Omnia Hotels investe su Roma. Ristrutturazioni e nuovi progetti

Omnia Hotels investe su Roma. Ristrutturazioni e nuovi progetti in corso per il gruppo alberghiero della famiglia Lazzarini.

Redazione

3 anni di attività, 7 hotel nei diversi quartieri di Roma per un totale di quasi 1.000 camere, 150 collaboratori attualmente coinvolti: la fotografia di OMNIA Hotels racconta di un gruppo in costante crescita sin dalla sua nascita, con uno sviluppo continuo nonostante le criticità degli anni recenti, quando ha dato vita anche a nuove aperture e acquisizioni.

E oggi la città di Roma vede OMNIA Hotels impegnata nei progetti di riqualificazione dei suoi alberghi: dal Donna Laura Palace, il villino affacciato sul Lungotevere nel quartiere Prati che ha appena completato i lavori della facciata e del giardino interno, all’Hotel Imperiale che darà nuovo lustro a via Veneto con la facciata totalmente restaurata, in fase di ultimazione, fino al Rose Garden Palace, il boutique hotel di via Boncompagni, che oltre ai lavori per riportare a nuova luce la facciata, verrà completamente rinnovato negli arredi e nel design, attraverso diverse fasi che interesseranno sia le camere per gli ospiti che le aree comuni con una particolare attenzione al giardino interno, luogo di incontro per la città e scenografia ideale per eventi privati.

Non ultimo, lo Shangri La Roma EUR, immerso nel verde, che dopo aver completato la ristrutturazione delle camere e delle aree comuni, ora avvia lo sviluppo dell’area congressuale, con una prima realizzazione di una sala modulare di circa 200mq, fruibile per riunioni ed eventi o addirittura come estensione del ristorante, che verrà completata entro metà ottobre, alla quale seguirà poi la realizzazione del centro congressi di 1.500 mq con piscina e aree esterne per gli ospiti, che vedrà la luce nel 2023. A questo segue un ulteriore sviluppo nel 2024, che prevede un incremento di 70 camere per gli ospiti e la realizzazione del nuovo ristorante Shangri La, per anni meta prediletta per i romani.

“Il nostro gruppo è nato pochi mesi prima del lock down ma non per questo abbiamo smesso di crederci” – afferma il CEO Francesco Lazzarini, che insieme al fratello Riccardo ha creato OMNIA Hotels da un’impresa di famiglia. “Nel 2021 abbiamo aperto un albergo, il St. Martin, a seguito della completa ristrutturazione di un edificio in disuso, riqualificando così anche la zona” – prosegue Lazzarini. “Ci siamo impegnati nelle collaborazioni con alcuni dei grandi eventi della città di Roma ed ora continuiamo nel nostro percorso di crescita e sviluppo, con una particolare attenzione alla formazione dei collaboratori, fulcro dell’ospitalità, e alla valorizzazione del patrimonio edilizio.”

Il portfolio di OMNIA Hotels comprende oggi: l’Hotel Donna Laura Palace affacciato sul Lungotevere nel quartiere Prati, il Grand Hotel Fleming immerso nel cuore dell’omonima collina, l’Hotel Imperiale in via Veneto, l’Hotel Shangri La Roma punto di riferimento dell’EUR, l’Hotel Santa Costanza a pochi passi dall’omonimo mausoleo di via Nomentana, il Rose Garden Palace in via Boncompagni e il nuovo Hotel St. Martin tra la Biblioteca Nazionale e Piazza Indipendenza.

OMNIA Hotels: www.omniahotels.com 

 

Redazione
(26/09/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1