Emotions Swiss Diamond Hotel. Giorni senza fine

image_pdfimage_print

Emotions Swiss Diamond Hotel, Lugano giorni senza fine, emozioni senza tempo. Discover the luxury essence. Comfort, relax, stile, convivono e con-vibrano in una misurata eleganza…

di Antonella Iozzo

 

Swiss-Diamond-Hotel-Lugano-lobbyLugano (CH) – Emotions Swiss Diamond Hotel, Lugano new level of luxury e comfort. Se ogni viaggio è una scoperta, ogni approdo è una nuova dimensione emozionale che ridefinisce il concept di lifestyle. Varcare la soglia dello Swiss Diamond Hotel di Lugano equivale a toccare con l’anima lo charme più autentico e a seguirne l’armonia.

Emotions Swiss Diamond. Letteralmente affacciato sul Lago di Lugano, nei pressi di Vico Morcote, borgo che ha saputo conservare intatta l’atmosfera di antico villaggio di pescatori, è una location unica, superlativa, che rilascia il calore dell’ospitalità nel segno elvetico e l’eleganza discreta di un design classico contemporaneo.  La lobby è un romanzo in un sol gesto che racconta con ricami di grazia, accordi cromatici caldi e con la preziosità dell’oro lo stile raffinato e il carattere dello charme.

Colpo d’occhio, l’accento floreale, epicentro della hall, piccoli bouquet di rose rosse in sequenza inclinata, flettono lo spazio e riaccendono l’atmosfera con una squisita fascinazione floreale. Lo spazio allo Swiss Diamond gioca sul movimento di una visuale prospettica e sin dall’ingresso si è immersi in un ambiente impaginato in un flusso continuo e ininterrotto, scandito dall’impatto scenografico di materiali e decor. La Reception, la Lobby, il Bar Brasserie Orient, Il Ristorante des Artistes, l’insieme sembra una grande galleria ricca di opere d’arte.

Emotions Swiss Diamond Hotel
Swiss-Diamond-Hotel-Lugano-facadeComfort, relax, stile, convivono e con-vibrano in una misurata eleganza, l’estetica diventa emozione e la decorazione disegna suggestioni chic dalle ispirazioni intense. Le suggestioni del paesaggio dipingono lo Swiss Diamond Hotel di Lugano di carezzevoli impressioni tese fra fiabesche visioni e vibranti fantasie sulla superfice dell’acqua, quasi un dipinto di Monet con il suo mutevole orizzonte che riverbera di luce sulle 84 camere e suite.
Essenzialità, materiali ricercati, cura per i dettagli. Un elegia al lusso nella sua espressione più vera per queste preziose rooms con vista sul Lago di Lugano e sul Monte Generoso.

Una felice combinazione di elementi rende ogni camera un luogo atemporale da vivere fino in fondo. Il comfort diventa piacere dei sensi, la cura dei dettagli attenzioni per la gioia degli occhi, il design l’estensione del soft touch per un’armonia di forme, linee e curve che incontra le prospettive della mente.

Sono camere dove la regalità è una declinazione del buon gusto che ci avvolge nel tepore di tessuti pregiati, di colori caldi, di decor in costante dialogo con l’arte. Semplicemente classe,  nell’evoluzione di una bellezza senza tempo, unita alla miglior tecnologia. Ogni camera, infatti, è dotata di tutti i più moderni accessori per vivere lontano dai ritmi frenetici del quotidiano ma dentro il reale contemporaneo.

Le stanze da bagno sono oasi discrete, scoprire il bello del benessere, un’esperienza di pura distensione.

L’incanto della funzionalità s’intreccia all’atmosfera fascinosa delle camere inondate di luce naturale, grazie alle portefinestre, che ci regalano la spettacolare scenografia naturale del paesaggio circostante. È come se le leuci dell’aria danzassero in un continuo movimento che rende piacevole il senso dello spazio e del tempo sopito in un rinascimento della joie de vivre.

Emotions Swiss Diamond Hotel. Partiture di gusto orchestrate nei tempi del piacere
Allo Swiss Diamond, le emozioni culinarie si gustano e si ascoltano in partiture di gusto orchestrate nei tempi del piacere dei sensi. Il Preludio può essere il Bar Brasserie Orient non solo thè rari e caffè pregiati, ma anche Gran Cru d’annata, più di 200 etichette di Whisky e un’ottima selezioni di sigari. Atmosfera sensuale e sofisticata ma informale, fashion e conviviale grazie ai cocktail accuratamente preparati da esperti bartender. Fusion di piacere accompagnati da musica dal vivo. Intermezzo mediterraneo con il Ristorante Lago, chef Egidio Iadonisi.

Swiss-Diamond-Hotel-Lugano-ristoranteIl bianco predomina nell’ambiente elegantemente cesellato in seduzione purissima vestita di bianco. E quando, nella bella stagione, il bordo piscina diventa la naturale dinamica del piacere è il Ristorante Lago a conquistare l’ospite. Geometria trend, giocata tra bagliori soffusi e cromie vivaci sull’acqua, come fondale al protagonista indiscusso del Ristorante Lago: il gusto, elevato a suprema emozione dallo Chef Egidio Iadonisi creatività e saggezza nella freschezza dei sapori in perfetto equilibrio.

Sulla terrazza dello Swiss Diamond il cielo scopre summer event tra le sfumature dell’infinito. È una sottile melodia che la scorsa state ha proposto una felice collaborazione con il Ristorante Gourmet Conca Bella e il suo chef Andrea Bertarini. Alta gastronomia circondata da un territorio magnifico. L’ospitalità dell’arte dello chef Bertarini e lo splendore Swiss Diamond, si combinano perfettamente per una suite di sapori da gustare con tutti i sensi.

Se la sera si sfiorano le stelle sulla terrazza dello Swiss Diamond, il mattino non può che incontrare il soft touc della colazione al Ristorante des Artistes. Informale e luminoso, moderno e classico con sedute comode che spiccano per la linearità svettante e modulata, ma soprattutto un luogo carico di valore umano. Il servizio, infatti, è il plus della colazione, attento, cordiale, affabile, cura dell’ospite sin dal suo ingresso in sala e sempre con tatto e discrezione. Un ricco buffet con creazioni dolci e salate, sorprende il palato, prodotti tipici e internazionali di alta qualità inscenano una scenografia golosa che rilascia subito buon umore. Semplicemente meravigliosa la torta al rabarbaro, una leggera nota acidula e una dolcezza moderata che aprono il respiro alle nostre papille.

Emotions Swiss Diamond Suggestions wellness
Swiss-Diamond-Hotel-Lugano-pool-daySuggestions wellness allo Swiss Diamond con MEDSPA, SPA, trattamenti estetici, palestre, due piscine, interna ed esterna per relax sensoriale che sorvola il desiderio del dolce naufragare sulle sponde del lago di Lugano. Momenti da dedicare a se stessi con sauna, solarium, hamman ed un salone Beauty con formule dagli asset multipli che abbinano attivi care e effetti coiffage.

Clou della SPA Swiss Diamond Hotel Lugano è il centro estetico DIOSPIDE Swiss Med & SPA. un team di professionisti che offrono un’ampia gamma di massaggi e trattamenti per una bellezza che rinasce dall’interno. Benessere, estetica e salute s’integrano vicendevolmente in una armonia che scolpisce una performance corporea iconica che rifedisce le coordinate del tempo.

Allo Swiss Diamond tutto è very personal anche se non soprattutto i trattamenti. Nasce iD DNA® e l’anti-aging incontra la scienza in un approccio medico-personalizzato. L’unicità diventa punto di partenza per trattamenti anti-aging creati ad doc, ovvero luxury essence sulla pelle ed è come se l’immagine che sta dentro di noi si spoglia lentamente e riemerge in una nuova luce.

Un itinerario nell’armonioso equilibrio della perfezione, attraverso dispositivi medici, servizi genomici, e un équipe di esperti senza uguali. Fra le varie terapie, citiamo la Criosauna, la cura col freddo, le Led Face Mask, attrezzatura medicale che usa la Led Photon therapy per trattamenti anti-aging, anti acne e per la pigmentazione. Luce e scienza alleati per protocolli dedicati a ridefinire i canoni di una nuova bellezza, la nostra.

Grazie a una tecnologia all’avanguardia, il tempio dello spirito ovvero il corpo e il viso lambiscono nuove forme, espressioni che cancellano i segni del tempo, ridisegna il volto come un’opera d’arte sospesa fra ideale antico e iperattuale tendenza, comunque senza tempo. Questo è solo l’inizio il mondo iD DNA® vi aspetta allo Swiss Diamond.

Swiss Diamond Hotel, Lugano giorni senza fine, emozioni senza tempo. Discover the luxury essence.

SWISS DIAMOND HOTEL
Riva Lago Olivella – 6921
Lugano – Vico Morcote
Tel. +41 91 735 00 00
http://www.swissdiamondhotel.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (13/09/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1