Castel Monastero Resort. Splendore ritrovato

image_pdfimage_print

Castel Monastero Resort. Splendore ritrovato che esprime fascino ed eleganza, Curato e scenografico, semplicemente armonico e unico nel suo stile con il ristorante gourmet che porta la firma di Gordon Ramsay, la SPA Aquae Monasterii, l’idillio della natura e…

di Antonella Iozzo

 

Castel-MonasteroMonastero d’Ombrone (SI) – Castel Monastero Resort, Tuscany essence tra relax e benessere. Il fascino della natura tosca amplifica gli spazi, muove l’aria, i colori, le suggestioni e ridisegna una nuova leggerezza, la bellezza di vivere una vacanza tra la quiete musicale di un antico borgo, il piacere del palato e l’effetto wellness per una remise en forme senza uguali.

Castel Monastero Resort, poco distante da Siena, si lascia vivere nella sua libertà espressiva fatta di scorci e prospettive insolite che dilatano la visione della mente e moltiplicano le sensazioni. Total living Castel Monastero, è questione di empatia con l’anima del tempo che rivela il valore di un dolce naufragare tra le meraviglie della natura.

Castel Monastero Resort quasi epicentro della Valle dell’Ombrone, dove arte, gastronomia, viticultura s’intrecciano alla passione del saper vivere. Borgo medioevale, ricordato nelle cronache dell’epoca con il nome di Monastero dell’Ombrone, è il luogo ideale nel quale ritrovarsi e dal quale partire per esplorare la terra autentica più autentica. Itinerari culturali, percorsi tra sport e natura, escursioni fashion nella Siena del Palio e dello shopping, ma basta poco più di un‘ora per raggiungere Firenze.

A Castel Monastero lo spirito del luogo sembra rinascere dalle fibre del suo passato, monastero avvolto dal silenzio nel XI secolo, ritiro di campagna della nobile famiglia dei Chigi Saracini nei secoli successivi, caratteristico e pittoresco borgo fino alla seconda metà del ‘900, Country Resort dal cuore caldo e accogliente dal 2009.

Castel-Monastero-BorgoLa storia conserva sempre le sue radici e passeggiando tra le contrade di Castel Monastero, ne avvertiamo il battito. È una silente poesia, un romanzo in un sol gesto che racconta e custodisce la sua preziosità culturale, poterla sfiorare con la nostra sensibilità è il plus di una vacanza al top delle emozioni.

Curato e scenografico, semplicemente armonico e unico nel suo stile, Castel Monastero Resort avvolge l’ospite, sin dal suo arrivo in una dimensione lontana, senza tempo. I ritmi si dilatano e improvvisamente ci accorgiamo che il mondo può attendere.

Nella piazza principale i due casali sembrano distribuire armonicamente lo spazio ai lati la chiesa, piccolo gioiello che suggerisce l’intimità raccolta del sacro, al quale subito si accosta la conviviale atmosfera del Caffè, una terrazza con vista piazza per un piacere conviviale tutto d’assaporare, sul lato opposto il ristorante gourmet Contrada che porta la firma di Gordon Ramsay. Luce mediterranea sul gusto, un omaggio alla leggerezza, ai sapori autentici, alla stagionalità, alla cultura locale. In chiave gourmet. Elementi indispensabili per Ramsay e che l’executive chef Stylianos Sakalis, eleva al miglior livello seguendo il fil rouge della filosofia di Gordon Ramsay.

Ed è proprio qui che il buongiorno ci viene incontro con una raffinata colazione. Il Ristorante Contrada al mattino indossa la radiosità dell’arcobaleno con un ricco buffet. Squisite tentazioni dolci e salate, frutta fresca, succhi e delizie preparate al momento compongono una sinfonia di gusto e buon umore. Nelle belle giornate estive è possibile vivere appieno la rarefazione del Borgo gustando la colazione tra la vibrante luminosità della piazza.

Il secondo ristorante di Castel Monastero Resort è La Cantina, nella cantina duecentesca del borgo, cucina tipica toscana se pur rivisitata con un tocco di contemporaneità per sorprendere il palato internazionale. Variazioni su tema in stile Gordon Ramsay, easy e gustose esperienze per un viaggio nella cultura gastronomica locale.

Castel Monastero Resort splendore ritrovato

Hotel Castel Monastero Tuscan Resort and Spa.  Photographed for Hirsch Bedner and Associates, Atlanta.

Castel Monastero Resort, splendore ritrovato che esprime fascino ed eleganza, austerità e regalità, sintesi e antitesi che viaggiano lungo la traiettoria della fantasia per poi ritornare a noi sotto forma di testimonianza storica con la stella dei Chigi Saracini, assieme allo stemma di famiglia.

Le contrade si succedono e si sviluppano in dedali ameni che ci regalano visioni bucoliche mentre attraversiamo il Borgo per raggiungere la SPA Aquae Monasterii, con 8 sale trattamenti, la zona acqua benessere e 3 piscine esterne, tre parallelepipedi sovrapposti ma tra loro sfalsati, da creare l’effetto cascata,  una palestra e un campo da tennis.

La SPA, all’interno di un casale, che esternamene mantiene tutte le caratteristiche dell’epoca, con mattoni a vista che risvegliano la suggestione antica, rivela un cuore moderno e attento al benessere.

Armonia, equilibrio del corpo e della mente, per una reinassence che nasce dall’interno. Armonia che ritroviamo anche nella cura dell’ambiente che regala una cangiante vibrazione luminosa appena s’intravedono le due piscine per un percorso “Aquae Monasterii”, con vasca all’olio di mare ad altissima densità salina, studiata in esclusiva per la Spa dall’equipe medica della Thalasso del Forte, spa del Forte Village, World’s Leading Resort dal 1998.

Moderno sull’antico per trattamenti appostamenti ideati per la nostra salute come i trattamenti “Dimagrante”, “Detox” e “Anti Age”. Una SPA ispirata al benessere e progettata nel respiro della natura, sembra quasi instaurare un dialogo con il nostro mood per momenti di salute e benessere che si prolungano nel tempo.

Castel Monastero Resort splendore ritrovato. Nell’allure del tempo un design evocativo
Castel-Monastero-Outdoor-poolsI Casali, volumetriche partiture come archivi di memoria futura, 74 camere e suite dall’eleganza classica, country e chic. Tuscany emotions per un sogno che riassume il concept del buon vivre tra relax, benessere e gusto.

Legni antichi e contemporary design con- vibrano d’intensità per camere che seducono i sensi e amplificano lo spazio. Pavimenti in cotto, tessuti preziosi, cura per i dettagli e ogni ambiente risulta, cangiante e allo stesso tempo intimo e discreto, luminoso e spalancato sulla natura.

Nell’allure del tempo un design evocativo, ma mai invasivo, innesca la metrica delle proporzioni, regola la composizione dei mobili e delle altre componenti decorativi, preserva la bellezza antica e il layout secolare. Tutto ha un impatto profondo sui nostri sensi e le stanze da bagno, ampie e luminose, sembrano quasi diventare punto di contatto con il benessere. Ogni cosa fluisce morbidamente verso un connubio perfetto tra stile toscano e allure d’epoca, fra linfa rigenerante e magica alchimia del tempo.

Castel-Monastero-Winecellar-restaurantQuiete e senso estetico costruiscono il mood delle camere ed è come se l’immaginazione degli ospiti nutrisse lo spazio e viceversa. Geometriche soluzioni sono controbilanciate da dimensioni più avvolgenti, in modo da raggiungere un equilibrio che lievita verso il soffitto con travi a vista.

Comfort, eleganza misurata, cura per i dettagli e personale professionale sono i punti cardini di Castel Monastero Resort, un luogo che induce pace e serenità.

Camere con vista sui vigneti, i boschi, la campagna toscana, un meraviglioso dipinto che rilascia un’autentica e romantica dimensione del vivere mediterraneo.

Castel Monastero Resort, in perfetta armonia tra colori e luci, tradizioni e design, memoria e storia, creano un ambiente dalle atmosfere particolari, un piccolo regno di ospitalità nel bucolico idillio di natura e comfort.

Castel Monastero
Monastero d’Ombrone
Siena – Italia
Tel: +39 0577 570570 Fax: +39 0577 570868
http://www.castelmonastero.com/it/home

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (01/08/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1