Inspira Santa Marta Hotel, urban & nature a Lisbona

image_pdfimage_print

Se ogni luogo ha un proprio spirito, l’architettura dell’Inspira Santa Marta Hotel, a pochi passi dall’Avenida dea Liberdade di Lisbona, fa cadere le barriere fra conscio e inconscio e insieme alla funzionalità rilascia la sensazione di vivere in un ambiente lontano dalla città.
di Antonella Iozzo

Inspira-Santa-Marta-Hotel-Lisboa-EsternoLisbona – A pochi passi dall’Avenida dea Liberdade di Lisbona, la mente ritrova le cadenze della quiete musicale, il pulsare lento e armonioso della natura, il benessere dell’anima. E’ una condizione interiore che l’Inspira Santa Marta Hotel Lisboa pone in primo piano per regalare ai suoi ospiti la sensazione di vivere in equilibrio tra natura e tecnologia sposando il concetto di sostenibilità.
Nato nel 2010 l’Hotel si sviluppa tra archetipo e immaginazione lasciando spazio al benessere. Vicino al pulsare ritmico della città, alla sua effervescenza animata da colori caratteristici e ritmi moderni, l’hotel cerca di coccolare i suoi ospiti immergendoli nell’oasi del relax. Lentamente, senza forzature, si dispiega come una sinfonia di logiche sequenze del pensiero, razionali elucubrazioni sulle quali le emozioni disegnano le loro impressioni.

Inspira Santa Marta Hotel Ecologicamente sostenibile
OLYMPUS DIGITAL CAMERADalla Lobby alle camere, il legno sembra essere tra i materiali principali. Se ogni luogo ha un proprio spirito, l’architettura dell’Inspira Santa Marta Hotel Lisboa, fa cadere le barriere fra conscio e inconscio e insieme alla funzionalità rilascia la sensazione di vivere in un ambiente lontano dalla città, dal rituale classico della quotidianità, dai condizionamenti mentali del reale intorno a noi.
Ecologicamente sostenibile fonde il suo principio sull’armonia. È un’ idea che costruisce la materia del vivere quotidiano in sintassi con la natura e la tecnologia, tra la moderna visione del presente e l’esigenza di scoprire la voce del nostro “io” in costante ricerca della sua più intima e segreta entità. OLYMPUS DIGITAL CAMERATutto questo può avvenire anche in un soggiorno, in una vacanza a Lisbona che attraverso l’Inspira Santa Marta Hotel Lisboa, si rivela non solo fascinazione culturale tra le vie della città ma relax del corpo e della mente, serenità interiore che improvvisante implode nel benessere intellettivo.
Lasciata la reception, i rumori del silenzio ci accompagnano nella nostra esplorazione personale delle aree comuni, the Urban Bar convergente su noi stessi, E-space per comunicare con il mondo attraverso pc e connessione internet, per essere in linea con il futuro da una postazione che concede un cambio di ritmo e di suspance emozionale. Ristorante Open, semplice, nelle cromie che ricordano i riflessi della natura e con proposte biologiche per vivere sano e con gusto.

Inspira Santa Marta Hotel una melodia fatta di umori vibratili
OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’inspira Santa Marta Hotel Lisboa, rilascia ai suoi ospiti una melodia fatta di umori vibratili capaci di librare il relax e il benessere di una SPA, in grado, quasi, di stillare a goccia a goccia tutta la forza rigeneratrice dell’acqua. Scenario acquatico che suggella il godimento sensoriale. Element della natura come punto di partenza, anima come punto di arrivo. Una sinergia che contribuisce al generale senso di relax, enfatizzando le soluzioni dell’interior design. Dotata di sauna, bagno turco, jacuzzi e sei sale di trattamento, la Spa dell’Inspira Santa Marta Hotel, sembra quasi condurci in un viaggio emozionale dove ogni momento pulsa di vita e di ricordi lastricati sull’epidermide del benessere sensitive.
In questo Hotel ogni cosa sembra orchestrata per distendere nell’armonia il turbinio di sentimenti che ci attraversa. Le 89 camere sono un sunto di sostenibilità, confort e funzionalità.

Cinque pennellate che sfrangiano il sogno
Inspira-Santa-Marta-Hotel-Lisboa-SuiteTutte le camere sviluppano il concept del feng-shui dei cinque elementi, ciascuno per ogni sfumatura caratteriale che contraddistingue gli ospiti dell’inspira Santa Marta Hotel: acqua, terra, fuoco, metal, legno. Cinque pennellate che sfrangiano il sogno nel mistero della coscienza interiore che distende e consola l’intreccio vitale della nostra pulsione. Water, la limpidezza è una melodia che rigenera, poi Earth, il confort è una certezza, l’armonia non un valore aggiunto ma la quintessenza dello stare bene. Tutto ruota verso il raggiungimento del piacere estetico e con Fire l’entusiasmo e le passioni si risvegliano negli occhi, nel cuore e sulla pelle. Inspira-Santa-Marta-Hotel-Lisboa-RoomIntramontabile pulizia formale per chi si sente nell’anima e nel corpo vicino al senso di Metal, spazio, equilibrio, ordine sobrietà. Il recupero fisico e psichico è una costante, le proiezione del Wood si fanno sentire, è vitalità che irrompe e ci proietta nella gioiosità della vacanza. Giorni tutti da vivere e Lisbona attrae, entusiasma, incanta.
Tutte le camere sono dotate di tutti i confort e vibrano dell’equilibrio del feng-shui dalle Superior alle Daluxe, dalle Suite alla Grand Suite. Camere e Suite ripropongono i colori della natura, il risultato è un ambiente dalla textura vibrante ma capace di distendere tutte le sfumature della tenerezza e dell’intensità , della forza e della fragilità.
Inspira-Santa-Marta-Hotel-Lisboa-Spa-Relaxion-RoomL’immaginazione e il senso estetico hanno seguito il respiro dell’ambiente, creando una situazione basata sulla sostenibilità, riassunto nella decorazione eclettica e marcatamente libera. La composizione generale si presenta come un caleidoscopio d’ispirazioni e di sensazioni in accordo con la natura, un intermezzo di felicità progettuale che richiama le vibrazioni più nascoste dell’universo a pochi passi dalla frenesia cittadina. Libertà intuitiva e desideri liberi che scorrono tra il ritmo di Lisbona e l’oasi di tranquillità che rinasce dal battito della natura.

 

Inspira Santa Marta Hotel

R. de Santa Marta 48
1150-297 Lisboa – Portugal
Telefono: +351 210 440 900 Fax: +351 210 435 993
http://www.inspirahotels.com/

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (03/11/2014)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1