremmo quasi dire all’ombra del Colosseo.

Palazzo Manfredi carattere contemporaneo sulla storia
Palazzo Manfredi è un vero e proprio invito a immergersi nel lusso iconico e seduttivo, scoprendo l’ambiente che ci circonda passo dopo passo.  Con le Grand View Suites la spazialità sembra amplificarsi, assumendo dimensioni sempre più importanti e sempre più levigate da un mood gentile. Ed è come se il carattere contemporaneo fosse incastonato nella magnificenza del passato. Il risultato è una bellezza nuova, poetica, armonica.

 

In un ideale parabola aspirazionale, il look di ogni singola Grand View Suite, con ingresso riservato direttamente dall’ascensore, modula un volitivo splendore dato da un design che esplode come un ‘ode alla versatilità con arredi raffinati capaci di orchestrare un contesto armonioso. È un lirismo morbido e sensuale dove l’ardire contemporaneo è ammorbidito da tocchi preziosi di antico che entrano in scena dall’ampia vetrata scorrevole. Si, perché è la vista ad essere il must, a creare quel dialogo sottile e profondo con l’ambiente, a trasformare la quiete musicale della suite in sinfonia concertante l’infinito in un attimo eterno. E quando poi la vista è sul Colosseo, la sua aurea, la sua suggestione filtra le nuance della luce fino ad incontrare il velluto notturno, ecco allora che il sogno abita il reale.

Zona living separata dalla zona letto, letteralmente affacciata sul Colosseo, dalla stanza da bagno in travertino, in un continuum che esprime al meglio l’essenzialità decorativa, nessun contrasto cromatico, nessuna congestione di arredi, solo una misurata eleganza contemporanea.

 

 

Aperte le tende, il letto diventa platea e la vista palcoscenico di una frame sulla storia e la cultura in eterno divenire, umana poesia evocata dalla gigantografia di un dipinto d’epoca che ricopre una delle pareti, basta voltare lo sguardo per un viaggio oltre l’immaginifico. Luce e ariosità sono la costante di ogni suite. Che siano open space o magnificate da iconici arredi fra cui sedie Utrecht di Cassina, divani di Baxter e carta da parati di Glamora, l’esclusività è nella loro natura.

Palazzo Manfredi quando il fascino nutre l’emozione la bellezza si rivela. Mai l’antica Roma è implosa nelle fibre dell’anima così intensamente rilasciando un senso di sgomento e auletico, lirico piacere. Face to face con il Colosseo, uno dei simboli della città Eterna, conosciuto in tutto il mondo, le sensazioni celebrano lo splendore del passato, mentre la raffinatezza iconica della suite fluttua intorno a noi comunicando intimità in sintonia con il suo carattere contemporaneo.

Simmetria, armonia e la naturalezza del lusso gentile sottolineano anche le camere di Palazzo Manfredi, filtrate sempre da luce naturale e con vista spettacolare. Camere e suites come affreschi luminosi dove moderna tecnologia, estetica e comfort esprimono l’arte del vivere in una moderna vision della fascinazione storica.

 

Palazzo Manfredi, entusiasmante ispirazione al piacere
Palazzo Manfredi, entusiasmante ispirazione al piacere, al lifesyle, alla carismatica eleganza che esalta la storia tramite un viaggio emozionale che coinvolge ogni senso. È una dimensione di lusso esclusiva, di ricercatezza che conduce verso nuovi orizzonti capaci di colorare i nostri sogni con l’incanto della meraviglia.

Connessioni esperienziali che immancabilmente coinvolgono il gusto con Aroma Restaurant, all’ultimo piano di Palazzo Manfredi e affacciato sulla magnificenza del Colosseo. Location unica e iconica che suggella il momento culinario firmato dallo chef stellato Giuseppe Di Iorio.

 

Sempre sul rooftop di Palazzo Manfredi, con splendida vista verso il Parco del Colle Oppio, Aroma Bistrò propone una cucina stellata versione smart ideale per pranzi veloci o business lunch. Fil rouge, l’alta qualità della materia prima, lo stile mediterraneo, la tradizione. Location d’eccezione per esperienze gastronomiche come racconti di gusto e poesia.

Cosa può rendere ancora più coinvolgente la vista spettacolare di Palazzo Manfredi? Una sola opzione: The Court, prestigioso mixology bar, sito tra il corpo centrale di Palazzo Manfredi e l’edificio delle nuove Grand View Suites. Intimo, riservato teso fra il fascino della semplicità e il mood glamour di drink e cocktail old fashion e innovativi. Look moderno ed ambiente easy e glam, dove il piacere del convivio si distende su comode sedute e arredi dallo stile minimal.

 

Palazzo Manfredi, l’eleganza indossa l’ospitalità, la bellezza l’autenticità, l’esclusività l’arte di viverla. Suggestioni in movimento che amplificano l’effetto visivo lasciando che il lusso respiri nella sua naturale semplicità per emozioni che cambiano l’orizzonte dei nostri sogni.

Palazzo Manfredi
 Via Labicana, 125 – 00184 Roma
Tel. +39 06 77591380  Fax +39 06 7005638
https://www.manfredihotels.com/palazzo-manfredi/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (28/02/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1