Radisson Blu Hotel Madrid Prado. Moderno sulla storia

image_pdfimage_print

Radisson Blu Hotel, Madrid Prado punto di arrivo e di partenza di un viaggio dentro il comfort a misura … d’Arte e tra atmosfere artistiche che distendono il tempo e scoprono la città, tutto in un Hotel, epicentro di soggiorni che si fanno ricordare

di Antonella Iozzo

RadissonBlu-Prado-Madrid-fachadaMadrid – Radisson Blu Hotel Madrid Prado, una location preziosa come l’Arte che la circonda. Situato in the Golden Triangle area pulsa del fermento artistico che lo circonda, a pochi passi il Museo del Prado, il Museo Reina Sofía, Retiro Park, il CaixaForum, posizione strategica e privilegiata per vistare il lato glamour e culturale di Madrid.

L’elegante palazzo neoclassico del Radisson Blu Hotel, Madrid Prado è uno dei preziosi gioielli architettonici che fa da sfondo alla famosa “art walk”, promanade in un gioco volumetrico che abbraccia il panorama della city madrilena.

Classico e moderno ritrovano al Radisson Blu Hotel, Madrid Prado il giusto equilibrio conducendoci in un viaggio nello stile Radisson, sempre in continua evoluzione. Nel fascino discreto della sintesi creatività e design creano quinte prospettiche con istantanee d’epoca dei luoghi simbolo di Madrid e in ogni camera come nei corridoi il passato carico di fascino e seduzione rivive nell’attualismo color seppia. Sono fondali in diagonale che arredano e filtrano i nostri sogni giocando con l’estetica, divenuta, ora più che mai sentimento, passione, bellezza. Pulizia formale, essenzialità e sobrietà contemporanea caratterizzano la decorazione in tutti gli ambienti della struttura, è come se uno stile internazionale si declinasse nelle mille sfaccettature dell’arte e rinascesse nello spirito madrileno, affiancando al contempo le interpretazioni del contemporaneo. Suggestioni che diventano arte già nella hall, dove la cabina di un antico ascensore, non più in funzione, in ferro battuto, è stata trasformata in una Up Gallery, piccola, piccolissima, intima sala espositiva per minuscole opere d’arte da osservare con cura attraverso la lente che ci viene fornita. Artisti

Radisson Blu Hotel, Madrid Prado. Dall’arte al relax
RadissonBlu-Prado-Madrid-ROOMDall’arte al relax entrando nell’intense atmosfere del Bar raccolto e discreto, classicamente modulato con sedute stile francese e barocco e un verde smeraldo come una carezza che rasente l’ambiente. Sono spazi dediti alla quiete, dove leggere un buon libro può divenire una pausa culturale che rivela noi stessi. Il fascino della scoperta è già ben visibile dall’ingresso costeggiato dall’allure che può nascere dal piacere intellettivo rilasciato dai libri antichi, visioni o evocazioni? Lasciamo il mistero e viviamo il Radisson Blu Hotel, Madrid Prado.

48 camere e 6 suite, l’immaginazione segue l’istinto e viceversa e l’ospite scopre il comfort, la semplicità, la funzionalità. Lo spazio è modulato dalle interior designer, Sandra Tarruella e Isabel Lopez, in soluzioni razionali che rendono ogni camera ariosa e piena di luce.  Linearità che scolpisce le Suite, zona letto e living che possono divenire due ambienti separati capaci di fluire in un continuum di stile giocato nell’eleganza del nero, dei colori neutri e del rosso deciso per le sedute di design comodissime e avvolgenti. Una cifra decorativa astratta che scivola sulle superfici laccate e lucide degli arredi scandendo il movimento di una visuale prospettica.

RadissonBlu-Prado-Madrid-SUITE-ROOM2Due TV al plasma, Free high-speed, accesso wireless Internet, Nespresso® coffee, machine non sono optional ma la base dei servizi che troverete al Radisson Blu Hotel, Madrid Prado. Dettagli che una differenza sul filo della classicità, senza mezze misure che immancabilmente ci porta nella camera da bagno con vasca idromassaggio, doccia separate, e tutte quelle beauty coccole che rendono ogni gesto piacere emozionale.

Camere con balcone e vista romantica in un gioco fra passato e presente, mixage di elementi originali che il nostro sguardo trasferisce sul gusto contemporaneo dell’arredo, nasce una sorta di astrazione storica sulla modernità che la pulsione dell’arte plasma in dolce rilassamento psico-fisico.

Piacere che continua nella suggestiva e intima Spa, massaggi, sauna, e il richiamo dell’acqua nella piscina con cromoterapia. Bagliori soffusi e luci radenti disegnano le mille sfumature del relax, una tenue tavolozza cromatica nel sinuoso movimento aquatico che sembra seguire la musica di sottofondo, una danza che continua negli occhi quando adagiati sulle rilassanti sdraio lasciamo andare i nostri pensieri.

Radisson Blu Hotel, Madrid Prado, epicentro di soggiorni che si fanno ricordare
Radisson Blu Hotel, Madrid Prado, il senso della quiete, la corrispondenza con l’Arte convivono in un concept contemporaneo che pone l’ospite al centro. È una dimora di città che flette la fervida vivacità madrilena nell’estetica e nel buon gusto anche a tavola con il Cask Restaurant, trend and easy per un assaggio della cucina spagnola informale. Linearità, semplicità, razioanlità di arredi che vertono verso suggestioni etnici nelle ceramiche. Piacevolezza fusion che nella bella stagione si trasferisce all’esterno per vivere l’autentica verve d Madrid.

Tipicità, stagionalità, qualità sono coordinate anche per la colazione a buffet, molto ricca e varia ideale per iniziare la giornata pregustando con ogni senso i sapori spagnoli.

Radisson Blu Hotel, Madrid Prado punto di arrivo e di partenza di un viaggio dentro il comfort a misura … d’Arte e tra atmosfere artistiche che distendono il tempo e scoprono la città, tutto in un Hotel, epicentro di soggiorni che si fanno ricordare

Radisson Blu Hotel, Madrid Prado
Plaza de Platerias Martinez, Calle de Moratín, 52
28014 Madrid, Spagna – Telefono:+34 915 24 26 26
https://www.radissonblu.com/en/pradohotel-madrid

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (16/01/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1