BluArtewww.bluarte.it

citizenM New York Times Square. Easy, modern, tech


citizenM New York Times Square hotel che vive insieme a noi e diventa parte integrante dello stay and life, fin dal momento del check-in che diventa self-check-in. Your room in your hands…

di Antonella Iozzo

citizen_newyorktimessquarerooftop_ext_02New York – citizenM New York Times Square hotel, modern touch confortable tech, all’angolo tra Broadway e la 50th streeth nel cuore di Midtown Manhattan. La città dove i sogni camminano, l’Hotel dove viverli in modo easy, direttamente connessi con il mood della città e il nostro.

Se relax all’apparenza è all’antitesi del concept “Times Square”, il citizenM è l’eccezione che si distende dalla lobby alle camere naturalmente stay, eat, and smile.

La lobby, infatti, si apre come un salotto, dove morbidi divani accolgono gli ospiti in una dimensione internazionale ma familiare, oggetti di design, libri, rivisti in una spazialità studiata per creare feeling invitano a restare a vivere l’attimo che corre nella città verticale per sentirne il battito nella nostra anima. Una libreria ma un bookshop, Mendo, una realtà multisfaccettata che racconta storie e verità del mondo, attraverso libri di viaggio, di moda e ancora fotografie, oggettistica, ogni cosa è un’evocazione in chiave moderna e reale di ciò che rappresenta questo nostro universo. Un pezzettino di globo che possiamo perfino portare a casa acquistandolo.

Il tempo diventa il nostro tempo grazie a luoghi, dove prendere un caffè, usufruire della connessione Wi-Fi e dell’Apple Mac per ogni situazione di lavoro, o semplicemente perdersi in una dimensione contemporanea con isole garden. Un piccolo angolo verde esterno dal quale guardare il presente diventare futuro sul fondale di New York City.

citizenM New York Times Square hotel, il nostro hotel che vive insieme a noi e diventa parte integrante dello stay and life, fin dal momento del check-in che diventa self-check-in. Pochi secondi è ognuno entra nella propria room come nella propria casa. È semplice, efficace, veloce, connessi con le meraviglie in linea con il sorriso dello staff, sempre pronti ad un’accoglienza contemporary touch.

Your room in your hands
citizen_newyorktimessquare_int_27Cittadini in costante movimento, idee sulle traiettorie di viaggio che incrociano le prerogative del tempo e dello spazio. Tutto diventa espressione del vissuto e del divenire, tutto diventa bagaglio virtuale che accompagna la nostra fedele valigia che nelle camere citizenM può essere comodamente depositata nel grande cassettone sotto il letto, risparmiando tempo e spazio. New soluzioni che riducono l’arredo alla funzionalità essenziale di un piccolo ma paratico armadio, di una comoda scrivania e di una camera bagno a misura di esigenze personali e le fragranze inconfondibili di Comme des Garçons, Viktor & Rolf e Helmut Lang, qualità che continua ad abbracciarci con i materassi Sealy, con i morbidi cuscini e i tessuti in lino italiano. Tutto il resto è vista spettacolare dalle ampie finestre sulla verticalità di New York e hi tech easy con l’innovativo tablet Moodpad che ci permette di controllare tutta la stanza: TV, tapparelle, temperatura, illuminazione colorata, e temi di allarme wakeup.

Good morning New York con una golosa colazione al canteenM, croissant appena sfornati, muffin e pasticcini temptingly friabili al muesli con yogurt e frutta, ma anche delizie salate con una varietà di frittate calde, salsicce e pomodori grigliati. Naturalmente accompagnati da succhi di frutta fresca, caffè e una vasta gamma di tè disponibili.

citizenM vista sullo skyline di Manhattan
citizen_newyorktimessquarerooftop_ext_03Al citizenM New York è possibile scoprire piccole tentazioni 24 ore su 24. Una pausa del frenetico ritmo della city, una dilatazione temporale per entrare in sintonia con noi stessi, un break per sorridere e condividere davanti a piatti caldi o freddi.

citizenM riaccende la tua notte con cocktail, calici di champagne, drink in una calda e appagante atmosfera funky. La joie de vivre diventa confortevole, divertente, rilassante sia per i suoi ospiti sia per i newyorkesi locali che sentono il citizenM parte di sé, parte del mondo.

Quando le coordinate delle sensazioni sorvolano le nuvole ad attenderci è il cloudbar con una travolgente vista sullo skyline di Manhattan. Al ventunesimo piano i bagliori delle luci si mescolano alle emozioni, nascono storie, si raccontano pensieri o semplicemente si vive la magia di New York.

Il ritmo sale e l’energia si veste di nuovi input ci troviamo nella palestra sita al diciannovesimo piano. Mantenersi in forma non è mai stato così entusiasmante, tonicità del corpo e della mente convergono in un’unica direzione, la vitalità e la certezza di essere cittadini del mondo al citizenM New York Times Square hotel. Ma per chi preferisce un andamento decisamente più lento il terrazzo yoga è un’oasi di pace che placa il crescente status urbano.

citizenM New York Times Square hotel, dove lo stile easy incontra il nostro tempo mentre la dimensione del viaggiare a 360° trova il suo habitat funzionale, accogliente, familiare, in un touch.

citizenM hotel New York Times Square
218 West 50th Street
NY 10019, New York City
https://www.citizenm.com/destinations/new-york/new-york-times-square-hotel

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (07/11/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it