Schiller5 Ispiration. La poesia veste il design

image_pdfimage_print

Schiller5 Ispiration Hotel & Boardinghouse a Munich. Nel suo nome non un semplice e banale tributo al poeta tedesco, ma l’affinità elettiva che diventa comfort, funzionalità, eleganza.

di Antonella Iozzo

 

Schiller5-FassadeMunich – Schiller5 Ispiration. Schiller5 Hotel & Boardinghouse, momenti senza confini, sensazioni come sogni distesi nella discrezione e nella raffinatezza. Un luogo dove il calore dell’accoglienza a la poesia si distende nella semplicità e in design contemporaneo a misura d’emozione.

Dialoghi con le emozioni nel cuore della città, a pochi passi dalla stazione centrale l’Hauptbahnhof e dal centro storico, lo Schiller5 è un luogo carico d’intima sospensione temprale, un’oasi moderna di pace e tranquillità, dove ritrovare nuova energia per vivere la pulsione culturale di Munich.

Schiller5 Hotel & Boardinghouse, una location del circuito Hôtels & Préférence. Ogni Hotel un’esperienza, ogni esperienza un mondo Hôtels & Préférence declinato in cinque diverse espressione di hotels: Palace, Luxury; Resort, Business, Boutique, Demore. Petali di un corollario che rilascia estensioni di grande classe nelle molteplici variazioni su tema.

Schiller5 Ispiration. La bellezza è questione di sensibilità, la cultura questione di grandi menti come quella del poeta e pensatore tedesco Schiller che sembra aderire perfettamente al concept e alla naturale grazie del Schiller5 Hotel e delle persone che vi lavorano. In sintonia con l’arte, in armonia con se stessi.

Lo Schiller5 Hotel & Boardinghouse, ispiration maison per brevi e lunghe permanenze. Far sentire i suoi ospiti come a casa è la sua mission, la completa dedizione del General Manager Sebastian Sebald e del suo staff, è il motore che smuove il sentimento, la leva professionale che sviluppa il piacere di stare bene con se stessi e con chi si adopera a far sentire l’ambiente estensione della prora casa. Solo così una lunga permanenza diviene intermezzo gravido di pulsazioni effettive nel percorso della nostra vita. Un attimo sospeso che ci regala l’incontro con persone dedite all’arte dell’ospitalità. Gesti discreti, mai invadenti, che comunicano la quiete musicale del borderline emotivo.

Lo Schiller5 Hotel, si distingue per la sua intensa e rarefatta atmosfera ad iniziare dalla facciata in granito nero. Impatto con l’essenzialità, l’eleganza, la bellezza senza tempo.

Schiller5 Ispiration. Ispirazioni nuove e contemporanee
Schiller5 Ispiration. Ispirazioni nuove e contemporanee reinventano lo stile e le pareti colorate in contrapposizione sul lato opposto che accompagnano all’ingresso e al parking rivelano la sua espressione elettiva, la passione per l’ospitalità. Pannelli di luci colorati che si alternano in sequenza in una danza cromatica dall’effetto scenografico sorprendente.

Schiller5-Suite3Tematica ripresa nell’ascensore con le pareti che s’illuminano nelle diverse sfumature del rosa, verde, blu, rosso. In primo paino foglie in caduta libera a suggerire la brezza del vento, un caldo autunno o un romantico September morn. Attimi capaci di fermare il tempo durante la nostra “ascesa” verso la nostra camera.

Allo Schiller5 Hotel & Boardinghouse, l’estetica diventa sentimento e il decor sembra sovvertire le regole per proporre soluzioni inesplorate che siano al servizio della funzionalità e del comfort. È un’eleganza colta e piena di fantasia che con accenti classici racconta lo spirito del luogo.

Schiller5 Ispiration. Suggestioni chic scendono dai candelier nella Lobby e proseguono nei vari ambienti e nelle camere traducendo e reinterpretando il mood Schiller5. Elogio della semplicità dall’impatto visivo leggero e coinvolgente che lascia l’occhio libero di vivere la sua avventura in una scenografia dai dettagli curati, pensati per regalare ad ogni ospite benessere e raffinatezza, comfort e relax, enjoy nell’abbraccio caloroso di un luogo con un’anima.

Schiller5-Suite1Nello spazio del design e della pulizia formale il sorriso diventa pennellata di sensazioni sul filo dell’accoglienza. Un’opera d’arte preziosa e autentica che rilascia l’affabilità e la professionalità del personale.

Schiller5 Ispiration. Su sette piani 62 camere e suite dalla sobria eleganza accolgono gli ospiti, lasciando alla sensibilità di ognuno il compito di capirne il fascino e tracciare le linee guida di un percorso verso la semplicità di un abbandono sensoriale sulle ali del comfort e dell’ospitalità.

Il design giocato sulle attuali tendenze del gusto pulsa di moderno e traspira la fascinazione di una intima nuance di vivacità cromatica mai invadente. Piccoli tocchi di colore nella neutralità del grigio e nella rilassante sfera melodica dell’azzurro. Poi, il nero per un’atmosfera di misurata eleganza. I sentieri dello stile impaginano l’ambiente in un continuum armonico che si articola in corner relax e easy. Per ogni dimensione la giusta prospettiva e lo spazio veicola un nuovo modo di vivere l’ambiente, quasi un richiamo alla felicità intuitiva e creativa che sprigiona una sensazione sognante, evocativa e carica di joie de vivre che suggerisce anziché definirli usi e funzioni mediate il sapiente uso delle luci e dei dettagli. Luminosità diffusa o bagliori radenti, infatti, disegnano il decor nella linearità di una poesia che diventa architettura e design.

Schiller5 Ispiration nel suo nome non un semplice e banale tributo al poeta tedesco, ma l’affinità elettiva con il pensiero, il senso dell’estetica, il sentimento del bello che nasce dal libero accordo delle facoltà dell’animo con la razionalità. Filosofia fra le righe tra le mura di un hotel? No, solo il desiderio di offrire un’esperienza in perfetta sintonia con il proprio mood, instaurando un feeling, lo spirito del luogo che rivelando se stesso, parla all’anima di chi la vive. Tutto all’insegna della semplicità, dote unica che ha ispirato la progettazione.

E se le massime di Schiller sono il fil rouge del concept Schiller5 Hotel, il risultato è una condizione di piacere che ci apre a nuovi viaggi della mente mentre il corpo rimane isola da esplorare nella modernità confortevole della nostra stanza.

Schiller5-LoungeSchiller5 Ispiration
Schiller5 Ispiration. La lounge è un living pensato, disegnato e creato per momenti conviviali e pause relax ad iniziare dalla colazione. Il sorriso del personale ci accoglie, la luce del mattino irradia il suo buongiorno e la genuinità di prodotti, artigianali, risvegliano i sensi. Frutta direttamente dal mercato di Monaco di Baviera, pane artigianale, specialità baveresi e tante golosità dolci e salate di alta qualità rendono l’inizio della giornata ricca di entusiasmo e buon umore.

Pochi elementi scultori ricordano Schiller, elementi dal design contemporaneo, linee razionali e impostazione classica rielaborano i canoni della relax per istanti che gratificano la vista, il tatto e l’anima nelle molteplici espressioni dell’ospitalità Schiller5 Hotel, dalla riservatezza alla discrezione, dall’accoglienza alla funzionalità con il plus del sorriso.

È facile sentirsi coccolati e unici allo Schiller5, basta concedersi una piccola pausa alla Lounge percepire lo stile, l’accordo musicale dell’affinità elettiva, quasi un invito a rilassarsi lasciando i pensieri sullo sfondo.

Ispirazione Schiller per forme, texture, colori che diventano cifra distintiva, carattere, personalità di un luogo da vivere come un songo di città, da sognare come un frammento di città che custodisce un po’ speciale.

Schiller5 Ispiration, gradazioni impalpabili di poesia vestono il design e flettono l’ospitalità nelle curve morbide del sorriso. Il piacere di vivere un soggiorno, sia leisure che business tra l’arte del buon vivere e le dinamiche del moderno impulso vitale della city.

SCHILLER5 
HOTEL & BOARDINGHOUSE
Schillerstrasse 5 – D-80336 Munich
Tel. +49(0)89-515 04-0  Fax  +49(0)89-515 04-500 
www.schiller5.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (25/06/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1