Langham Place New York. Vertical emotions, modern luxury

image_pdfimage_print

Langham Place. A new level of luxury. Iconico e modernamente classico, Just easy chic, very elegant timeless. Ridefinisce le forme della metropoli e riaccende il calore dell’ospitalità.

di Antonella Iozzo


langham-place-newyork-cityskyline-evanjosephNew York –
Langham Place New York. Vertical emotions, modern luxury. Sofisticata pulsazione di stile sull’appeal vibrante della Grande Mela.
Un viaggio che inizia esplorando la contemporanea essenza di lusso nell’interpretazione dinamico e affascinante del Langham Place New York, Fifth Avenue.

Moderna espressività metropolitana a cinque stelle che flette lo spirito metropolitano di New York, verticale attitude declinata in raffinatezza ed eleganza nel quartiere più in Midtown Manhattan.
Tra Bryant Park e l’Empire State Building l’exclusive touch del Langham Place New York, seduce, disegna lo skyline newyorkese con i suoi 57 piani.
Una scultura architettonica di pietra calcarea ispirata dal moderno e progettata seguendo le linee della tensione emotiva allo stato puro.

Visionnaire dalla naturale eleganza che ridefinisce le forme della metropoli e riaccende il calore dell’ospitalità, distinta, discreta, curata nei minimi dettagli.

Spazio, luce, colore. Triade che crea l’ambiente e ne determina la percezione. Al Langham Place, New York, Fifth Avenue, lo spazio è aperto intorno a noi, tagli di luce definiscono le prospettive, i colori neutri, con nuance pastello, ammorbidiscono l’atmosfera in una carezzevole evocazione di comfort e relax.

A new level of luxury rende unica l’esperienza del soggiorno. Il calore del personale, un servizio perfetto e la sensazione di charme rendono il Langham Place New York speciale. Stay, enjoy!

Langham Place. Il lusso entra in scena
langham-place-newyork-lobby-michaelweberSofisticata, esclusiva, distintiva cifra decorativa e architettonica che imprime al carattere della location uno stile elegante e contemporaneo grazie anche a opere d’arte del nostro tempo. Nella lobby, la scalinata che sembra avvolgersi su se stessa nella forma di una spirale e i ritratti, più che di visi di pensieri urbani, creano un’interazione con la city e delineano il design. Urban essence data anche dal gran murale artistico di Alex Katz che alle spalle della reception desk cattura lo sguardo.

Atmosfera che ritorna soft nell’area sitting con la suggestione del camino, geometrica scultura che unisce funzionalità ed effetto visivo

Camere e suite sembrano create per coinvolgere tutti i sensi. Il lusso entra in scena, svettante, audace, moderno. Una modulazione giocata tra classe, innovazione e tecnologia al servizio dell’ospite. Nulla è lasciato al caso, tutto è emozione.

Una felice combinazione di elementi sono orchestrati in modo da creare una costante situazione di relax e comfort. Estetica e funzionalità nel fascino discreto della sintesi. Il riposo scopre nuove dimensioni con i letti svedesi Duxiana e il benessere abitativo sembra divenire un romanzo in un sol gesto.

Spazi aperti, scrupolosa cura dei dettagli, grande sensibilità per materiali, forme e tecnologie rendono le camere e le suite del Langham Place dimore del vivere contemporaneo in armonia continua con la  suggestione.

langham-place-newyork-reception-artworkbyalexkatz-michaelweberNon è sempre facile o scontato ridefinire e ricodificare la bellezza, ma il Langham Place New York riesce ad appagare i sensi regalando ai suoi ospiti una proiezione dei propri sogni. Visioni di desideri come impressioni nell’aria in un distillato del migliore design e dal fascino estetico autentico.

Camere ampie con zona letto e salotto, corner bar-cucina, morbidi divani, quasi uno spazio dedicato al piacere multisensoriale, per ascoltare l’anima e il suo desiderio. Forme e volume s’integrano vicendevolmente in un dialogo continuo con gli arredi.

Si avverte una brillante armonia luministica dovuta alle finestre che regalano una spettacolare vista dello skyline di New York e non dimentichiamo le camere da bagno dalla spazialità disarmante quanto avvolgente, alcune con una finestra interna che ci permette di ammirare, sorvolando sull’avvolgenza della camera dal letto, la pulsazione verticale della città.

Marmi, specchi, doccia a pioggia dolce e vasche che sospendono il tempo. Senza dimenticare la toeletta con amenities a misura di ogni capriccio femminile.

Sembra quasi che il Langham Place, New York, Fifth Avenue abbia un’anima sfaccettata nella quale convivono l’amore per il lusso e l’audacia per il contemporaneo, le dimensioni importanti con il concept dell’excellence. Il risultato? Atmosfere e ambiente capaci di evocare forti emozioni.

Dalle camere Family Place con, fra le altre caratteristiche, illuminazione naturale, vista su Fifth Avenue e Midtown Manhattan, due letti matrimoniali e una grande cabina armadio, alle Deluxe Place e Prime Place. Mobili in noce italiano, una paletta cromatica nei tono chiari e la costante dell’eleganza, del lusso garbato. Sempre. Fino ad arrivare alla Empire State View Executive Place con suggestiva vista della iconica Empire State Building.

Langham Place. Moderna dimensione del vivere
langham-place-newyork-bathroomLa luce come inizio, lo spazio come estensione dell’essere, le declinazioni del grigio come punto di partenza per meeting, eventi privati, party. Come sospesi tra la verticalità di New York queste ampie sale sono il palcoscenico dal quale le prospettive dei nostri intermezzi business, culturali e conviviali, intrecciano le iperbole dei tempi e riscrivono la storia del nostro futuro interiore. Quello iniziato nelle sale meeting del Langham Place New York.

Moderna dimensione del vivere che rilascia una musicalità suggerita dal comfort, dal lusso e dall’empasse gourmet del Restaurant Ai fiori, una stella Michelin.

Sofisticato richiamo gastronomico della Fifth Avenue sia per i newyorchesi che per gli ospiti del Langham Place, New York. Linee soft e una luminosità assoluta disegnano questo luogo aperto sul gusto.

Cucina mediterranea in un affresco contemporaneo di rara eleganza compongono una proposta ideale per un parterre amanti dei piaceri della vita e soprattutto della qualità.

langham-place-newyorkSala da pranzo che si sdoppia creando oasi intime e private, per chi ama la massima discrezione, ma che diviene anche sala colazione, buffet raffinato o “à la carte”, per assaggi couture che rilanciano una sintesi di sapori abilmente amalgamati.

Breakfast per un risveglio da favola tra forme e stili che richiamano il ritmo vibrante di New York.

La sobrietà duttile della Fifth Avenue, e il turbine di idee e sentimento che puntando dritto al cuore.

È New York, è il Langham Place New York iconico e modernamente classico. Just easy chic, very elegant timeless.

 

 LANGHAM PLACE, NEW YORK, FIFTH AVENUE
400 Fifth Avenue – New York, NY 10018
http://www.langhamhotels.com/en/langham-place/new-york/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (23/11/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1