Due nuovi Marriott a Milano e Napoli

Due nuovi Marriott a Milano e Napoli. Marriott International, Inc. ha annunciato di aver sottoscritto gli accordi per il lancio di due nuovi W Hotels in Italia con W Milan – Duomo e W Naples. La baia di Napoli accoglie l’energia vibrante di W Hotels. W Hotels debutta nella capitale della moda italiana.
Redazione 

Due nuovi Marriott a Milano e NapoliDue nuovi Marriott a Milano e Napoli. Marriott International, Inc. ha annunciato di aver sottoscritto gli accordi per il lancio di due nuovi W Hotels in Italia con W Milan – Duomo e W Naples. L’apertura agli ospiti per entrambi è prevista nel 2024, espandendo ulteriormente la presenza del marchio nel paese, dopo la recente inaugurazione di W Rome e la firma dell’accordo per W Florence avvenuta nel 2021.

“Siamo entusiasti di annunciare la firma dell’accordo per W Milan – Duomo con il Gruppo Marseglia e per W Naples con Solido S.p.A. Le vivaci città di Milano e Napoli sono da lungo tempo destinazioni prescelte dai jetsetter globali, e noi siamo lieti di rispondere alla domanda sempre crescente di hotel di lusso con questi due importanti accordi”, ha dichiarato Gianleo Bosticco, Senior Director Development di Marriott International per l’Italia.

Nuovi Marriott. W Hotels debutta nella capitale della moda italiana

W Milan – Duomo porterà l’energia magnetica e il design distintivo del marchio nel cuore del Fashion District milanese. Con la sua posizione strategica, W Milan – Duomo sarà a pochi passi dai monumenti e dai luoghi culturali della città, tra cui Piazza del Duomo, il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele. La vivace e iconica via dello shopping di Milano, Via Montenapoleone, è a soli tre minuti a piedi dall’hotel.

Ospitato in un edificio nato come banca negli anni ’20, W Milan – Duomo rappresenterà il connubio ideale tra la grandeur classica di Milano e il branding audace e la programmazione innovativa di W. Sotto la guida dello studio di architettura milanese Stefano Boeri Architetti e dell’azienda di design internazionale Yabu Pushelberg, l’hotel disporrà di 166 camere e 36 suite, compresa una Extreme WOW Suite (la versione di W Hotels della suite presidenziale).

I progetti per l’area rooftop prevedono il tipico WET deck del marchio, con vista spettacolare sul Duomo. Le vedute dall’alto sono al centro anche del progetto per un esclusivo rooftop bar, il W Lounge, e per un raffinato ristorante; il tutto completato da terrazze esterne che offriranno vedute panoramiche sulla città e saranno il luogo perfetto dove assaporare un aperitivo. Per gli spazi dedicati al benessere, è prevista una AWAY Spa da 380 metri quadrati, completa di piscina interna e centro fitness FIT. Gli ospiti avranno anche accesso all’iconico servizio del marchio W Whatever/Whenever®.

“Siamo lieti di lavorare con Marriott International su questo entusiasmante progetto, che diventerà un nuovo punto di riferimento a Milano per il lifestyle di lusso con il marchio W dall’impronta moderna e socievole. W Milan – Duomo sarà un’icona in città per gli anni a venire”, ha commentato Leonardo Marseglia, Presidente del Gruppo Marseglia.

Nuovi Marriott. La baia di Napoli accoglie l’energia vibrante di W Hotels

W Naples è destinato a diventare un luogo vivace nel cuore della storica Piazza del Municipio. L’affascinante edificio, anch’esso un’ex banca, sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione del valore di svariati milioni che lasceranno intatta la facciata storica, per rendere omaggio al suo passato.

Il fascino d’altri tempi si fonderà con il design unico e il ricco calendario di originali appuntamenti tipici di W Hotels. L’albergo rappresenterà inoltre il punto di accesso ideale per scoprire Napoli a piedi. Gli ospiti si troveranno immersi nel cuore della scena culturale locale grazie alla posizione dell’hotel che si trova a pochi passi dall’antica Via Toledo, la strada dello shopping di Napoli, dalla celebre cupola in vetro della Galleria Umberto I e dal prestigioso Teatro San Carlo, uno dei più antichi teatri d’opera del mondo, tutelato dall’UNESCO.

W Naples sarà anche a pochi passi da Molo Beverello, dove gli ospiti potranno cenare all’aperto con vista sul mare, o fare gite giornaliere a Roma, Capri, Positano o Pompei.

W Naples offrirà un elegante mix di imponenza nobiliare, prelibatezze gastronomiche e stile sartoriale. Il progetto della struttura prevede 78 camere, tra cui 17 suite, molte delle quali con balconi privati. La trasformazione degli interni sarà guidata dal famoso Rockwell Group e i progetti di design comprendono un ristorante esclusivo, una W Lounge e un centro fitness FIT.

“Siamo fieri di accogliere a Napoli il marchio W. L’hotel fornirà un nuovo punto di riferimento e di socialità per i napoletani e i turisti in visita alle meraviglie di Napoli, Sorrento e della Costiera Amalfitana”, ha affermato Manuel d’Avanzo, Responsabile dello sviluppo del gruppo Solido S.p.A.

Nuovi Marriott. Questo annuncio riafferma l’espansione di W Hotels in Europa, Medio Oriente e Africa, dove il marchio attualmente gestisce 14 tra strutture e residenze, con nuove aperture previste in tutta la regione, in mete entusiasmanti quali Portogallo, Grecia, Scozia e Repubblica Ceca. (  https://www.ilgiornaledelturismo.com  –  https://www.marriott.it/marriott/aboutmarriott.mi 

 

    Redazione
 (20/05/2022)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1