L’Adresse Nomad, different flavors easy and glam atmosphere

L’Adresse Nomad, dal brunch alla cena è la location perfetta per gustare le diverse tradizioni culinarie europee e la classica cucina americana. Una fusion, un mix di saporì unici e sapientemente orchestrati dallo chef Rafael De Garate.

di Antonella Iozzo

New York – Tra i dinamici quartieri di New York il vibrante NoMad un tempo noto per il gruppo di negozi all’ingrosso lungo l’affollata Broadway, con il tempo si è trasformato in una vivace area con un’alta concentrazione di bar, lounge e ristoranti alla moda. Il nome “NoMad” deriva dalla posizione dell’area: a nord e ad ovest di Madison Square Park. Il quartiere, infatti, si estende dalla 25th Street alla 30th Street, tra The Avenue of the Americas (Sixth Avenue) e Lexington Avenue, vicinissima inoltre ad altre zone alla moda tra cui Chelsea, Midtown South, Murray Hill e Flatiron District.

Ed è proprio qui in questa effervescenza di cultura e lifestyle che troviamo L’Adresse Nomad, un ristorante dall’atmosfera soft e dal design moderno. Un informale location per chiunque voglia vivere momenti easy e conviviali circondati da un estetica moderna con avvolgenti sedute, per lo più con vista sull’iconico bar, naturalmente provvisto da bancone e sgabelli per un rilancio emozionale che parte da cocktail classici e signature.

Elegante la saletta privata dove la cantina a vista veste le pareti intervallandosi con una interessante selezione di libri, quasi una piccola libreria. L’estetica gioca con le forme floreali e diventa illuminazione filtrata da diverse intensità, tutto reso ancora più accogliente da un’ospitalità sincera e calorosa.

L’Adresse Nomad, dal brunch alla cena è la location perfetta per gustare le diverse tradizioni culinarie europee e la classica cucina americana. Una fusion, un mix di saporì unici e sapientemente orchestrati dallo chef Rafael De Garate.

 

Sapori freschi, esotici, provenienti da diverse culture danzano in un gioco gastronomico che sorprende e delizia. In questo contesto s’inserisce la “Heart Of Palm Tartare – mango, charred avocado, mustard seeds, shiso powder”, una tartare di cuore di palma fresca e leggera che innerva le papille gustative. È una piacevolezza che i semi di mostarda insieme alla polvere di shiso veicolano in un’altra dimensione fatta di verve e fantasia culinaria.

Sul versante opposto la classicità con i “Rispy Calamari, spiced coating, parsnip purèe, wasabi tartare” croccanti calamari dalla copertura speziata nel mordente del wasabi, planati con equilibrio dalla purea di pastinaca. Un altro grande classico il “Truffle Burger – 8oz Black Angus patty, balsamic onions, Gruyere, sriracha aioli, arugula, potato bun, truffle fries, shaved truffles”. La qualità del Black Angus non si discute, è una morbida consistenza esaltata dalla scaglie di tartufo che aromatizzano anche le patatine. Gusto deciso e intenso che le cipolle balsamiche rilanciano ad ogni morso.

Come rendere l’esperienza L’Adresse Nomad, very american style? Con un Manhattan, un drink senza tempo che spazia nel creare suggestioni ed ambiance. Il tempo scorre fra musica di sottofondo e sorsi di piacere conviviale, è easy, è glam, è L’Adresse Nomad.

E se si decide di scegliere questo indirizzo per il brunch assolutamente da non perdere il “RAF COFFEE- coffee with the taste and texture of melted ice cream”, un caffè dal gusto unico morbido e avvolgente la sua texure particolare scivola in una impalpabile poesia che scalda il cuore e il sorriso. Perfetto per accompagnare le “Eggs Benedict- poached eggs, brioche, hollandaise with avocado”, deliziose uova benedettine, nella variante con avocado piuttosto che con il salmone, cotte al punto giusto, con un tuorlo che scivola delicatamente sulla brioche e sull’avocado tingendole di radiosa solarità.

È la visone culinaria dello chef Rafael De Garate che crea sinfonie di profumi e sapori che traducono le diversità culturali che mai come a New York con-vibrano in un intrigante armonia. Sono piatti dal gusto unico e diverso dove le consistenze e i contrasti danno vita ad un equilibrio contemporaneo e innovativo
L’Adresse Nomad dove l’atmosfera calda ed informale, il servizio attento, e cucina dello chef Rafael De Garate creano un mosaico di emozioni uniche.

L’Adresse Nomad
1184 Broadway, New York, NY, 10001
Phone (212) 221-2510
https://ladressenyc.com/nomad

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (08/05/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1