Vista Lago di Como l’emozione indossa la meraviglia

Vista Lago di Como, emozioni, suggestioni, desideri che rivivono la loro evocazione più alta grazie ad un’allure di seducente poesia declinata in unicità. È il piacere di vivere l’ispirazione di un lusso flirtato dal gesto impalpabile dell’ospitalità, eterno garbo di un valore indelebile.

di Antonella Iozzo

Como – La meraviglia, il quinto senso del lusso, secondo il Gruppo LarioHotels, di proprietà della Famiglia Passera, ha creato il brand Vista, un nome, “una meraviglia” che ammalia, seduce e rinasce emozione sulla pelle della bellezza.
Se il tempo, l’eccellenza, l’unicità e l’arte dell’ospitalità sono i quattro canoni classici del lusso, adesso questa nuova declinazione ne celebra l’essenza: semplicemente location tese fra sogno e realtà, Vista Lago di Como, Vista Verona e Vista Ostuni.
Tre perle di iconicità una sola anima che rilascia il valore indelebile dell’ospitalità autentica che da sempre contraddistingue la Famiglia Passera e che con Bianca e Luigi Passera, rispettivamente terza e quarta generazione raggiunge l’apice grazie all’ideazione del progetto Vista.
Tre gioielli incastonati nella bellezza del territorio, creando sinergia con gli stakeholder locali, capaci di srotolare il loro fascino modulato in dettagli curati, ambienti raffinati, rispetto per la sostenibilità e soprattutto quel senso dell’accoglienza e dell’ospitalità magnificato dal savoir-faire del General Manager, delle tre strutture, Cristina Zucchi e dal suo team, coesi e vocati al servizio.
Vista Lago di Como, un viaggio lungo un sogno adagiato sul Lago di Como.  Nato nel 2018 è la prima proprietà 5 Stelle Lusso del Gruppo LarioHotels, seduce al primo sguardo grazie alla fascinazione del palazzo risalente al IX secolo e sapientemente ristrutturato. È come se la storia riacquistasse nuovo splendore mostrandosi con la sua elegante facciata nella centralissima Piazza Cavour, cuore pulsante del lifestyle cittadino e al contempo mirabile affaccio sulle placide acque del Lago di Como.

Vista Lago di Como. Lusso gentile, intimo e raccolto
Vista Lago di Como, regala a ciascun dei suoi ospiti questa ouverture emozionale che preannuncia un esperienza fuori dai soliti schemi.
Un lusso gentile, intimo e raccolto, quasi sussurrato abbracciano l’ospite sin dal suo ingresso, poi la poesia di un sorriso quello del personale, in sintonia con l’eleganza del gesto trasformano il check in un caloroso welcome nel mondo Vista.
L’arte dell’ospitalità al Vista Lago di Como è un continuum con le tante suggestioni sensoriali che raccontano le 18 ampie suite, ciascuna emblema di heritage e tradizione, di moderno design e raffinato senso estetico grazie a pezzi unici dell’artigianato italiano, tra cui Dedar per i tessuti e Minotti collezioni per le boiserie in mogano.

Suite come palcoscenici di poesia estremamente raffinate, che, grazie alle ampie finestre o a romantici balconi si aprono sulla magia del lago e, alcune, anche sulla storica piazza. Sì perché la vista è la meraviglia, il quinto senso di una visione che diventa place to live, must di quel lusso da assaporare tra stupore ed emozione, quasi una sottile melodia capace di librarsi  nei colori della luce.
Parola chiave: armonia, esaltata dallo splendore degli arredi che ambiscono al nitore formale, alle cromie tese fra la sottile eleganza del grigio, e sfumature di verde intenso fino a sfiorare il ceruleo, senza dimenticare in alcune suite tocchi di colore più deciso ma sempre all’insegna dell’estetica che gratifica la vista e il tatto con dettagli che flettono le coordinate dell’esclusività come lenzuola in lino, materasso Simmons e menu cuscini.
Design, comfort, funzionalità, estetica, le molteplici espressioni del vivere l’arte del soggiorno a cinque stelle danno vita a un dialogo virtuoso completato da un ottimo sevizio di couverture che si prenda cura dell’ospite dedicandogli un’essenza di lavanda per conciliare il sonno. Lo spazio indossa il look avvolgente della sobrietà a misura di desiderio e scopre la sua seduzione perfino nelle ampie cabine armadio in legno, solo così cambiarsi d’abito acquista nuovo glamour.
Sensazioni di charme e benessere che ritroviamo nelle ampie sale da bagno realizzate con cinque diversi tipi di marmo, docce a pioggia e grandi vasche da bagno con iconica vista lago, ed è come se l’azzurro del cielo fluttuasse sull’intensità del lago, un movimento lento e loquace che culla i nostri desideri mai così straordinariamente reali. Amenities Vista Luxury Silk, Serecina Integra, estratta da selezionati fili di seta, per un’idratazione che rinasce puro effetto saten.

Vista Lago di Como the spirit of luxury
Vista Lago di Como the spirit of luxury nelle note preziose di un’ospitalità cadenzata in stile, eleganza e tatto dal GM Cristina Zucchi che anche quando non è presente il suo concept condiviso dal team con-vibra di raffinata e sentita accoglienza. Visione che continua all’Infinity Bar con la sua terrazza che regala tramonti dall’esclusivo romantic touch.
Straordinari cocktail e vini nazionali ed internazionali per sorsi di bien vivre Vista Lago di Como. Ricercata eleganza e privacy un binomio che ritroviamo nella Library: una zona intima e raccolta con un piccolo terrazzo privato fronte lago, perfetto per gli ospiti che desiderano un’atmosfera riservata ma con servizio a cinque stelle.
Luxury, lifestyle e arte del gusto al Ristorante Sottovoce, uno dei primi rooftop della città. Cromie vivaci e luce naturale per una location dove il sapore è il protagonista assoluto. L’Executive Chef Alessandro Rinaldi, ci traghetta in un viaggio nella semplicità, chiave di volta di una cucina che esalta e rispetta ogni singolo ingrediente.

Al Sottovoce viene anche servita la colazione ed il “buongiorno” è un trionfo di profumi che rinsalda il buonumore con il nuovo giorno. Un buffet dolce e salato con prodotti di ottima qualità, succhi freschi e piccole particolarità culinarie eclissate tra modernità e tradizione, oltre ad un menu alla carte che celebra le uova come le classiche, ma qui alternative, uova alla Benedict. Voluttuose, dilaganti nel gusto, formalmente esaltanti.
Ottimo e attento il servizio che cura gli ospiti e soddisfa ogni desiderio anche la richiesta di una semplice acqua naturale la “Chiarella”. Acqua di montagna profondamente leggera e pura che nasce a quasi 1000 metri di altezza sulle Alpi che circondano il Lago di Como.
Vista Lago di Como, emozioni, suggestioni, desideri che rivivono la loro evocazione più alta grazie ad un’allure di seducente poesia declinata in unicità. È il piacere di vivere l’ispirazione di un lusso flirtato dal gesto impalpabile dell’ospitalità, eterno garbo di un valore indelebile nel battito di una città lambita dalla magia del suo lago 

Vista Lago di Como
Piazza Cavour, 24, 22100 Como CO
Telefono: 031 537 5241
https://www.vistapalazzo.com/lago_como/vista-lago-di-como/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (04/08/2025)

Photo: Courtesy by Vista Lago di Como

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1