Hotel Alessandra Houston. Alba di una modernità charme e chic

image_pdfimage_print

Hotel Alessandra l’alba di una modernità charme e chic dall’anima classica che seduce con complessità e semplicità rilasciando un nuovo appeal cosmopolita by Valencia Hotel Group.

di Antonella Iozzo

Houston (TX) – Hotel Alessandra: timeless charme and luxury per il primo hotel del gruppo alberghiero Valencia at Houston, Texas. Nella Greenstreet di Downtown ospitalità e calore, attenzione ai dettagli ed eleganza accolgono gli ospiti in un edificio caratterizzato da una sofisticata attitudine al mood iconico.
Strategicamente situato a soli 4 isolati dal Toyota Center e dal George R. Brown Convention Center, e a pochi passi dalla linea METRORail permette di visitare Houston amplificando la nostra visione, passando da Downtown al Texas Medical Centrer fino al Rice University, l’ Hermann Park,  al Museum District e altro ancora.

Vivere sospesi nel tempo, tra forme e linee che ridefiniscono gli stilemi della bellezza classica, è una dimensione che, all’Hotel Alessandra, rinasce reale classico dall’appeal contemporaneo, grazie al progetto dello studio Gensler di San Francisco interiors by Rottet Studio, un nome, uno stile.

Sensazioni che camminano sottopelle sin dall’arrivo, quando sulla Dallas Street porte cochere rivestite in bronzo si aprono all’eleganza essenziale della scalinata in marmo che si sdoppia con una simmetria assoluta che innerva i lati opposti della spazialità, melodia che si ricompone alla reception con soffitto a volta, pareti a specchio color seppia e pavimenti decorativi in ​​pietra che imitano the puddling oil. Alla spalle un frammento di arte rinascimentale, dato da un’immensa fotografia di Reinhard Gorner, diventa fondale di rarefazione che predispone al relax, quasi sussurrando il check-in.

Essenza minimale, bianco come trama di un sinfonia che sviluppa la sua cifra distintiva in accordi raffinati e sottili giocati sui toni del verde giada e dell’oro, e una linearità geometrica che ricorda il simbolismo art déco.  Carattere iconico ispirato dalla memoria, edificato nello spirito moderno in soluzione di continuata con la sala Bardot, il ristorante Lucienne lungo pareti a specchio e un soffitto retroilluminato suoi bordi.

Quasi una retrospettiva di dettagli curati nel valore dell’unicità
Quando lo stile tradizionale europeo incontra l’essenzialità contemporaneo del segno americano nascono dialoghi d’arte che celebrano la bellezza e inaugurano una nuova era del comfort a misura di eleganza.  Quasi una retrospettiva di dettagli curati nel valore dell’unicità che disegnano la massima espressione dell’ospitalità by Hotel Alessandra.

 

Su 22 piani 223 camere e suite riaccendono l’orizzonte del vivere contemporaneo fra lifestyle e glamour. Lo stile moderno infonde carattere agli spazi in un’interpretazione over the top dell’abitare chic tra nuance di raffinata eleganza e dettagli su misura. Si, perché l’Hotel Alessandra abbraccia l’ospite avvolgendolo in un ambiente caldo e accogliente, dove oggetti e decori seducano il tatto e amplificano l’effetto sensoriale. Cromie morbide e il dinamismo del verde per camere e suite che dilatano lo spazio per far emergere l’anima dell’ospite e dell’ambiente. In questa dimensione naturalmente raffinata, delicatamente chic, una felice combinazione di decori e arredi veicolano l’estetica in accordo con la funzionalità.

Pulizia formale, culto del bello, linearità, essenzialità geometrica, nel fascino discreto della sintesi, rivelano un romanzo in un sol gesto, ovvero l’autenticità nel segno del lusso dell’Hotel Alessandra.  Ecco allora che camere e suite evocano desideri nell’audacia di un design di estrema nitidezza, sottolineato dalla ricercatezza dei materiali in equilibrio ad un classicismo stemperato dalla classicità. Solo così la stanza da bagno diviene tributo al candore del bianco e allo spazio che avanza grazie agli ampi specchi.

Oasi di intimità con doccia e vasca che come quinta da palcoscenico, ora diviene visibile trait d’union con la camera da letto ora ritorna imperiosa nel suo ambente grazie agli specchi separé che si aprono a suggestioni sensoriali e si chiudono sulle palpebre dell’intimità. Tessuti pregiati, ampie vetrate, aree salotto e letto Valencia Hotel Group dalle testate con illuminazione funzionale personalizzato, Tablet “Tuch” In-Room di Samsung, con servizio di ristorazione e servizi digitali, TV LCD da 50 pollici, e molti altri servizi esclusivi come il servizio auto Maserati gratuito all’interno dell’area del centro, in base alla disponibilità, distendono l’ospitalità dell’Hotel Alessandra nel segno autentico del Valencia Hotel Group.

Hotel Alessandra Moderno con Stile
Houston è una città in forte sviluppo con un fermento business e una crescente clientela lesure sempre più esigente e al contempo entusiasta di una città che offre i mille volti del turismo internazionale con strutture e brand altamente qualificato e sempre vocati al lusso e all’esclusività, il Valencia Hotel Group con l’Hotel Alessandra nel cuore di Downtown.

 

Moderno con stile, sinfonia che sviluppa melodia di piacere fuori dai soliti schemi pe ogni momento della giornata con il cocktail bar Bardot, tensione del movimento e allure d’inizio secolo per un ambiente che conversa con l’avanguardia di ieri in totale nonchalance. Dolci fatti in casa, succhi di frutta, caffè drink sofisticati e piccoli snack, deliziano il palato con vista da un lato sull’incrocio vivace delle strade Dallas e Fannin dall’altro nell’intima allure della hall, quasi preludio di un soft touch romantico.

Feeling inconsueti che possono continuare al Lucienne Restaurant dal design suggestivo e raffinato. Impalpabile sfumature di verde conducono l’occhio verso le fibre del tempo in un movimento verticale che flette nuance di stile viennese a dinamismi spaziali che evocano la Nasa. Visioni conterranee in alchimie di lusso per piaceri gourmet by chef Jose Hernandez cucina continentale moderna con tocchi d’inventiva mediterranea. Ed è pura esperienza multisensoriale.

Armonie in movimento che flettono le coordinate del benessere al quinto piano con la palestra, un cubo di vetro che si affaccia sull’ampia terrazza panoramica e sulla piscina con vista sullo skyline. Architettura che incrocia le linee dell’equilibrio psico-fisico con la Spa di Alessandra, trattamenti personalizzati viso e corpo, massaggi e un’area relax.

Una città cosmopolita richiede location d’eccezioni per eventi unici e iconici e l’Hotel Alessandra offre per meeting, conferenze, eventi aziendali e privati soluzioni professionali in cornici glamour ed eleganti. Scelte di carattere inondate di luce naturale riscrivono le convenzioni dello chic in eventi che danzano la joie de vivre e il battito del ritmo metropolitano ad iniziare dalle sale del terzo piano tra cui la sala Belle modulabile, per giungere in vetta con la sala riunioni dell’ultimo piano Autrey con ampia terrazza, dove il tempo si congiunge con il lato trend del vivere contemporaneo tra business e lesure.

Hotel Alessandra l’alba di una modernità charme e chic dall’anima classica che seduce con complessità e semplicità rilasciando un nuovo appeal cosmopolita by Valencia Hotel Group.

Hotel Alessandra
1070 Dallas Street – Houston, Texas 77002
Hotel Direct 713.242.8555 Reservations 844.204.5851
https://www.hotelalessandra-houston.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (06/12/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1