Luxury essence and sustainability. Lido Palace, un modo d’essere

Luxury essence and sustainability, Lido Palace Hotel Riva del Garda. Ricercato, intimo, discreto, evolutivo, seduttivo. Teso fra storia, modernità e avanguardia riscrive le convenzioni dello stile nell’allure dell’unicità a misura di desiderio perché il vero lusso è sempre personale.

di Antonella Iozzo

Riva del Garda (TN) – Luxury essence e sostenibilità evolutiva, Lido Palace Hotel Riva del Garda, semplicemente un modo d’essere esclusività, eccellenza passato e futuro nel segno dei tempi che cambiano. Parola chiave sostenibilità, nel suo significato più completo e autentico.

Sostenibilità ambientale che favorisce la crescita del territorio e un turismo consapevole, sostenibilità finanziaria che punta al recupero dell’efficienza con rinnovamento degli ambienti e recupero del valore. Sostenibilità vocata alle procedure operative, all’aggiornamento e investimento delle tecnologie con l’implementazione di pratiche di gestione innovative, nonché una maggiore efficienza nel massimizzare l’utilizzo delle risorse.  Attenzione concreta alla sostenibilità che ha portato al raggiungimento della certificazione GSTC.

Molto soddisfatto il CEO Paolo Signoretti che durante la presentazione del bilancio 2023 nell’assemblea soci del 29 aprile ha espresso piena soddisfazione e la forte predisposizione verso quella continua evoluzione che ha visto cambiare le dinamiche della nuova gestione del Lido Palace. Il bilancio 2023, infatti conferma nei numeri il valore delle scelte intraprese che hanno portano ad un posizionamento dell’hotel nella fascia top del mercato luxury travel.

Grazie ai cospicui investimenti sulla struttura che hanno portato al suo ammodernamento, seguendo i suddetti criteri sulla sostenibilità uniti alla moderna tecnologia,  un nuovo livello di lusso e di comfort ha preso vita,  creando orizzonti esperienziali sempre più protesi verso il mercato internazionale, soprattutto, quello americano, grazie anche all’appartenenza al Leading Hotels Of The World. Il Lido Palace, quindi si conferma luogo esclusivo, iconico e chic la cui naturale inclinazione al lusso autentico lo consacra location Must to Be del Garda Trentino.

La scelta di nuove strategie ha massimizzato la relazione con l’ospite internazionale e la personalizzazione della volue proposition a ciò si aggiunge la concentrazione di più risorse sulla valorizzazione dell’esperienza del soggiorno e sul miglioramento dei servizi, con una vasta gamma di servizi in camera, con le nuove terrace studio, vere place to live con servizi dedicati come romantiche private dinner o semplici bagni di sole integrali, confortati da un’esclusiva ed impagabile vista sul lago. E ancora arredi più eleganti, funzionali e vivibili, efficienza energetica con sorgenti luminose a fluorescenza ai led e zone verdi ampliate e rese più attraenti.

Un’ospitalità al top con quattro must firmati Lido Palace: vocazione al servizio, eccellenza, vicinanza e innovazione. Se la cordialità è un elemento fondamentale non lo è da meno la formazione, alla quale il Lido Palace dedica una attenzione particolare puntando sul concept di Family First Team su uno spirito di famiglia che favorisce l’engagement. Ogni membro si sente parte della Famiglia Lido Palace e condivide i valori fondamentali esprimendo però il carattere dell’unicità. Non è un caso se nel piano di sviluppo 2024 è prevista una Staff House Lido Palace. È il senso di essere e di esprimere identità che si coltiva ogni giorno e si trasmette con cura e garbo ad ogni ospite. È un viaggio che guarda al futuro con audacia per far scoprire il mondo Lido Palace come una meraviglia quotidiana che si rinnova day by day.

Cresce il fatturato, cresce il rapporto fidelity, cresce il contatto diretto con il cliente, quindi le vendite dirette. È il futuro del Lido Palace che parla di progettualità vocata, di futuro, di sensibilità al sostenibile garantendo ai suoi ospiti soggiorni non impattanti sull’ambiente.

È una linea nell’aria che ridefinisce la bellezza nell’armonia di un lusso discreto, mai ostentato semplicemente di classe. Prospettive evolutive che conducono verso il 125 anniversary, Happy Birthday Lido Palace! che sarà festeggiato il 21 giugno 2024 al quale seguiranno una serie di eventi ed iniziative nella fascinazione della sua storia come il Piatto 125° “Strangolapreti alle ortiche e Trentingrana di Malga”,  Trattamenti Spa 125°, un’esperienza di totale benessere della durata di 125 minuti nella privacy della Spa Suite, e Drink 125°, un’interpretazione unica del classico Negroni, arricchita da un tocco montano e da ingredienti locali.

Lido Palace Hotel, exclusive life nel tempo prezioso di una vision lungimirante che dispiega l’umano sentire nei versi della sostenibilità e intreccia questo dialogo con le nuance della cucina nel suo più alto profilo culinario con “Zefiro”, un emozionate approdo culinario che, da giugno a settembre delizierà i palati più raffinati sulla terrazza del Lido Palace. Vibrante, emozionale bellezza che scruta il cielo e inonda di grazia paesaggistica  l’ispirazione gourmet delle tre proposte degustazione: Natura, Acqua e terra.

Esprit conviviale e vivaci cromie gustative invece per il Lido Bar Bistrot, una proposta per tutto il giorno e per tutti i giorni, dove sharing è gioia dei sensi e gusto delizia per l’anima, nella semplicità di una cucina attenta all’ingrediente, alla stagionalità e alla territorialità.

Esplorare il nuovo registro delle emozioni al Lido Palace è una danza che conduce alla Spa Cento 11. Sogni di benessere attraverso una particolare attenzione alla personalizzazione del servizio, alla cura del dettaglio e alla selezione delle migliori materie prime del territorio come il nuovo brand locale “Le Galenica” e soluzioni per ospiti esterni attraverso Day – Spa.

Sono molteplici i servivi offerti, molteplici le ispirazioni che conducono verso servizi di congerie personalizzati che puntano sulla scopetta del territorio come il noleggio di biciclette, supercars o boat tours. 

Lido Palace Hotel, luxury essence culture e sophistication che si reinventa e inaugura una nuova avanguardia incontrando la grande arte come le opere di Ugo Riva che punteggiano di nuance romantica gli ambienti del Lido Palace compreso il lussureggiante parco. Ed è come vivere sotto il cielo di Riva del Garda l’istante teso fra estetica e appeal sensivo. Un percorso sospeso nel mondo artistico e culturale che condurrà verso nuove stimoli esperienziali.

Lido Palace Hotel, ricercato, intimo, discreto, evolutivo, seduttivo. Teso fra storia, modernità e avanguardia riscrive le convenzioni dello stile nell’allure dell’unicità a misura di desiderio, perché il vero lusso è sempre personale.

Lido Palace Hotel
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda –  Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (30/04/2024)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1