Relais Chiaramonte entra in Space Hotels

Relais Chiaramonte entra in Space Hotels. Ospitalità con vocazione Olio Evo e Territorio. Il Relais Chiaromonte a Ragusa è una gemma nascosta incastonata tra le pittoresche colline della Sicilia orientale.
Redazione 

Relais Chiaramonte entra in Space HotelsRelais Chiaramonte entra in Space Hotels. Ospitalità con vocazione Olio Evo e Territorio. Un hotel immerso negli uliveti, che fonda sull’olio extravergine di oliva il concetto di ospitalità: dalla location, al ristorante gourmet, alle iniziative proposte agli ospiti, fino al centro benessere. L’olio di sua produzione è ovunque nella tenuta e ne rappresenta la vocazione e la peculiarità affascinante del luogo. La struttura, che dà la possibilità di vivere uno spaccato di Sicilia autentica, è appena entrata a far parte di Space Hotels.

Con più di 49 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it

Il Relais Chiaromonte a Ragusa è una gemma nascosta incastonata tra le pittoresche colline della Sicilia orientale. Questo incantevole rifugio offre un’esperienza indimenticabile per coloro che desiderano immergersi nell’autentica bellezza e nell’atmosfera incantata di questa regione. È un luogo di magia e raffinatezza, dove la bellezza dei paesaggi si fonde con il fascino di un passato ricco di storia.

Il Direttore Daniel Spadola ha visto nascere e crescere la struttura dall’inizio, accompagnandola nella sua evoluzione dal 2018 ad oggi. “La tenuta nasce nel 2015 come progetto incentrato sulla produzione di olio e si è sviluppata fino a raggiungere 20.000 ulivi, ristrutturando tre anni dopo l’antico casale e trasformandolo in struttura ricettiva.

La scelta di affiliarsi a Space Hotels, catena leader nel settore della ricettività, “nasce dall’esigenza di volersi interfacciare con la clientela business e di implementare le prenotazioni provenienti da tale segmento”, spiega sempre il Direttore.

Il Relais è circondato da ulivi che si estendono verso il mare; al termine di un amorevole restauro, il Relais dispone ora di 13 camere ampie e luminose arredate in stile moderno e dotate di tutti i comfort; qui si può godere di un soggiorno piacevole e tranquillo grazie alla loro posizione tra la campagna e il mare. La centralità dell’olio extravergine d’oliva si palesa non solo nella location, ma anche nei servizi dedicati agli ospiti.

Spiega il Direttore: “A tutti gli ospiti viene offerta una degustazione dei prodotti della tenuta, non solo olio ma anche vino. Produciamo 4 tipologie di olio evo e due tipi di vino, il Nero D’Avola e il Grillo, e da quest’anno pianteremo anche un altro vitigno di Noto. I nostri prodotti sono pluripremiati e sono presenti anche nel catalogo Longino e Cardenal”.

L’olio è presente anche in uno dei massaggi offerti nel centro benessere panoramico, situato al terzo piano. Gli ospiti possono godere anche di una piscina con vista su uliveti e il mare all’orizzonte, nonché di una palestra.

L’hotel dispone di un Ristorante gourmet di nome Gramole per una cucina siciliana raffinata, che esalta e celebra il territorio ibleo.

 

     Redazione
   (20/09/2023)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1