Relais Monaco. Naturale Armonia Country Hotel

image_pdfimage_print

Relais Monaco, antica Villa Persico Guarnieri indossa l’allure classica e ridona il senso della spazialità con una bellezza ritrovata nel tempo. Le mille inspirazioni del contemporaneo s’innestano sul passato e disegnano uno stile composito del vivere il relax.

di Antonella Iozzo

Relais-Monaco-Pool
Relais-Monaco-Pool

Ponzano Veneto (TV) – Relais Monaco, country hotel che abbraccia il meraviglioso paesaggio veneto. Ci troviamo alle porte di Treviso e a pochi chilometri da Venezia. Un territorio tutto da scoprire dalla cultura all’enogastronomia, dal fascino storico delle Ville Venete alle Colline del Prosecco passando per i sapori unici della marca trevigiana. Un viaggio che regala sensazioni uniche e che si lascino scoprire giorno dopo giorno. Il Relais Monaco è la meta ideale per vivere appieno le emozioni che rilascia il territorio e rilassarsi tra la quiete musicale che si respira nella struttura.

Appena varcato il cancello, ci troviamo immersi in un rigoglioso vigneto, attraversarlo in auto è il preludio al momento che verrà, alla natura che si apre dinanzi ai nostri occhi regalandoci il piacere del suo incanto.

La maestosa e antica Villa Persico Guarnieri, oggi Relais Monaco è un magnifico esempio di architettura veneta dell’800 perfettamente restaurata e affiancata da una nuova ala progettata dell’architetto Tobia Scarpa.

La Villa indossa l’allure classica
Relais-Monaco-Ponzano-VenetoLa Villa indossa l’allure classica e ridona il senso della spazialità con una bellezza ritrovata nel tempo. Le mille inspirazioni del contemporaneo s’innestano sul passato e disegnano uno stile composito del vivere il relax. La luce è sovrana al Relais Monaco e offre lo sfondo ideale per la modulazione dei contrasti cromatici, l’interno, inoltre, comunica sempre più strettamene con l’esterno creando una sorta di continuum che evoca l’anima del Relais.

L’elegia del marmo è la nota dominante dell’ampia Hall, dove la classicità scandisce forme e spazi, il rigore formale di una partitura volumetrica che accoglie la semplicità dell’arredo, dai tessuti pregiati, sembra scolpire la sua suggestiva essenzialità che ci proietta verso le barchesse ai lati che conducono l’una verso il ristorante l’altra verso la nuova ala.

Dalla Hall al risveglio del paesaggio il passo è breve grazie al meraviglioso parco che si apre alla nostra vista. Una semplice porta a vetri è il magnifico parco secolare affascina lo sguardo.
Una distesa di verde in armonia con lo spirito del Relais Monaco. Visione che ci conduce in un grande viaggio verso il benessere, la pulsione della natura, la voce del nostro io. Angolo bar, candidi gazebo a bordo piscina, evocano un’atmosfera sognante che racconta di dolci abbandoni.

Relais-Monaco-camera79 camere e 17 suite reinterpretano il gusto del tempo raccontando stile e classicità che inizia dai corridoi molto ampi, quasi prosceni di una teatralità cadenzata e giocata sulla libera interpretazione delle tendenze del gusto che ritroviamo nelle camere. Modernità e tradizione s’incrociano e pur conservando i volumi originali alcune suite giocano sul movimento di una visione prospettica. La camera 108 è un romanzo lirico impaginato in un flusso continuo e ininterrotto di sentiment romantico, tessuti preziosi e arredi del tempo ne scandiscono l’impatto scenografico. Ma tutte le camere che si trovano nella parte storica della Villa ruotano intorno ad una misurata eleganza, nessun eccesso solo stile raffinato che convive con il comfort.

Tendenze sicuramente moderne e contemporanee per le camere situate nella parte più recente della struttura. Linearità, essenzialità e corrispondenze cromatiche sviluppano una grande fluidità in linea con la dinamicità e i ritmi moderni.

Relax, estensione del desiderio, benessere
Relais-Monaco-esternoRelax, estensione del desiderio, benessere e piacere dei sensi che non dimentica il lato business con sale modernamente attrezzate per ogni esigenza.

Ma il benessere al Relais Monaco è nell’aria e fluttua verso nuovi approdi come la nuova SPA che nei prossimi mesi sarà il cuore wellness del Relais. Piscina interna con idromassaggio, sauna e sala fitness, trattamenti di cosmesi, massaggi, un angolo di mondo da vivere in tutta tranquillità per ritrovare energia e vitalità, armonia e serenità.

Il punto di partenza per una vacanza, all’insegna della libertà, della scoperta del territorio, del relax e del piacere di condividere momenti unici è senza dubbio il Relais Monaco, da vivere tutto l’anno, ma è durante la bella stagione che inondato di luce irradia la sua musicalità dal parco alla piscina, dalle camere agli angoli suggestivi, capaci di regalare dolci sensazioni.

Lo staff coadiuvato dall’attento e giovane direttore Enrico Mazzocco è sempre attento alle reali necessità degli ospiti. La gentilezza, il sorriso, la disponibilità sono il valore aggiunto del Relais Monaco.

Relais-Monaco-restaurantGentilezza e … cibo per soddisfare l’ospite sotto tutti i punti di vista. Il Ristorante Le Vigne basa la sua cucina per lo più sui piatti regionali, della tradizione. Attraversato la barchessa, dove le travi a vista riescono a infondere nei nostri pensieri il sapore dell’antichità e, tutta la fascinazione di un’epoca di fasti e regnanti, di conquiste politiche e fiorenti commerci, ci ritroviamo nell’ampia sala restaurant, perfetta per i mesi invernali. Durante la bella stagione, invece, è la terrazza esterna a richiamare l’interesse dell’ospite, letteralmente rapito dalle sensazioni di vivacità solare, di richiami agresti e momenti di sotto le stelle. La fantasia rincorre il sogno e viceversa, intanto la placida visionnaire del Relais Monaco entra, spontaneamente, nel nostro mood.

Hotel Relais Monaco
Via Postumia, 63
31050 Ponzano Veneto – Treviso – Italy
T. +39 0422 9641 – F. +39 0422 964500
http://www.relaismonaco.it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (24/07/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1