Smart working con vista al Seehof Nature Retreat

Seehof Smart working loggia al Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone in Alto Adige, dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di tenere una finestra aperta con il proprio lavoro anche in vacanza.

di Antonella Iozzo

Naz-Sciaves (BZ) – Se sognare è una prerogativa del dolce naufragar fra piacere e relax, la dedizione al lavoro è una di quelle qualità che unite al senso di responsabilità trasformano aziende e situazioni poliedriche in storie di successo.

Un connubio difficile da scindere perfino quando si è in vacanza, ma non se la nostra meta è il Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone in Alto Adige.

Un luogo dove la fascinazione naturalistica, lo charme, il buon cibo e il soft touch dei padroni di casa Tamaris e Andreas Auer, rendono ogni giorno una cadenza di momenti esclusivi, unici e carichi di atmosfera.
Ed è proprio qui che la lungimiranza di Tamaris e Andreas Auer ha dato vita alla “Seehof Smart working loggia”, dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di tenere una finestra aperta con il proprio lavoro.
Grazie a questa soluzione che sposa comfort, tecnologia e design, le dinamiche di una quotidianità incentrata sul fare, creare, agire, entrano in sinergia con i ritmi lenti del piacere sensoriale, generando una dimensione di bellezza sempre più vicina alle esigenze del vivere contemporaneo.

“Seehof Smart working loggia”, ampia vista e balcone, legno, arredi che inspirano e rilasciano una musicalità silenziosa le cui note non sono altro che gli accordi armonici e melodici del nostro pensiero proteso verso l’attività professionale, ora meravigliosamente adagiata nell’oasi incantata del Seehof Nature Retreat.

Un luogo lontano dai soliti schemi ma mai lontano dalla realtà che ci circonda. Ed in questa particolare e difficilissima situazione attuale il Seehof Nature Retreat ha detto “GRAZIE” a sette case di riposo sudtirolesi di Velturno, Laion, Ortisei, Vipiteno, Villandro, Funes e Val di Vizze, regalando un buono colazione valido fino alla fine dell’anno.

Un gesto dettato dalla sensibilità morale e dal senso etico di Tamaris e Andreas Auer: “Il personale di cura, in questi lunghi mesi, è stato l’unico trait d’union tra gli anziani ospitati nelle case di cura e i loro familiari. Si sono presi cura di loro 24 ore su 24, assistendoli con affetto e professionalità.  A loro va tutta la nostra stima e il nostro riconoscimento”.
Il Seehof Nature Retreat gioia del dare cela il sottile respiro della joie de vivre.

Seehof Nature Retreat,
Flötscher 2 39040 Naz – Sciaves  BZ
Telefono: 0472 412120
https://www.seehof.it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (19/08/2020)

©Seehof Nature Retreat; photography: Tiberio Sorvillo

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1