Tommasi protagonista del nuovo film Netflix

Tommasi protagonista del nuovo film Netflix Love in the Villa.  La cantina Tommasi nel cuore della Valpolicella Classica e i suoi vini sono stati scelti da Netflix come ambientazione del film. La storia racconta del viaggio a Verona di Julie, interpretata da Kat Graham.
Redazione

Tommasi protagonista del nuovo film Netflix
Actress Kat Graham and actor Vincent Riotta in Tommasi Cantina

Tommasi protagonista del nuovo film Netflix. La cantina Tommasi nel cuore della Valpolicella Classica e i suoi vini sono stati scelti da Netflix come ambientazione del film interamente girato a Verona, disponibile dal il 1° settembre 

La cantina della famiglia Tommasi è stata scelta da Netflix come suggestiva ambientazione di alcune delle sequenze principali del nuovo film Love in the Villa, rilasciato dal colosso il primo settembre. Nel film, oltre alla cantina e alle prestigiose botti, compaiono da veri protagonisti i vini Tommasi, attorno ai quali si sviluppa la trama di un film che parla d’amore, passione e vino.

«La collaborazione con Neftlix la produzione ed il cast è stata davvero un’esperienza unica. – racconta Pierangelo Tommasi, Tommasi Family Estates – Un team di professionisti che ha creato un po’ di sano scompiglio in cantina per alcuni giorni, ma che ci ha ripagato con un entusiasmo contagioso e che ci ha stupito per la curiosità di voler conoscere tutti i dettagli della nostra produzione, in particolare dell’Amarone della Valpolicella Classico docg, perla enologica del nostro territorio e della nostra famiglia.»

La storia racconta del viaggio a Verona di Julie, interpretata da Kat Graham, star della serie The Vampire Diaries. Giunta a destinazione la protagonista scopre che la villa affittata è già occupata da un affascinante estraneo, Charlie, interpretato da Tom Hopper, volto noto di Merlin, Black Sails e Trono di Spade. La città di Verona nei giorni del Vinitaly diventa un romantico e suggestivo palcoscenico per il film, così come le colline della Valpolicella. Nella pellicola traspare il legame indissolubile che questa città ha con il territorio e con i suoi iconici vini.

Tommasi protagonista del nuovo film Netflix. Tra i vini, protagonisti indiscussi nel film, infatti, appaiono l’Amarone Tommasi e l’Amarone Riserva De Buris, e anche una rappresentanza dei vini prodotti nelle altre tenute di Tommasi Family Estates come il Brunello di Montalcino di Casisano, il Synthesi Aglianico del Vulture di Paternoster e il Lugana Le Fornaci.

Attualmente il film è posizionato al primo posto nella classifica italiana e in tutto il mondo. Milioni di abbonati alla piattaforma streaming, 180 milioni di persone registrate, ora possono godere sui loro schermi delle immagini di Verona, della cantina Tommasi e dei suoi vini

 TOMMASI FAMILY ESTATES
Una famiglia e un gruppo che lavorano per il presente e il futuro del vino italiano. Tommasi rappresenta la storia della Valpolicella e non solo. Con sei tenute vitivinicole in cinque regioni – Tommasi in Veneto, Caseo in Lombardia, Casisano a Montalcino e Poggio al Tufo in Maremma Toscana, Surani in Puglia e Paternoster in Basilicata – e una partenership nel Chianti Classico con La Massa- il gruppo ha l’obiettivo di creare grandi vini, valorizzando il terroir. Completa il quadro il progetto culturale e vitivinicolo De Buris, legato al territorio della Valpolicella Classica, al recupero di Villa De Buris e all’Amarone Classico doc Riserva.

Quattro generazioni di pionieri, esploratori, precursori e soprattutto visionari, attenti al valore della qualità in ogni fase produttiva, rispettosi dei procedimenti tradizionali ma aperti alla sperimentazione.

Con l’esperienza e il sapere unici coltivati e custoditi nel tempo, la Famiglia Tommasi intende valorizzare ogni territorio, legandosi a un percorso di sostenibilità e di ospitalità.  La cura per l’accoglienza si esprime attraverso le strutture di Villa Quaranta in Valpolicella, Albergo Mazzanti e Caffè Dante Bistrot a Verona e Agriturismo Poggio al Tufo a Pitigliano, Maremma Toscana.
 ( https://www.tommasi.com/   –  https://tommasiwine.it/ ) 

 

    Redazione
  (09/09/2022)

 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1