L’estate dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort

L’estate dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. Cinema, sport ed enogastronomia protagonisti nell’iconico hotel sulla spiaggia di Venezia.

Redazione

Un’estate ricca di eventi all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, dall’arte all’enogastronomia, dal cinema allo sport, l’iconico hotel sulla spiaggia di Venezia offre opportunità diverse dedicate a tutti.

Si inizia con la mostra fotografica realizzata in collaborazione con Cinecittà, che vede 28 gigantografie di Anna Magnani e Gina Lollobrigida, due artiste straordinarie ritratte in bianco e nero, dominare il salone principale dell’hotel in un percorso dal grande fascino, dalla laguna al mare, aperto a tutti fino ad ottobre.

Luglio è il mese delle Sport Academies: dal 1° al 15 luglio Francesca Carol Rolla, formatasi nella culla e capitale dello yoga ai piedi dell’Himalaya e in Spagna, con la sua professionalità dedicata alle diverse necessità personali, porta per la prima volta a Venezia anche il cosiddetto SUP Yoga (Stand Up Paddle Yoga), per la pratica sul mare esattamente di fronte all’affascinante spiaggia dell’hotel; al 17 al 23 luglio, il campione olimpico Igor Cassina, il grande ginnasta italiano noto per le sue abilità alla sbarra, porta all’Hotel Excelsior Venice Lido Resorts il calisthenics, l’arte di usare il proprio peso corporeo per la ginnastica a corpo libero.

Per gli amanti della buona tavola, da segnare in agenda le date dal 10 al 16 luglio con lo chef Daniele Priori, dinamico portavoce della cucina creativa territoriale attenta alla tradizione, un’occasione per gustare i suoi piatti tipici del sud, con i sapori genuini, grazie alla sua trentennale esperienza: in particolare, venerdì 14 luglio la serata sarà dedicata ai Quartieri Spagnoli, con piatti che celebrano il mix  tra la due realtà, dalla “’mpepata” di cozze all’andalusa alla paella di riso mista ai sapori del golfo partenopeo, dallo spiedo di gamberone alla catalana alla crema catalana di pastiera e non solo.

Senza dimenticare l’Antica Pizzeria da Michele protagonista nel menù di tutti i giorni per gustare la pizza di Napoli famosa in tutto il mondo, per il secondo anno a Venezia.

Gli appassionati di bollicine potranno arricchire la loro esperienza emozionale con la Maison di Champagne de Prestige Comte de Montaigne, che vanta le vere origini dello Chardonnay, portando i pregiati vini dal cuore dell’Aube a Venezia Lido, dove sarà possibile gustare anche nuovi cocktail e piatti nel segno dello champagne, creati ad arte dall’Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

“L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è un punto di riferimento a livello locale, nazionale ed internazionale” afferma il General Manager Alessio Lazazzera – “ed è nostro compito portare le eccellenze per esperienze da vivere ogni giorno in questo luogo iconico”.

Un palcoscenico da vivere anche a Ferragosto, con la cena sotto le stelle a cura dello chef Antonio Ramella: dall’aperitivo alle 5 portate un percorso di gusto che porta in tavola specialità come l’astice, il risotto del doge e la manzetta veneta e si conclude con gli spettacolari fuochi d’artificio.

https://www.hotelexcelsiorvenezia.com/it/

 

Redazione
(28/06/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1