InterContinental Houston. Raffinata eleganza, splendore moderno

image_pdfimage_print

InterContinental Houston Medical Center, tutto è pensato per regalare all’ospite un’atmosfera serena e piacevole, una sorta di musicalità che scalda l’ambiente lasciando che i nostri sensi fluiscono liberamente. E quando lo stile arreda, evoca sogni sospesi tra ospitalità e funzionalità.

di Antonella Iozzo

Houston (TX) – InterContinental Houston Medical Center, classico moderno con un anima. Aperto nel marzo del 2019 InterContinental Houston Medical Center nasce dalla sinergia tra InterContinental Hotels Group e MedistarCorporation, una delle principali società di sviluppo immobiliare negli Stati Uniti.

La struttura, gestita da IHG e di proprietà della MedistarCorporation, dimostra come l’unione d’intenti, lo sviluppo di progetti che guardano lontano creano realtà capace di generare sviluppo economico, operando nel campo dell’ospitalità di lusso.  Un team, una squadra di persone con lo stesso obiettivo, firmano il volto del futuro, nell’area del TMC con l’InterContinental Houston Medical Center.

Questo gioiello di 354 camere si trova, infatti, accanto al Texas Medical Center, il più grande complesso medico del mondo e poco distante da molte attrazioni come l’Hermann Park la Rice University, il NRG Center, lo zoo di Houston, il Museum District, Il Rice Village.

 

Una posizione strategica che lo pone come soluzione ideale per tutti coloro che gravitano intorno al Texas Medical Center, visitatori, pazienti, medici, ricercatori, un mondo che ridefinisce le coordinate dell’ospitalità per esigenze diverse e molteplici e che The InterContinental Houston Medical Center è in grado di affrontare interagendo e proponendo soluzioni personalizzate non solo sotto l’aspetto del comfort a 360° ma anche con ampie strutture per conferenze progettate per ospitare convegni da piccoli a grandi gruppi. Spazi che si amplificano con l’ampia terrazza e la piscina all’aperto per party che rendono glamour il lato business di ogni evento. Ambienti e servizi per incontri di lavori o per staccare la spina con l’ampio e attrezzato centro fitness.

Presso gli InterContinental Hotels il piacere dell’ospitalità non ha confini, è un exclusive touch chiamato Club InterContinental Lounge, privilegi esclusivi e servizi altamente personalizzati. Un mix perfetto nel segno avvolgente del lusso e all’InterContinental Houston Medical Center, non ci sono eccezioni. Ospitalità e professionalità houstoniana al servizio delle emozioni.

Una poetica elegia di forme e colori risveglia il mondo dei sensi in un percorso emozionale istoriato da opere d’arte pennellate espressive, cromie vivide, impulsi di materia che dalla lobby ai corridoi, fino alle camere disegnano l’estetica nel sentimento della bellezza.

InterContinental Houston, un trionfo di luce nella leggerezza dell’aria
L’ampissima lobby è un trionfo di luce nella leggerezza dell’aria quasi un inno ad un green space grazie ad un design che diventa leggerezza scultorea, nella vividezza del verde.

 

Ecco allora che le pareti, alle spalle della reception o il soffitto nel Bar e the Lounge Naturalist, rilasciano la sensazione di vivere sospesi in un giardino di Monet, e le morbide sedute, i divani, dilatano il tempo mentre si sorseggia un drink o un calice di vino nella tradizione moderna del convivio.
Spazi aperti in soluzione di continuità con gli arredi che delimitano senza chiudere conducendoci fino al Safina Mediterranean Restaurant, dove un’esplosione di colore, data dai murali, accoglie l’ospite. Un tripudio di cromie vivaci nella linearità dell’ambiente informale, semplice, naturalmente proteso a far sentire l’ospite a proprio agio.

Su 21 piani, il lusso discreto e sussurrato prende forma in 354 camere e suite che dispiegano il piacere del relax, del confort, del ritrovarsi in perfetta empatia con il luogo.

Il fascino discreto dell’eleganza è la cifra distintiva di ogni camera e suite. Colori neutri, linee essenziali, pulizia formale, nulla ferisce lo sguardo. È un’armonica partitura di forme e volume cadenzata nel soft touch dello charme. Tessuti raffinati, moderna tecnologia, premium amenities, come Nespresso coffee, Premium Agraria Bath Products, Fiber-optic wireless, sono il plus di un lusso declinato in qualità, armonia, seduzione estetica.

 

Tutto è pensato per regalare all’ospite un’atmosfera serena e piacevole, una sorta di musicalità che scalda l’ambiente lasciando che i nostri sensi fluiscono liberamente.

Camere che ci avvolgono con tatto e discrezione e suite che indossano nuance d’impalpabile grazia in stile contemporaneo come la Presidential suite. Living e camera da letto inondate di luce grazie alle ampie vetrate, raffinata cura per i dettagli, capaci di orchestrare un ambiente armonioso, nessuna opulenza solo calore e comfort elevato in raffinata eleganza i equilibrio con l’espressività più sottile del lusso.

InterContinental Houston Medical Center, quando lo stile arreda, evoca sogni sospesi tra ospitalità e funzionalità. Design contemporaneo e soluzioni armoniose che creano attrattiva estetica oltre che pratica. Su questa linea, design e architettura, s’incontrano ed innervano un dialogo che rilascia la bellezza della semplicità già al primo sguardo. Un edificio che svetta nella sua verticalità in una scansione di pieni e vuoti con la trasparenza delle grandi vetrate, tutto il resto è affascinante splendore da vivere nell’allure dei suoi interni.

 

Superfici ampie e spazi che consentono ad ogni ospite di abitare il contemporaneo in una visione decisamente luxury interpretata in candore emozionale dall’InterContinental Houston Medical Center.

InterContinental Houston Medical Center.
6750 Main St, Houston, TX 77030
Phone: 713-422-2779
https://www.ichoustonhotel.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/12/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1