Aqualux Hotel, wellness and nature mood

image_pdfimage_print

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, tutto in sinergia con l’universo intorno a noi, per respirare all’unisono con il battito della natura. Acqua, legno, acciaio al servizio del benessere e dell’eco-sostenibilità senza dimenticare fascino e appeal.
di Antonella Iozzo

Aqualux-Hotel-outdoorpoolsBardolino (VR) – Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, ispirato dalla natura, progettato per il benessere. Armonico contrasto sulle trasparenze dell’acqua tra l’eleganza della struttura e la rigogliosa vegetazione della corte interna. Visionnaire, capace di rispecchiare e rivelare gli ambiente e il loro particolare legame con il paesaggio. Il segno ampio dello studio di architettura Rama risponde perfettamente alla volontà del committente Bruno Viola, di avere un luogo atemporale in sintonia con la dimensione benessere e capace di esprimere e rilasciare emozioni.

Immerso nelle bellezze paesaggistiche del Lago di Garda, poco distante dal centro di Verona, a due passi dai parchi divertimenti del Garda, Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, affiliato alla prestigiosa catena Worldhotels, è la meta ideale per vivere una vacanza tra cultura natura e benessere grazie alla dolcezza di un clima mite tutto l’anno. Un paesaggio dove il feeling tra natura e tradizione ci rimanda alla coltura dell’olivo e alla produzione di olio da tavola. Una tradizione vitale e che il proprietario di Aqualux Hotel ha reso fiorente attività dai primi anni 50, tramite l’oleificio Viola con sede proprio a Bardolino. L’eccellenza della materia prima, il rigore nei sistemi di lavorazione, la passione e l’intraprendenza hanno reso l’Azienda sinonimo di alta qualità estesa alla grande distruzione organizzata. Benessere a 360° sembra essere proprio questa la filosofia di Bruno Viola, se con la sua lungimirante visione ha dato vita ad un paradiso dove poter vivere il rinascimento del corpo e dello spirito. 

Tagli geometrici, linee razionali e il fascino della semplicità disegnano parallelepipedi sovrapposti dalle ampissime vetrate che permettono straordinari giochi di luce. È come se la natura entrasse in scena in un continuum tra interno ed esterno e le forme del vivere tra sinfonie d’acqua e dinamiche contemporanee assumessero i colori della natura, le luci dell’aria, la carezza di un clima mediterraneo quasi tutto l’anno.

Aqualux-Hotel-percorso-archiSe ogni viaggio è una nuova scoperta, Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, apparirà agli occhi dei viaggiatori, sia leisure che business, un ambiente dalle mille sfumature che cambia l’orizzonte dei sogni, un’isola sospesa nella quiete musicale delle sensazioni più intime. È un ritrovarsi nella bellezza del luogo teso fra moderne soluzioni tecniche – estetiche corrispondenti ai più alti standard di sostenibilità non è un caso se la struttura infatti è stata certificata Clima Hotel.

Tutto in sinergia con l’universo intorno a noi, per respirare all’unisono con il battito della natura. Acqua, legno, acciaio al servizio del benessere e dell’eco-sostenibilità, senza dimenticare fascino e appeal. Economia, efficienza e sostenibilità, quindi, delineano il mondo dei sensi dalla Hall alla Spa, dalla corte alle camere, dalla lounge ai due ristoranti. Ogni ambiente seduce la materia delle idee e si rivela foriero della sua anima libera di fluttuare, di danzare nella luce, di rinascere inno alla vita. Composita armonia che ci regala una cangiante vibrazione luminosa già alla reception. All’improvviso sembra quasi di trovarsi in un’oasi naturalistica, dove tutto accade in funzione dell’ecologia, il risultato è una perfetta combinazione di ambientalismo costruttivo e creatività architettonica. L’esito felice della pianta fluida, geometrica, che ricorda un’opera di Mondrian, trasforma la struttura in un magico corpo in grado di avvolgere la meravigliosa corte interna. Le sue piscine disegnano lo spazio tra rimbalzi e piani sfalsati, cadenzati da una ricca vegetazione, da angoli relax come platee per monologhi con la propria anima, e da un corridoio che prende forma da un’architettonica messa in scena. È come se lineari cornici in acciaio, fungessero da quinte teatrali, sul fondale un muro d’acqua bagna i nostri pensieri, rimandandoci alla voce della natura. Sembra che proprio qui, l’istinto e l’immaginazione migrano verso sogni lontani eppure così vicini al nostro essere sopito in una bellezza eterea eppure così fortemente pulsante.

Eleganza e confort firmano lo stile
Aqualux-Hotel-aqua-room113 camere tra primo e secondo piano di cui 18 suite, studiate, concepite e realizzate per un’esperienza di piacere sensoriale che incontra il radioso splendore dell’infinito. A questo si aggiungono le garden suite nella zona chiamata Le Villette, esclusività illuminata da ampissime vetrate, e un giardino o terrazza abitabile. È un coinvolgimento empatico che sfiora le calde tonalità naturali per poi rinascere nella profusione del legno e vibrare in una luminosità che trionfa in bagliori soffusi quanto in raggi lucenti, cadenzando ogni attimo della giornata.

Eleganza e confort firmano lo stile di ogni camera o suite curata fin nei minimi dettagli. Ampie, spaziose, a misura di ogni desiderio scivolano nelle curve della sensibilità intuitiva per far sentire ogni ospite a proprio agio e anche un po’ speciale.

Aqualux-Hotel-roundsuiteLe Round Suite accolgono il sentimento romantico per eccellenza con un letto rotondo di 2,30 metri, un salottino e due stanze da bagno. Sono scrigni di 60 mq con una cifra decorativa intima e astratta capaci di creare un’atmosfera poetica e allo stesso tempo moderna e funzionale. Un intermezzo suggestivo che gioca con le intense vibrazioni del lirico attraverso stanze da bagno con vasche Jacuzzi con vista camera. Plus emozionali nella nuova dimensione del benessere sostenibile dettato dalla eco-climatizzazione. Essenziali combinazioni legati da un profondo amore e rispetto per l’universo, pagina di vita in continuo divenire.

Dai terrazzi o dai balconi la vista si apre quasi sempre su una scenografica vegetazione, e naturalmente empasse di liquidità percettiva che scivola nel profondo, semplicemente acqua dentro l’anima, acqua sulla superficie di un sogno chiamato Aqualux Hotel Spa Suite & Terme con 8 piscine con proprietà terapeutiche, 7 di acqua termale e una di acqua salata.
Simbiotica evocazione di un mondo che inizia all’esterno e continua all’interno, percorsi sull’epidermide trasparente di una musicalità che bagna il desiderio e rinasce flusso vitale capace di nutrire il nostro essere e benessere.

Si chiama AquaExperience
Aqualux-Hotel-CalidariumSi chiama AquaExperience e il mondo dei sensi raggiunge il dolce naufragare in un sogno materico quanto fluido, lirico quanto evanescente. 250 mq di movimento acquatico in soluzione di continuità con una seconda piscina interna, una piscina per bambini, oasi dalle forme sinuose che invitano al relax e compongono un mosaico di sensazioni che si stemperano nelle aree idro e aeromassaggio. Una felice combinazioni di elementi che modellano le idee per una possibile forma contemporanea, estensione del benessere nelle sedute sagomate della piscina Whirpool, touch emotion di una raffinata melodia del piacere.

Una magnifica tensione vitale la ritroviamo spostandoci all’interno, qui illuminazione, design e la perlacea inconsistenza dell’elemento aquatico divengono una costante per l’iride e la sensibilità che attraverso il nostro corpo. Uno specchio d’acqua rigorosamente geometrica che si accende di cromatiche bagliori è ideale per il nuoto, poi una sinuosa verve ci sospinge nella vasca Whirpool a forma di “coppa di champagne”, intimo fascino estetico per giochi di superficie che accentuano la suggestione dell’abbandono tra la discrezione creata da un delizioso parterre come salotto.

Aqualux-Hotel-nightLa tecnologia incontra il benessere e cascate d’acqua, doccioni cervicali, percorsi massaggio e altre postazioni riflettono il concept dello stare bene. Armonico equilibrio che crea la percezione della nostra esistenza tra il fluido movimento del vivere contemporaneo.

È come sentire il respiro del mare che emerge in una danza di luci e placa la sua forza ottimizzando il consumo energetico, non dimentichiamoci che è un Clima Hotel.

L’anima del benessere all’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme risiede in un’armonica partitura che si distende eco-sostenibilità e ospitalità. Una realtà cadenzata dal design e dalla contemporaneità, che ci rimanda all’AquaSpa & Wellness. 1000 mq di sostenibile leggerezza sensoriale che dipanano la suggestione di ritrovarsi in un luogo unico dove tutto ruota intorno a noi, dove ogni nostra esigenza viene soddisfatta con la massima professionalità.  Una private Spa, una fontana di ghiaccio, sei cabine per trattamenti estetici, bagni di vapore, trattamenti cosmetici firmati Natura Bissè e Phytome, e una fascinazione continua che ci conduce verso l’infinito relax grazie alla presenza della luce naturale che filtra dal soffitto in concordanza con un progetto ragionato sull’illuminazione. Assonanza con un’intelligente interior design anche per l’area riservata esclusivamente alle donne con bagno al vapore e la zona fitness.

Giochi di corrispondenze sensoriali
Aqualux-Hotel-Drops-Food-Wine-RestaurantGiochi di corrispondenze sensoriali ci conducono al piacere del palato con il Ristorante Italian taste, riservato ai clienti dell’Hotel. Lineare sintesi costruttiva, in soluzione di continuità con la corte interna, come per dire luce sul gusto, italiano naturalmente. Un ottimo modo per iniziare la giornata, è qui infatti che viene servita una ricca colazione dove ogni materia prima mantiene inalterato il suo sapore. Felicità creativa e preferenza per i prodotti a km zero, anche per il Ristorante Drops Food & Wine, aperto alla clientela esterna. Ogni piatto sembra incrociare la storia del territorio, allo spirito moderno dello Chef. Cura per i particolari, attenzione alla qualità, ottima presentazione per un’esperienza gastronomica da gustare fino in fondo.

Esperienze che susseguono con la Sparkling Lounge e la Cigar Lounge. Fashion drink in the world Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, è un nuovo modo di vivere la convivialità, il piacere di riconoscere la poesia di attimi che si dilatano nelle nostre sensazioni. Sulla scena dei sogni si apre uno spazio pensato come una lounge aperta che diventa luogo di aggregazione e allo stesso tempo assicura una certa intimità, gustando fra l’altro ottimi distillati o sigari pregiati.

Aqualux-Hotel-Italian-Taste-RestaurantDal piacere agli affari il passo è breve, ci troviamo nell’efficientismo spazio congressuale, 5 sale dotate di ogni moderna attrezzatura soddisfano ogni esigenza, dai piccoli meeting, alle conferenze, dalle esposizioni alle presentazioni di auto e motovettura, la predisposizione del Centro congressi e la sua versatilità lo vestono ad hoc per ogni esigenza.

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, fluide emozioni, liquide percezioni, magnetico flusso vitale che rinasce anima acqua. L’esperienza che non dimenticherai, la permanenza che rinasce esperienza.

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme – 
Via Europa Unita, 24/b 37011 Bardolino (VR) – Italy, 
T.: +39 045-6229999 –  F.: +39 045-6229900 
http://www.aqualuxhotel.com/

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (24/02/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1