Carlton Hotel. Baglioni si nasce

image_pdfimage_print

Lo stile e la filosofia della Famiglia Polito definiscono ogni dettaglio del Carlton Hotel, ogni elemento riflette l’essenza dell’italianità, un mix unico di storia, cultura e design.
di Antonella Iozzo

 

Carlton-Hotel-Baglioni-MilanoMilano  – Carlton Hotel Baglioni, la classe, l’eleganza, lo stile. Sulla pelle delle emozioni. Un viaggio dell’anima che evoca atmosfere di grande bellezza, di profonda armonia e da un intenso rapporto con il senso dell’italianità. È come esplorare sensazioni uniche ed incomparabili capaci di trasformare ogni soggiorno in un momento raro e intenso. Esperienze che edificano la vastità di una melodia capace di srotolare nastri di luce sfumati in bagliori di ospitalità e discrezione, qualità e professionalità, una qualità fatta di eleganza discreta, fascino, confort e cura per il dettaglio.
Il Carlton Hotel, situato nel cuore di Milano, all’interno del quadrilatero della moda, con ingresso pedonale diretto su Via della Spiga, poco distante da Via Montenapoleone, il Duomo e il Teatro La Scala, è una perla del Gruppo Baglioni. Gruppo nato nel 1974, per volontà di Roberto Polito, un nome, uno stile che nel corso degli anni ha dato vita a 8 esclusivi hotel e un residence. Nove romanzi da vivere in un sol gesto: l’Arte dell’accoglienza. Gesti che trasmettono il valore umano, che comunicano il territorio, che rilasciano il calore di un incontro aperto sul domani. Ogni struttura, un capolavoro assoluto, dal fascino senza tempo, dove cultura e artigianalità, estetica e confort caratterizzano la storia del Gruppo Baglioni.

Lo stile e la filosofia della Famiglia Polito, definiscono ogni dettaglio del Carlton Hotel, ogni elemento riflette l’essenza dell’italianità, un mix unico di storia, cultura e design. Dialoghi di arte in grado di comporre un fraseggio ampio e brillante sviluppato, con dedizione e passione, dal General Manager Eugenio Rigo.

Tradizione e classe
Carlton-Hotel-Caffe-BaglioniTradizione e classe hanno trasformato il Carlton Hotel, inaugurato nel 1962, esattamente dove le acque dei Navigli confluivano nei pressi di un vecchio mulino, in un qualcosa di unico, un’estensione dell’infinito che, immancabilmente, incrocia i suoi pensieri. È come un ritrovarsi per ritrovare il valore assoluto di un sorriso, di un gesto, del pensiero Baglioni capace di scolpire l’attimo consegnato al ricordo, forever. Now la lungimiranza della famiglia Polito fattasi storia contemporanea dentro il nostro sguardo.

Dai Navigli al quadrilatero della moda, ovvero simboliche sinfonie d’acqua che ci traghettano dal passato al presente illuminando la modernità, conducendoci verso la verve della Milano dinamica tesa fra business e moda. Ed è proprio qui, nell’epicentro della moda che il Carlton Hotel, regala la magia del vivere le arterie della città più fashion, con estrema eleganza e riservatezza. Fashion touch tra luxury suggestions e glamour, fra fantasie barocche e tendenze avveniristiche, attrazione fatale per occhi sedotti dalle prospettive internazionali della city.

Sotto il cielo di Milano, lungo l’orizzonte del Carlton Hotel, il lifestyle italiano dal taglio artigianale che indossa l’anima saten della moda è l’Amaranto Boutique, nata da un’idea di Maddalena Grassi Polito, all’interno, ovviamente, del Carlotn Hotel, creazioni di pregio nella vie en rose dell’esclusività, il vero lusso, su misura.

Carlton-Hotel-Baglioni-Deco-SuiteOgni luogo del Carlton Hotel vibra di qualità estetica e sensoriale. Mirabili accordi che sottendono il benessere del corpo e della mente con la Spiga 8 Spa, full immersion di bellezza, pace e tranquillità. Curve morbide e tinte tenui accolgono gli ospiti, offrendo loro l’espressione più completa di un’attenzione costante.

Intime e raffinate quanto suggestive le 87 camere e suites, offrono un’esperienza inedita che si apre ai sensi come un’armonica partitura sapientemente orchestrata. Eleganti e spaziose, sono dimore che mantengono inalterata la naturale dimensione della preziosità, una visionnnaire che filtra generosa ogni camera. Ambienti, indimenticabili, carichi di allure senza pari, capace d’irradiare il soffice sentiero dei nostri sogni, sotto il segno dell’unicità declinata in stile Baglioni. Eterna bellezza, quiete musicale e armonia che si trasformano in coinvolgimento empatico, in ricordo. Istante vissuto tra gli accordi melodici del Carlton Hotel, che ritorna memoria scolpita nel valore del tempo.

Carlton Hotel, un ambiente vivo e pulsante carico di charme, raffinatezza ed esclusività. Evocazioni di uno stile unico ed inconfondibile, lo stile Baglioni che non ci stancheremo mai di sottolineare.  Meravigliose intuizioni sospese tra design, passato e presente un mosaico di storia che illumina il processo creativo, regalando la felicità di un’empasse sublime. Tutto avviene appena varcata la soglia della Suite Art Dèco, perfettamente disegnata. Linearità smussata da una corrispondenza di stili e forme, è come se un gioco di mirabili invenzioni melodiche e di analogie simboliche, dalle radici antiche, mettesse in relazione la pulizia formale dello spazio e la vita che scorre tra diademi liberty inondati di luce. La stessa che si riflette dalla bellezza, a misura di confort, della stanza da bagno e dal bianco del pavimento, quasi una tela che flette e riflette i nostri desideri in chiaro scuro.

Vita, passioni e memorie storiche
Carlton-Hotel-Baglioni-Grand-Deluxe-roomVita, passioni e memorie storiche si affacciano su Via della Spiga, divenendo il fondale delle nostre sensazioni e il Carlton Hotel si svela in una morbida geometria di forme calde. Sono le forme della lussuosa Suite Presidenziale con la Montenapoleone Terrace. Una bellezza che si lascia leggere, interpretare, respirare nella ricchezza misurata degli arredi, dei tessuti e della stupenda terrazza. Angolo di paradiso tra le cadenze maestose e le elegie supreme di Via della Spiga. Contrappunto romantico e riservato, intimo e discreto, per racconti di poesia in una scenografica modulazione del reale dai dettagli curati e calibrati.

Sentirsi a casa propria e vivere il fascino del Carlton Hotel, con le sue intense e coinvolgenti atmosfere, è come disegnare con la propria sensibilità un’opera d’arte in divenire. Impressioni e riflessioni declinate nel plus emozionale ed espressivo dell’ospitalità. È un vivere a 360° il gusto materico dei sensi che ci conduce al Caffè Baglioni, un luogo dove le sensazioni splendono di bagliori soffusi e dove i sapori esultano nella loro naturale fragranza ad iniziare dalla Colazione, fiore all’occhiello del Carlton Hotel. Un viaggio nel cuore gastronomico italiano con itinerari esperienziali che amplificano e trasmettono il concept di tradizione ed innovazione, d’identità e benessere, per una simbiosi sensoriale profondamente legata al territorio. Intorno a noi la pulsazione dell’ambiente dovuta all’evocazioni suscitate dall’arredo, informale orchestrazione degli spazi e  design che accosta il rigore del grigio a pennellate più accese in un  continuum capace di aprirsi come una sensibile evoluzione del confort, del piacere dei sensi e della convivialità. Feeling di armonie irresistibili dalla vibrazione intensa e vellutata.

Ogni ambiente del Carlton Hotel, sembra sia stato creato per soddisfare le esigenza dal piacere personale e gli incontri di lavoro, sempre all’insegna dell’alta professionalità e di una qualità superiore che fa la differenza come l’ampia sala meeting, la nuova terrazza coperta su Via della

Spiga e le due salette più raccolte.

Carlton Hotel Baglioni Milano, to be exclusive ad iniziare dal sorriso. Soggiorni come esperienze che si plasmano in memoria, emozione italiana tra eterna suggestione e intima evocazione.

 

Carlton Hotel Baglioni
Via Senato, 5  – 20121 Milano, Italia
Entrata privata su Via della Spiga, 8
tel: +39 02 77077 fax: +39 02 783300
http://www.baglionihotels.com/it/category/carlton-hotel-baglioni/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (18/12/2014)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1