SLS Brickell Hotel. Art, Luxury, Design. Just emotional touch

image_pdfimage_print

SLS Brickell Miami, quello che i sogni desiderano. Una storia di lusso contemporaneo mitigata dallo stile, dal design, dall’arte. Mood alternativo, emotional touch.

di Antonella Iozzo

Miami – SLS Brickell Hotel, le forme del cielo abbracciano il lusso in un hotel d’autore nel segno dello stile e del design.

Nel crescente quartiere finanziario del centro di Miami, una location d’eccezione con arredi di Philippe Starck, creatività che si libra come una linea nell’aria e 124 camere che vivono il respiro di una nuova leggerezza.

Le mille ispirazione del contemporaneo disegnano un lifestyle espressivo che da subito vita a prospettive inattese che ci conducono verso le due iconiche piscine all’ultimo piano, un’oasi urbana accarezzata dalle nuvole nel ritmo gioioso della città, e la lussuosa Ciel Spa con trattamenti su misura tra cui Renew Recovery Facials e Marine Flora Wraps. Relax e nuova energia non in antitesi ma in armonia con un Fitness Center completamente attrezzato, corsi yoga e di Pilates.   Giorni al top, benessere over the top. Only at Ciel Spa & Fitness Center.

A pochi passi dal Mary Brickell Village, dal Brickell City Centre e da una delle fermate del MetroMover, che ci condurrà fino al Bayside Marketplace e all’AmericanAirlines Arena, l’SLS Brickell Hotel dilata la nostra percezione di luxury, comfort ed esclusività, moltiplicando lo spazio e il senso di un’ospitalità vibrante e dinamica.

SLS Brickell, un’esperienza per coinvolge tutti sensi con pulsazioni che registrano il battito del nostro presente attraverso l’arte. The Related Group è lieta di condividere con i suoi ospiti la prestigiosa collezione SLS Brickell Art, costituita per lo più da arte contemporanea internazionale.

Se il vero lusso è sempre personale, il lusso di vivere tra visioni ed evocazioni artistiche è una performance estetica in chiave chic, grazie al design che crea quinte di palcoscenico, primo piano e sfondo sia all’installazioni site specific che alle opere di importanti artisti contemporanei come Markus Linnenbrink, Katja Loher, Fernando Botero, Ester Patergàs, Joaquín Boz, Ray Smith e Alex Marco.

SLS Brickell Hotel, quello che i sogni desiderano
SLS Brickell Hotel, quello che i sogni desiderano. Una favola dal concept moderno e in perfetta armonia con la personalità e il carattere di un luogo dove la bellezza persegue il profumo dello charme e del glamour.

Philippe Starck, basta il nome per uno stile contemporaneo senza tempo anzi che segna lo scorrere del tempo con dettagli curatissimi. Sono arredi contemporanei capaci di delineare l’eleganza, la raffinatezza ed il lusso glam e chic delle camere, giochi di specchi entrano in sintonia con gli occhi dell’anima, tagli geometrici rendono la visione sublime astrazione dell’estetica.  E poi la voce dell’arte con dipinti che parlano, raccontano, dialogano con la nostra sensibilità. Un volto di donna, un opera astratta, una musicalità che diventa forma e materia. E’ un estetica che gratifica la vista e nutre l’anima, invitandoci a scoprire indizi di raffinata bellezza che creano uno stile colto, ricercato, cosmopolita, dagli oggetti di design ai decor, dalla grafica della moquette ai tessuti.

Equilibrio sì, ma non necessariamente simmetria, il bilanciamento e il senso dello spazio è governato dalle disposizione obliquo del letto. Il risultato è una vivace creatività e un design che crea una scenografica partitura del vivere il momento.

Giochi di luce e di linee interagiscono con la funzionalità e la moderna tecnologia come WiFi ad alta velocità, LCD TV 5 high-definition and On Demand channels. Se viaggiare apre le menti, raggiungere mete sul borderline del luxury ispira l’emozione ad esplorare the SLS Brickell Hotel come un palcoscenico dove volumi, luci e chiaroscuro lambiscono il terreno sconfinato del fashion world, dove il glamour e il comfort dialogano con un affasciante allure dall’effetto soft e intenso.

Plus, splendidi balconi con viste spettacolari sulla città che entra in scena dalle ampie vetrate. Ed è come se gli interni comunicassero con gli esterni creando un grande spazio unitario, gli squarci del cielo, le palme tipiche di Miami, lo skyline conferiscono un arioso senso di continuità. Scenografica visione del design anche nella stanza da bagno con doccia a pioggia, ampi specchi e Ciel Spa amenities.

Dalle Premier King alla Signature Suite fino alla SLS Suite e alla Presidential Suite è un total living tra le note preziose del SLS Brickell style che si traduce in essere felicemente rilassati fra una vibrante sensazione di lusso ed essere contemporanea essenza cult.

Food destinationt at SLS Brickell con Fi’lia, ristorante italian taste, fresco, vivace e vitale e il Bazaar Mar di José Andrés. L’atmosfera è quella di un autentico Bazar con la caratteristica di pesce fresco ogni giorno, ciò che il mare offre qui assume forme e gusto uniche, per esperienze culinarie che si fanno ricordare.

SLS Brickell Miami, una storia di lusso contemporaneo mitigata dallo stile, dal design, dall’arte. Mood alternativo, emotional touch.

SLS Brickell Miami
1300 S Miami Ave, Miami, FL 33130, Stati Uniti
Phone: +1 305-239-1300
https://slshotels.com/brickell/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (30/11/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1