Mauro Troisi, in un sorriso tutte le sfumature dell’Hotel Mediolanum

image_pdfimage_print

Cerco di vivere in prima persona il rapporto con il cliente e sviluppo il rapporto con lo staff focalizzando l’attenzione sui rapporti umani.
di Antonella Iozzo

Mauro-TroisiMilano – Mauro Troisi, General Manager dell’Hotel Mediolanum a Milano, in un sorriso tutte le sfumature dell’ospitalità. Armonia che genera feeling comunicativo sia con il suo team che con il cliente, passione che ridefinisce la qualità e la professionalità.
Le forme dell’arte all’Hotel Mediolanum?
Un tributo al design stile anni 60’, 70’. Una promenade nella vivacità del colore che attraversa le 51 camere e le aree comuni.
Aspetto predominante della sua direzione?
Ospitalità nella forme del sorriso, sinergia nel colore della collaborazione.
Come imposta e sviluppa il rapporto con lo staff?
In modo orizzontale, cercando empatia comunicativa e focalizzando l’attenzione sui rapporti umani.
Cosa ama di più del suo lavoro?
Il rapporto con il cliente che cerco di vivere in prima persona, quando posso allontanarmi dalla mia scrivania.
Cosa significa e cosa implica far parte del circuito Worldhotels?
Affiliarsi ad un brand internazionale come il Worldhotels (www.worldhotels.com).ridefinisce il concept di hotel internazionale proiettandolo in una qualitativa superiore, che a sua volta richiama una clientela internazionale preparata, esigente, che sa esattamente cosa trova. Ciò ovviamente comporta attenzione costante, corsi formativi, un continuo know-how con il brand. Noi ne abbiamo capito l’importanza già nel 90’ entrando nel circuito con l’altro nostro Hotel il Sanpi, quindi è stato naturale nel 2000 proseguire su questa linea con il Mediolanum.
Punti di forza dell’Hotel?
Location, personale, professionalità.
Il dettaglio che fa la differenza?
Le persone, un valore inestimabile che firma l’esclusività di un hotel.
Il tassello che andrebbe ad aggiungere?
Una Spa, ma ci stiamo lavorando.
Punto d’incontro tra benessere e senso estetico?
Cromoterapia esperienza psico-fisica di luce e colore che si può vivere in tutte le stanze Superior e Deluxe.
Se dico Milano, concorrenza, Hotel Mediolanum?
Milano è una città congressuale, fieristica, finanziaria, ma anche la città del fashion, del design, dell’arte, dove la concorrenza crea valore aggiunto. L’hotel Mediolanum è l’arthotel dove l’ospite percepisce il dinamismo culturale della città e vive la sua anima grazie al calore dell’ospitalità.

HOTEL MEDIOLANUM
Via Mauro Macchi 1, zona stazione entrale, 20124 Milano
Tel: +39­ 02/6705312 – Fax: +39 02/66981921
http://www.mediolanumhotel.it – e-mail: info@mediolanumhotel.com

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (04/06/2014)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1