Hilton è il miglior datore di lavoro dell’ospitalità

Ospitalità in hotel, Hilton il miglior datore di lavoro al mondo: il voto dei dipendenti incorona la multinazionale.  David Kelly, Senior Vice President, Continental Europe, Hilton “Siamo entusiasti di ricevere questo premio, che rappresenta un ulteriore riconoscimento alla nostra cultura lavorativa di alto livello
Redazione

Hilton è il miglior datore di lavoro dell’ospitalitàHilton è il miglior datore di lavoro nel settore dell’ospitalità. La catena è stata proclamata come tale da Great Place to Work, posizionandosi al terzo posto della classifica Best Workplaces in Europe 2023 nella categoria multinazionali. Hilton si è inoltre aggiudicata il primo posto in Italia, Austria, Francia, Portogallo e Svizzera, e si è posizionata all’interno della top 10 di altri otto Paesi europei. Il premio segna anche il quinto anno consecutivo in cui Hilton è in cima alla classifica del settore dell’ospitalità.

Le classifiche di Great Place to Work si basano sul feedback diretto dei dipendenti, tenendo in considerazione un’ampia gamma di fattori come la fiducia, la cultura, l’inclusione, il benessere sul lavoro, la percezione dell’equilibrio tra lavoro e vita privata e le opportunità di crescita. Delle 3.350 aziende partecipanti – piccole, medie, grandi e multinazionali – sono state selezionate solo 150 Best Workplaces in Europa.

All’inizio di quest’anno, in Italia, Hilton ha conquistato il primo posto nella classifica Best Workplaces 2023 per le grandi imprese (oltre 500 dipendenti). L’azienda ha inoltre raggiunto l’ottava posizione nella classifica italiana dei Best Workplaces for Diversity, Equity & Inclusion 2023 e la top 20 dei Best Workplaces for Women in Italy.

Tra i suoi sforzi per promuovere l’inclusione, nel Belpaese Hilton ha rinnovato la sua partnership strategica con AIPD Italia (Associazione Italiana Persone con Sindrome di Down). Questa collaborazione ha lo scopo di offrire posizioni di tirocinio in Hilton a persone con sindrome di Down per aiutarle a costruire le loro opportunità di lavoro, con il supporto sia di AIPD sia dei Team Member di Hilton.

In Italia, Hilton collabora inoltre con diversi partner locali per offrire ai rifugiati opportunità di sviluppo personale e di crescita professionale. Questo impegno nella formazione e nell’assunzione dei rifugiati è valso a Hilton un riconoscimento: negli ultimi anni, infatti, diversi hotel Hilton in Italia hanno ricevuto le certificazioni Refugee Welcome dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati).

David Kelly, Senior Vice President, Continental Europe, Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ricevere questo premio, che rappresenta un ulteriore riconoscimento alla nostra cultura lavorativa di alto livello. Il nostro impegno nella carriera e nel benessere dei Team Member è alla base del successo di Hilton e del servizio efficiente e gentile che riserviamo ai nostri ospiti. Dalle iniziative per promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione, alle risorse per il benessere mentale e alle opportunità di viaggiare, questo premio testimonia la forza dei programmi riservati ai nostri dipendenti e i numerosi vantaggi di una carriera con Hilton“.

Hilton è il miglior datore di lavoro dell’ospitalità. Hilton ha più di 500 hotel in tutto il Regno Unito e in Europa, e nei prossimi mesi aprirà nuovi hotel in città come Firenze, Lisbona e Parigi.  (  https://www.hoteldomani.it )

 

             Redazione
           (04/10/2023)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1