Il Friulano Doc Collio Livon decolla in Finlandia

image_pdfimage_print

Il Monopolio Finlandese sceglie Il Friulano Doc Collio Livon.  Selezionato da Alko, il Monopolio Finlandese, il Friulano Doc Collio 2014, Viigneti di Ruttars. Da oggi il vino firmato Livon sarà distribuito nei punti vendita di tutto il territorio.

Redazione

livon-friulano
livon-friulano

È stato ufficializzato in questi giorni: il Friulano Doc Collio 2014 – Vigneti di Ruttars dell’azienda Livon è stato scelto dal Monopolio Finlandese Alko per i suoi 346 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

Lo stato finlandese ha infatti regole molto rigide per l’importazione di prodotti alcolici e ad Alko è assegnato il compito di gestire la rivendita al dettaglio delle bevande alcoliche secondo modalità rispettose della salute pubblica.
Alko, infatti, ha come scopo quello di contribuire a creare una buona cultura del bere senza che ciò arrechi danno alle persone.
Una delegazione di Alko, rappresentata da importanti degustatori, ha così selezionato il Friulano Collio Livon tra i tanti vini analizzati, ma quello che più conta è che il Friuli, un territorio dalle dimensioni ridotte e ancora da scoprire e valorizzare a livello internazionale, sempre più spesso trova spazio su importanti e strategiche piattaforme nel mondo, identificando questo territorio come una delle zone più rinomate per la produzione di vino in Italia.

La recente scelta da parte di Emirates Airline, Brussels Airline e delle navi da crociera scandinave Viking Line di proporre ai loro passeggeri i vini Livon è solo una conferma di questo fenomeno.

Risultati importanti, di cui l’azienda Livon va giustamente orgogliosa,  ed un successo per l’intero Friuli, i cui tesori enologici si stanno facendo conoscere in tutto il mondo.

Redazione
(14/07/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1