Reading Detox, Lido Palace come a New York

Reading Detox, Lido Palace come a New York. Ancora una volta l’hotel Lido Palace di Riva del Garda intercetta una tendenza che riconosce in linea con il suo imprinting di Timeless Place e, sulla scia del successo incontrato a New York, apre le porte ad incontri di reading individuali in cui si spengono i telefoni per lasciare spazio al racconto e alla condivisione.

Redazione

“Sentivamo la necessità di ritrovare tempo per noi stessi, mettere in pausa la frenesia di New York, condividere il piacere slow della lettura con i compagni più intimi”, hanno spiegato Ben Bradbury e Tom Worcester, i fondatori dell’evento assieme a Charlotte Jackson e John Lifrieri. La prima lettura di gruppo si è svolta sul tetto del loro appartamento di Brooklyn, dove avevano invitati un po’ di amici; l’evento ha riscosso molto successo e dopo un paio di mesi le persone sono diventate duecento. Il format è molto semplice, basta presentarsi con il proprio libro, prendere posto e immergersi nella lettura. Dopo un’ora inizia la condivisione, ci si scambiano consigli con gli altri partecipanti e si chiacchiera, si conoscono persone nuove. Lontani dalle app, i libri diventano un mezzo per socializzare e ritrovare il tempo per sé, creare conversazioni più profonde e disintossicarsi dai ritmi sempre più incalzanti del quotidiano.

“È stato facile ed immediato immaginare questa stessa situazione nel nostro parco secolare, – chiosa Vanessa Negri HR Development e Product Director di Lido Palace – aprire gli spazi di Lido Palace alla nostra Community con la possibilità di immergersi nella natura incontaminata per dedicarsi anche solo un’ora o poco più alla lettura preferita, offrendo poi l’opportunità di un confronto con altri appassionati readers sorseggiando un cocktail nella nostra terrazza vista lago”.

Reading Detox, la nuova esperienza sarà comunicata attraverso una campagna social e coinvolgendo la community costruita nel tempo organizzando rassegne enogastronomiche, progetti culturali e di Day Spa aperti anche al pubblico esterno. “Gli alberghi non sono più isole chiuse all’approdo, sono spazi da vivere, luoghi di incontro e di confronto, rifugi o spazi per socializzare in funzione del proprio stato d’animo. Diventano icone del territorio capaci di accogliere, raccontare e far vivere la storia, la cultura, le tradizioni e le mille meravigliose esperienze che un territorio può offrire” conclude Vanessa Negri.

Lido Palace Hotel
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda –  Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

 Redazione
(10/04/2024)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1