Il Frecciarossa 1000 di Trenitalia arriva a Parigi

Ferrovie: Il Frecciarossa 1000 di Trenitalia arriva a Parigi. Una giornata storica per le nostre ferrovie. Il futuro dei servizi internazionali diurni ad Alta Velocità tra Italia e Francia è appena iniziato.
Redazione 

 

Il Frecciarossa 1000 di Trenitalia arriva a ParigiIl Frecciarossa 1000 arriva a Parigi. La prima è fatta ed è stata anche molto buona!

Come avevamo anticipato qualche giorno fa, il Frecciarossa di Trenitalia ha fatto sabato 28 agosto scorso, il suo ingresso trionfale a Paris Gare de Lyon dopo il primo viaggio di pre-esercizio da Torino Porta Nuova.

Protagonista della giornata è stato il Frecciarossa 1000 n.50, l’ultimo della prima commessa, che è stato condotto da personale di Thello.

Una giornata storica per le nostre ferrovie. Il futuro dei servizi internazionali diurni ad Alta Velocità tra Italia e Francia è appena iniziato.

Il 28 agosto alla Gare de Lyon di Parigi, stazione è giunto un Frecciarossa 1000 di Trenitalia per testare la nuova tratta Milano-Lione-Parigi che secondo indiscrezioni potrebbe essere operativa già dal mese di ottobre.  (  https://www.ferrovie.info/  )

 

    Redazione
 (04/09/2021)

 

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1