Garda Hotel Forte Charme, ospitalità e joie de vivre vista lago

Garda Hotel Forte Charme radiosa emozione di una location dove modernità e raffinatezza, ospitalità e natura creano l’attimo perfetto per vivere il battito del presente nella fascinazione di una mozzafiato.

di Antonella Iozzo

Nago – Torbole (TN) – Garda Hotel Forte Charme, joie de vivre vista lago. Tra stile e ospitalità, la leggerezza è nell’aria. Il Garda Hotel Forte Charme, perla del brand Hotel mit Charme, si trova nel pittoresco borgo di Nago-Torbole, la sua posizione panoramica unica ci rigala una vista top sul Lago di Garda. Must che lo rende iconico e glamour, da vivere in ogni ora del giorno.

La sua posizione lo rende location ideale per esplorare l’Alto Garda all’insegna dello sport e del divertimento.  È possibile noleggiare delle E-Bike Focus dall’alto contenuto tecnologico e di performance e scegliere molteplici escursioni con accompagnatori esperti. Senza dimenticare il trekking lungo l’Alto Garda, zona di confine durante la Prima Guerra Mondiale, per scoprire tesori inaspettati e talvolta inesplorati. E ancora optare per suggestive gite in barca a vela sul Lago di Garda e sulla possibilità di praticare canyoning un ambiente di roccia scavata da acqua cristallina, gole profonde e piscine naturali.

Garda Hotel Forte Charme dalla fascinazione della natura che lo circonda alla bellezza dinamica, fresca e gioiosa dei suoi ambenti. Linearità moderna e pulizia formale contraddistinguono il design, curato in ogni dettaglio, in ogni ambiente ad iniziare dalla reception in soluzione di continuità con la natura circostante, grazie alle ampie vetrate. Basta uno sguardo e si è letteralmente rapiti dal fascino del luogo, è come ritrovarsi sospesi tra terra e cielo accarezzati dalla brezza del Garda e sentire il leggero incresparsi dell’acqua. Una musicalità che scandisce il sorriso del personale che accoglie l’ospite con garbo e tatto, gentilezza e human touch.

 

 

L’esperienza al Garda Hotel Forte Charme inizia a prendere forma creando, inconsapevolmente una sorta di percezione emotiva con lo spazio. È come se i colori, i volumi, le luci dell’aria veicolassero una piacevole sensazione di quiete e armonia capace di mettere subito l’ospite a proprio agio. Questione di feeling che rivela il particolare legame degli ambianti con il paesaggio, e la loro capacità di entrare in empatia con il mondo dei sensi.

La spazialità disegna l’anima del Garda Hotel Forte Charme scandendo gli ambienti in un mix di design e contemporaneità che si apre a suggestioni e si distende nell’ospitalità. Vocazione al servizio e cordialità sono i punti fermi di una tradizione all’accoglienza, quella del brand Hotel mit Charme, che con lungimiranza e intraprendenza coniuga con l’innovazione.

Garda Hotel Forte Charme, modernità sulle emozioni
Modernità sulle emozioni che danzano la piacevolezza di attimi in continuo rimando fra gusto estetico e leggerezza, grazie ad un layout capace di condensare sogno e concretezza con soluzioni architettoniche che delimitano senza chiudere ne sortisce una scenografica partitura che congiunge lobby, reception, bar, terrazza, fino ad arrivare al Ristorante Lake View.

 

Legno, vetro, tonalità neutre e un architettura in perfetta sintonia con il paesaggio, che rimane il protagonista assoluto. Ma ciò che rende unico il Garda Hotel Forte Charme è la sua capacità di fondersi con l’ambiente circostante, di entrare in sintonia con un abbraccio che ne flette il legame in viranti nastri di luce. Nulla ferisce la visone, tutto è mirabilmente orchestrato in sequenze ritmiate di volute sonore di bellezza, quasi come se la natura fosse la musa e il Garda Hotel Forte Charme il custode del suo incanto.

Una visionnaire accarezzata dalla brezza del Garda con 59 camere ispirate dalla leggerezza, disegnate dalla luminosità. Essenziali, lineari, ariose. È come se la natura entrasse in scena nell’interpretazione minimale del verde pantone in stretta correlazione con il grigio antracite fino alle variazioni su tema.

 

Nel fascino della semplicità la naturale eleganza di oggetti e arredi puri dona vita ad una modernità a misura di comfort e joie de vivre. Una seduzione sottile che s’inarca come un inno alla vita. Una elegia che nelle frasi “hot spot” che arredano il bagno acquistano il valore di una piccola, intima riflessione o meglio di una visione proiettata verso il domani. Un esempio? “If you are looking for someone to change your life, look in the mirror”. Umana poesia in un frangente di pensiero.

Sono camere ampie e luminose curate nei mini dettagli, con piccoli tocchi di design che creano una cifra decorativa intima e astratta. Felice combinazione di estetica e comfort, eleganza e funzionalità nel fascino discreto della sintesi. Dal TV- LCD, al Wi Fi fino al grazioso Wellness Kit, l’ospite respira il piacere easy del vivere la vacanza in totale libertà.

 

Garda Hotel Forte Charme. Stile iconicamente distintivo
Bellezza che raggiunge il suo apice con la piscina esterna sita al quinto piano. Stile iconicamente distintivo, lifestyle naturalmente evocativo. Quante sfumature possono avere i sogni? Infinite ma quando si giunge dinanzi alla piscina, l’ammirazione che si prova a contemplare la bellezza eterna della natura e il suo interagire con la struttura, si trasforma in una sensazione tesa fra stupore e ammirazione, tra felicità ed emozione. È come se la superfice dell’acqua fosse un continuum con il lago che in lontananza crea il fondale perfetto di una mirabile alchimia di total living into the painting. Impressioni su tela per un dolce naufragar che esplora nuove dimensioni e scopre la parete rocciosa su un lato della piscina. Impressionante quinta da palcoscenico che ferma l’attimo e implode nella nuda pelle della roccia improvvisamente scrigno del sensibile. Anche qui il design ha scelto il legno per creare un ambiente dalla personalità ben definita.  

 

Passarelle zigzaganti e corner di rarefazione sensoriale, su tre terrazzamenti valorizzano la natura rigogliosa senza stravolgerne la bellezza anzi amplificandone il fascino. Ecco allora che il relax trova il suo spazio e riaccende nuovi orizzonti intimi quanto trend con il bar “Joe’s Corner”, la Jacuzzi Whirlpool con otto diversi tipi di getti d’acqua e l’area living con sdraio e sedute. Azzurro polvere, turchino e poi il blu con le sue innumerevoli gradazioni che dal cielo si congiungono con il lago per poi riesplodere nella piscina, uno spettacolo coinvolgente che inebria il nostro sguardo perso in tanta bellezza, e quando l’iride penetra nella sua profondità il coinvolgimento empatico suggella il tempo del relax.  Benessere che continua con la Black Sauna con la sua colorazione scura data dall’abete della Val di Fiemme, la cascata di ghiaccio, la doccia emozionale: acqua aromatica e luci colorate e la sala massaggi con trattamenti personalizzati.

 

Emozioni by Garda Hotel Forte Charme che firmano eventi da sogno. Design, vista strepitosa, ospitalità e professionalità di uno staff preparato sono il fil rouge di ogni singolo evento privato o aziendale. Eventi che diventano esperienza nella Sala Centomiglia nel suo nome un omaggio alla famosa regata velica che si svolge ogni anno sul Lago di Garda. Far viaggiare l’immaginazione al Garda Hotel Forte Charme è facile e coinvolgente, e la Sala Centomiglia con le sue ampissime vetrate completamente apribili per la bella stagione e con terrazza riservata, apre un mondo senza confini che ci proietta nel lato paradisiaco di eventi magnificati dall’eleganza moderna e dal fascino del luogo.

 

Garda Hotel Forte Charme, accoglienza e professionalità al servizio di ciascun ospite per un’autentica esperienza con vista sul lago di Garda.  Bellezza, relax, glamour touch e naturalmente good food al ristorante Lake View che la sera indossa il mood della cucina Italiana con la verve internazionale. Gusto raffinato e ambiente raffinato con il plus della vista che in terrazza diventa primo piano e sfondo.

Location d’eccezione che al mattino inondato da una luminosità imperante dà il buongiorno ai sui ospiti con una colazione che si apre come un ventaglio di profumi e fragranze. Un ricco buffet presenta, una miriade di tentazioni dolce e salate, senza dimenticare la vivacità salutare della frutta fresca, dei yogurt e delle spremute. Un tripudio di delizie che si completano con waffle, pancake e omelette preparate al momento. Il sorriso del personale sempre attento a soddisfare ogni esigenze dell’ospite è il plus di un momento di piacere che riaccende l’energia del nuovo giorno.

 

Ma al Garda Hotel Forte Charme il gusto in formato relax accompagna ogni ora del giorno. Nel pomeriggio infatti una simpatica merenda è servita presso il bar e la sua terrazza che al calar del sole innerva il suo look per raffinati apertivi, drink e cocktail fino ad arrivare al dopocena. Il barman Roberto è sempre lieto di sorprendere gli ospiti con creazioni curate, classiche, old fashion, trend, easy.  A ciascuno il suo.

Garda Hotel Forte Charme radiosa emozione di una location dove modernità e raffinatezza, ospitalità e natura creano l’attimo perfetto per vivere il battito del presente vista lago.

Garda Hotel Forte Charme
Via Europa 54, 38069, Nago-Torbole (TN) Italia
Tel. Hotel: +39 0464 506012 – TEL. Prenotazioni: +39 0464 571246
https://www.fortecharmehotel.it/it

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/07/2021)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1