Radisson Collection Hotel, Bilbao, il design omaggia la città

Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao, design dream da vivere nella libertà di essere protagonisti di un viaggio tra le diverse espressioni del soggiorno in un cinque stelle by Radisson ispirato dall’arte progettato per il piacere dell’ospite.

di Antonella Iozzo

Bilbao – Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao, lifestyle e art design per emozioni basche che ridefiniscono il soggiorno. Dopo l’apertura del Radisson Collection Hotel, Magdalena Plaza in Sevilla nel 2021, il Radisson apre la sua seconda proprietà in Spagna a Bilbao confermando un ambizioso piano di crescita nella realtà turistica spagnola

Situato nel cuore della città, su uno dei viali più importanti, la Gran Vía circondata da strade pedonali che lo rendono un punto di partenza ideale per esplorare la città con il centro storico, caratterizzato da stradine acciottolate e da incantevoli piazze come la vicina Plaza Nueva.

Il Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao occupa l’ex sede del Banco Hispano Americano costruito nel 1945, il Radisson Gran Vía Bilbao è una moderna declinazione del vivere tra estetica ed eleganza a misura di human touch grazie alla cura per i dettagli e al design by studio dAAr Arquitectura che mira ad omaggiare l’architettura tipica della città e della regione dell’estuario.

Ispirazione Art Déco che filtra la sua essenza attraverso il lato materico del marmo, della pietra naturale e del legno. Protagonisti, in forma diversa, di ogni singolo ambiente ad iniziare dalle 137 camere su sei piani, tra cui due suite con terrazze private dotate di jacuzzi e vista sulla città. Tonalità terra e accenti di oro e blu creano un ambiente raffinato, caldo e accogliente dove l’arte pulsa la sua forza vitale come le opere ispirate allo scultore basco Eduardo Chillida.

Linee morbide a armonie in curva caratterizzano camere spaziose filtrate dalla luminosità naturale nel suo costante dialogo con un’illuminazione in stile decò. Tessuti e trame diverse ne calibrano l’ariosità aggiungendo quel tocco di eleganza che fa la differenza mentre una tavolozza di blu intensi e grigi freddi crea un look elegantemente teso verso il piacere della semplicità seduttiva.

Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao, nel segno distintivo dell’Arte e del design
Servizi e coccole quotidiani per viaggatori che desiderano riscrivere la loro avventura al Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao nel segno del piacere in tutte le sue sfumature. Ed ecco l’area fitness, la Spa con piscina coperta e sala yoga, e al settimo piano il primo ristorante nel suo genere dello chef Eneko Atxa, NKO, che unisce la cucina basca e quella giapponese.

Da sempre il Radisson Collection ha una forte connessione con l’arte e il design. Un viaggio nelle fibre più intime e profonde dell’Arte che risale al SAS Royal Hotel di Hammerichsgade, progettato da Arne Jacobsen, uno dei più grandi architetti danesi del ventesimo secolo e che in seguito divenne il Radisson Collection Royal Hotel, Copenhagen.

Nel segno distintivo dell’Arte e del design gli Hotel Radisson Collection aprono le loro porte ad ospiti sensibili al sentimento della bellezza e il Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao consacra questa attitude con che opere d’arte di artisti locali e di fama internazionale senza dimenticare collaborazione con enti prestigiosi come il Museo Guggenheim di Bilbao.

Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao, cinque stelle, per un affascinante soggiorno che scopre, attimo dopo attimo, il piacere di essere avvolti da sensazioni sospese tra arte e relax, comfort e funzionalità, estetica e convivialità con il Speakeasy Rooftop Bar ornato da giardini verticali e comode sedute per scoprire una sorprendente   vista e su Bilbao. Ed è qui al settimo piano che viene servita la colazione. Breakfast at Eneko Basque con un delizioso e goloso buffet dove si possono saggiare prelibatezza tipiche come il prosciutto iberico e dolci locali tra cui il Bolo de Matequilla morbido panino al latte, spolverizzato da un sottile strato di zucchero bianco e ripieno di crema al burro. L’offerta è completata da un menu a la carte: uova, smoothie e tentazioni dolci sono il corollario di uno dei momenti più importanti della giornata, la colazione servita da uno staff dinamico con il plus del sorriso.

Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao design dream da vivere nella libertà di essere protagonisti di un viaggio tra le diverse espressioni del soggiorno in un cinque stelle by Radisson ispirato dall’arte progettato per il piacere dell’ospite. 

Radisson Collection Hotel, Gran Via Bilbao
Gran Vía de Don Diego López de Haro, 4, Abando
48001 Bilbo, Bizkaia, Spagna
Telefono: +34 946 05 67 53
https://www.radissonhotels.com/en-us/hotels/radisson-collection-gran-via-bilbao

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/05/2024)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1