Terme della Valpolicella e Vinoterapia Tommasi, tributo al benessere

image_pdfimage_print

Terme della Valpolicella di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, nuove traiettorie del benessere prendono vita e lo sguardo della bellezza si posa sulla nostra pelle trasformandola in una riverbero di voluttuoso eterno splendore. Oltre il visibile, emotional skincare.

di Antonella Iozzo

Ospedaletto di Pescantina (VR) – Terme della Valpolicella di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, tributo al benessere. 2500 mq di Piscine Termali, Sauna Thermarium, Fitness, Centro Estetico con Vinoterapia per una bellezza che sboccia dall’interno nel riflesso della salute.

Il potere dell’acqua termale, la forza della natura, timeless perfection nell’evoluzione di un concept che diventa, armonia, benessere equilibrio psico-fisico.
L’importanza delle sorgenti termali ci conduce in un viaggio a ritroso nel tempo, all’epoca romana, e ancora prima all’epoca etrusca, ellenistica. Da sempre, quindi, l’uomo riconosce l’acqua come fonte di bellezza, di benessere, e l’acqua salso-bromo-iodica (ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro) a temperatura ambiente delle Terme della Valpolicella Villa Quaranta, grazie alla ricchezza dei suoi minerali, stimola il sistema immunitario, oltre ad avere notevoli proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene.
Acqua pura, cristallina, che sgorga dalla sorgente termale e diventa alleata dell’uomo nel culto della bellezza nella ricerca della benessere. Alle Terme della Valpolicella di Villa Quaranta si apre un mondo con la piscina termale outdoor e indoor, corsi di nuoto, acquafitness e tante altre attività che aumentano la joie de vivre e riducono lo stress in una sorta di pulsazione vitale che gratifica corpo e mente.

Parola chiave armonia, proporzione, dimensione aurea che ridefinisce il culto del bello in ogni disciplina e l’esperienza alle Terme della Valpolicella di Villa Quaranta non esclude l’arte, l’architettura di un ambiente che favorisce il flusso di energia e spiritualità, di sublime tensione e coinvolgimento empatico. Sensazioni che si provano soprattutto nella piscina coperta in stile greco-romano. La suggestione delle antiche terme rinasce con decori e figure scultoree, colori e forme; è più che mai evocazione in perfetta consonanza con la modernità della piscina di 25 metri. Percorsi paralleli per un nuoto armonioso affiancata dalla vasca per bambini, ma sul podio la circolarità della terza vasca richiama l’attenzione. Temperatura fino ai 35°C, idromassaggio e getti d’acqua per un cura terapeutica che diventa piacere sensoriale e trasporto emozionale, basta alzare gli occhi e ritrovare un soffitto che riproduce un mappamondo, l’universo su di noi per voli pindarici dell’immaginazione. Wellness travel rimanendo nell’incanto di un sogno chiamato Terme della Valpolicella di Villa Quaranta.

Tra benessere e salute, l’altro lato della bellezza: la Vinoterapia
Tra benessere e salute, l’altro lato della bellezza: la Vinoterapia con le uve rosse della Valpolicella. I Vini Tommasi Viticoltori svelano la loro luce interiore, la loro essenza preziosa per la nostra pelle con un’iconica Collezione Cosmetica e Dermatologica. Tutto in una molecola è il polifenolo Resveratrolo, che contrasta l’invecchiamento cutaneo, favorendo al contempo la microcircolazione.

Ancora una volta il passato ritorna foriere dei suoi insegnamenti, curarsi con l’uva è, infatti, una pratica antica utilizzata dagli Arabi e dai Romani che conoscevano i benefici del vino nei trattamenti cosmetici. La pianta della vite indossa le fibre del tempo, da secoli la sua longevità, la sua resistenza, la sua essenza vitale accompagnano l’uomo e ogni sua parte sembra racchiudere l’essenza di un battito vitale che plana in benessere e armonia. E se le sue foglie sono ricche di importanti sostanze come tannini, antociani e flavonoidi, in grado di stimolare la circolazione dai semi, è possibile estrarre l’olio di vinaccioli, con una notevole concentrazione di acido linoleico, acido oleico e vitamina E, responsabile delle sue proprietà antiossidanti, emollienti e rigeneranti.

Sono molteplici i trattamenti per il viso e per il corpo che le Terme della Valpolicella di Villa Quaranta riserva ai propri ospiti, come il Peeling ai semi d’uva e massaggio total body al Valpolicella. La pelle acquista nuova radiosità e morbidezza, una nuvola saten che scioglie la sua impalpabile grazia sull’epidermide. Ma ogni trattamento corpo naturale a base delle uve rosse della Valpolicella è un esperienza totalizzante come “Divino all’Amarone” un percorso polisensoriale che include peeling, bagno con olio di vinaccioli, impacco a base di Amarone, massaggio rivitalizzante su lettino con cuscino ad acqua e cromo-termoterapia nel Tempio di Shirò.

Sinergie di benessere che coinvolgono i sensi e amplificano la meraviglia dell’attimo eterno nell’essenza della Vinoterapia Tommasi più completa e profonda. Tutto diventa musicalità sulla pelle che lentamente disegna le percezioni dell’anima in velature di perlacea ispirazione ed è Wine Total Therapy.  Il tempo è adesso con Tommasi’s Wine Rithual, un massaggio Total Body all’olio vinaccioli. Trattamento antiossidante viso alla Vinoterapia Tommasi, a scelta tra Amarone e Valpolicella. E si prosegue con la Sauna-Thermarium e la Wine Spa Experience.

Il valore dell’acqua, la linfa vitale del vino
Il valore culturale, simbolico e terapeutico dell’acqua, la linfa vitale del vino, talenti naturali per trattamenti extraordinari. Ecco allora che le docce emozionali, rivitalizzante, calda, fredda, entrano in scena seguite dal bagno turco mediterraneo: cromoterapia, acqua, vapore. Nasce l’attimo Wine Experience con la sauna finlandese, dove sensuali aromi a base di uva rossa Corvina, non solo predispongono al relax ma combattano i radicali liberi.

Now sul podio il vino Valpolicella Tommasi, è il momento d’interagire con i prodotti grazie all’aiuto della Beauty expert, e lo Scrub Detox a base di Valpolicella, è il preludio per il bagno turco Calidarium per un effetto detossinante a 360°. Armonici contrasti entrano in gioco e la pelle rinasce, trova nuova espressività, diviene dea e ninfa di un allegoria senza tempo.
Dalla Grotta del Freddo a -15 ° C che dona tono ai lettini effervescenti ad acqua termale per eliminare le ultime tensioni. Poi, sono le gambe a cogliere il brivido di solcare le nuvole con l’Emulsione Gambe della linea di Vinoterapia Tommasi. Un prodotto che tratta le gambe gonfie e stanche al quale segue percorso Kneipp: camminare in acqua fredda su pietre di diversi diametri e acqua termale calda per attivare la circolazione delle gambe.

Salute e felicità in una sorta di allegrezza cosmica che sembra prenderci per mano ed è come varcare la soglia della serenità e riscoprire landescapes di mirabili vigneti. Terroir di emozioni e sensazioni che si distendono sulla pelle nell’essenza primaria ed essenziale della Vinoterapia Tommasi e la sua Collezione Cosmetica e Dermatologica.

Sono molti i trattamenti di Vinoterapia per il corpo e per il viso che esperti rigorosamente professionali ci aiutano a scoprire in un percorso personalizzati. Beauty Expert come soavi silhouette che si muovano con grazia ed eleganza, seguendo l’anima soul di un mood dedito all’armonia. E’ questione di equilibrio, di soft touch sulla pelle di mani esperte e garbate, di gesti modulati nella musicalità del ritmo interiore, è poesia di divina bellezza nell’universo della Vinoterapia Tommasi.

Terme della Valpolicella, da vivere ogni giorno
A ciascuno il suo massaggio o rituale anche per le coppie che desiderano regalarsi una suite di percezioni psico-sensoriali tutti da condividere. Ma la SPA di Villa Quaranta è anche beauty Diego Della Palma, con prodotti e massaggi capaci di ridare nuova energia e nuova forma scultorea al nostro copro. Essere in forma è fondamentale, essere sublime espressione scultorea è evoluzione della forma. Un ambizioso sogno?  Semplicemente un reale traguardo nella professionalità delle Terme della Valpolicella.

Terme della Valpolicella da vivere ogni giorno, tutti i giorni, con i pacchetti Weekend Plus. Vivere le Terme nelle vivacità coinvolgente di un ambiente easy, glam e rilassante con l’utilizzo della  piscina Termale Esterna e Piscine Termali Interne, naturalmente senza dimenticare la palestra, i corsi per ogni età e adatti a ciascuna esigenza, il Centro Estetico.

Ogni stagione dell’anno è ideale per scoprire le Terme della Valpolicella di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, 1000 mq di Piscine Termali, 225 mq Area Saune -Thermarium, 520 mq Area Fitness Technogym, 500 mq Centro Benessere, un bar per light lunch, snack, drink e cocktail da condividere nella parabola ascensionale di un benessere che si veste di atmosfere rilassanti e fanny.

Nuove traiettorie del benessere prendono vita alle Terme della Valpolicella e giorno dopo giorno, lo sguardo della bellezza si posa sulla nostra pelle trasformandola in una riverbero di voluttuoso eterno splendore. Oltre il visibile, dentro Terme della Valpolicella di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, emotional skincare.

Terme della Valpolicella
Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA
Via Ospedaletto, 57
37026 Ospedaletto di Pescantina (VR) – ITALY
Tel +39 045 6767456
https://www.termedellavalpolicella.it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (18/07/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1