European Winery of the Year Ferrari, of course

Le Cantine Ferrari sono “European Winery of the Year” secondo l’importante rivista americana Wine Enthusiast.  Wine Ferrari,  prestigio e esclusività unica.  Matteo Lunelli, lo dedico al Trentino, una terra unica e straordinaria.

Redazione

Ferrari-Wine-Star-AwardsUn finale 2015 entusiasmante per le Cantine Ferrari che, dopo essere state premiate come “Sparkling Wine Producer of The Year” dal prestigioso The Champagne and Sparkling Wine World Championships, si sono aggiudicate  anche il titolo di “European Winery of the Year” ai Wine Star Awards della rivista americana Wine Enthusiast.

I Wine Star Awards, diventati negli anni un appuntamento attesissimo nel mondo del vino, celebrano personaggi e aziende che hanno avuto un impatto significativo nel settore, distinguendosi per la visione innovativa e per la capacità di realizzarla. Confermati in queste ore, i vincitori delle 14 categorie saranno annunciati ufficialmente nel numero speciale di Wine Enthusiast a loro dedicato, “Best of the Year”, in uscita il 31 dicembre e successivamente premiati alla cena di gala in programma a New York il 25 gennaio 2016.

Inserite in nomination come miglior espressione del Metodo Classico in Italia e perché ambasciatrici dell’Arte di Vivere Italiana, le Cantine Ferrari si sono aggiudicate il premio “per il loro contributo al successo del vino italiano e in particolare per il loro ruolo nel porre le bollicine italiane al centro della scena internazionale, raggiungendo un prestigio e un’esclusività unici nel settore”.

Ancora una volta Ferrari rappresenta con orgoglio il Trentino, che già Goethe descrisse come il “più bel giardino vitato d’Europa”, e la denominazione Trentodoc, che esprime con la sua eleganza l’essenza delle bollicine di montagna.

Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari : “ “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che conferma Ferrari tra i marchi del vino più importanti e prestigiosi a livello internazionale e potrà dare un ulteriore slancio alla crescita del Trentodoc in particolare nel mercato statunitense.  Lo dedico al Trentino, che è una terra unica e straordinariamente vocata, e a tutti gli uomini e le donne di Ferrari, una squadra meravigliosa che lavora con impegno e passione nella continua ricerca dell’eccellenza.”

 

 Redazione
(05/11/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1