Mare Aperto pesca sostenibile

Mare Aperto Foods conferma il suo impegno per la pesca sostenibile.  Giornata Oceani, ottenuta la certificazione MSC per il tonno striato.
Redazione

Mare Aperto pesca sostenibileMare Aperto Foods conferma il suo impegno nei confronti dell’ecosistema marino e della pesca sostenibile, che ha anche ottenuto la certificazione internazionale MSC per la pesca del tonno Skipjack (tonnetto striato) realizzata su banchi liberi da parte della sua flotta.

La società genovese, tra le principali aziende attive sulla sostenibilità nel comparto delle conserve ittiche, lo fa sapere in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. Tale attestazione rappresenta un importante riconoscimento, in quanto dimostra che la zona di pesca da cui proviene un determinato prodotto è gestita in maniera sostenibile.

“La certificazione si aggiunge a quella già ottenuta per il tonno a pinne gialle – dichiara il responsabile del programma We Sea, µngeles Claro – e rappresenta un grande passo in avanti verso l’obiettivo di certificare tutto il pescato ottenuto dalla nostra flotta.

Mare Aperto . Questa azione fa parte degli obiettivi del nostro programma We Sea, con cui garantiamo che il 100% dei nostri prodotti provenga solo da metodi di pesca responsabile”.  (  https://www.ansa.it  )

 

    Redazione
 (08/06/2021)

 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1