Hotels Baglioni, cure quotidiane per gli ospiti

Hotels Baglioni, ai nostri Ospiti il massimo della sicurezza, senza tralasciare quei piccoli dettagli, gesti autentici e cure quotidiane che rendono il soggiorno un’esperienza speciale, da portare nel cuore.
Redazione 

Hotels Baglioni, cure quotidiane per gli ospitiHotels Baglioni . Si riparte da quella terra magica che negli anni ’70 fece innamorare Roberto Polito (Fondatore e Presidente di Baglioni Hotels): Punta Ala, un angolo di Toscana dipinto di tutti i colori del sole e del mare. Qui nacque Guido, figlio di Roberto e attuale Amministratore Delegato del Gruppo. Una storia di famiglia, un luogo del cuore. Entrare al Baglioni Resort Cala del Porto e nel vicino Baglioni Resort Alleluja è entrare in casa Polito, ora più che mai in estrema sicurezza e confort, grazie agli scrupolosi protocolli di sanificazione certificata, igiene e distanziamento ( a questo link >> maggiori dettagli).

La prima struttura della Collezione tutta italiana a tornare operativa sarà appunto il Baglioni Resort Cala del Porto, membro di The Leading Hotels of the World, che inaugurerà la stagione estiva venerdì 3 luglio. Sarà poi la volta del Baglioni Hotel Luna di Venezia, nel cuore di San Marco, che riaprirà le porte venerdì 10 luglio ed infine il Baglioni Hotel Regina di Roma giovedì 16 luglio.

Hotels Baglioni . “La pandemia Covid-19 ha sicuramente creato un grosso drop nei nostri budget ma ci ha reso più consapevoli di alcuni limiti e altrettante possibilità di miglioramento. Sappiamo che possiamo percorrere strade nuove e prendere decisioni più volte rimandate; mettere in atto cambiamenti importanti sino ad oggi rallentati da vecchie consuetudini aziendali, accelerare alcuni processi evolutivi già in atto. Possiamo sfruttare questo momento per dare una scossa positiva alla nostra azienda. – afferma Guido Polito, CEO del Gruppo dal 2011.

“Parliamo di Kick-start Strategy” – continua Luca Di Persio, CMO – “ una strategia che ci consente di risolvere i need di breve termine per non restare indietro in un mercato che sarà altalenante, discontinuo e caratterizzato da un elevato livello di competitività/opacità e al tempo stesso disegnare il modello organizzativo del prossimo futuro: più efficiente, più reattivo, più fluido”.

Hotels Baglioni. Una strategia a trazione integrale digitale che porta cultura del dato e tecnologia in ogni livello della strategia commerciale, marketing e revenue. Il programma B2B Dolce Vita vedrà infatti l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale B2B Bot: ogni Agenzia di viaggio iscritta avrà a disposizione un Virtual Seller dedicato, intelligente, attivo 24h, in grado di rispondere a domande su standard igienico-sanitari, esperienze ed eventi locali Covid-free e di conseguenza creare offerte ad hoc in real-time e piani di incentivazione economica su misura per ogni partner commerciale. Il goal è duplice: sfruttare la tecnologia per rendere scalabile ed efficiente la gestione di migliaia di agenzie in tutto il mondo e al tempo stesso essere più reattivi e tailor-made, andando quindi a rinforzare la relazione fiduciaria con ogni account, con una riduzione dei costi operativi del 50%.

John Fitzgerald Kennedy diceva “Scritta in cinese la parola crisi è composta da due caratteri uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità”. Ecco, noi vogliamo cogliere tutte le opportunità che questo periodo storico ci sta offrendo, per garantire ai nostri Ospiti il massimo della sicurezza, senza tralasciare quei piccoli dettagli, gesti autentici e cure quotidiane che rendono il soggiorno un’esperienza speciale, da portare nel cuore.  (  www.baglionihotels.com  )

 

    Redazione
 (19/06/2020)

 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1