Prosecco Casa Canevel Diesel, Golden Wine Award

Il Prosecco Doc Extra Brut biologico “Casa Canevel  Diesel” – limited edition – ha ottenuto il Golden Wine Award 2022 di Food and Travel Italia. L’expertise spumantistica di Canevel Spumanti – dal 2016 parte del Gruppo Masi – e lo stile Diesel si sono incontrati in questo Prosecco Doc Biologico
Redazione 

Prosecco Casa Canevel Diesel, Golden Wine AwardIl Prosecco “Casa Canevel Diesel” premiato con il Golden Wine Award 2022 di Food and Travel Italia.  Riconoscimento importante da parte della rivista leader nel food&beverage e turismo per lo spumante biologico realizzato con la tecnica della ‘single fermentation’ frutto della collaborazione tra Canevel – cantina di Valdobbiadene parte del Gruppo Masi – e Diesel.

Il Prosecco Doc Extra Brut biologico “Casa Canevel Diesel” – limited edition – ha ottenuto il Golden Wine Award 2022 di Food and Travel Italia per la categoria bollicine. La rivista, leader nei settori food&beverage, turismo, viaggi gourmet e lifestyle, pubblicata in 14 Paesi, ha annunciato i migliori vini italiani protagonisti durante la cena di gala organizzata lunedì 21 marzo presso Tenuta Moreno, a Mesagne (Brindisi), in occasione della prima edizione pugliese della prestigiosa premiazione.

L’expertise spumantistica di Canevel Spumanti – dal 2016 parte del Gruppo Masi – e lo stile Diesel si sono incontrati in questo Prosecco Doc Biologico, nel segno di una comune vocazione alla sostenibilità che è stata riconosciuta da due giurie formate da esperti di settore e dalle redazioni di Food and Travel Italia e Wine and Travel, in aggiunta ai voti dei lettori. Prodotto esclusivamente con uva Glera proveniente da selezionati vigneti a conduzione biologica, il Prosecco “Casa Canevel  Diesel” nasce da un originale processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un’unica fermentazione.

Carlo Caramel, figlio del fondatore di Canevel, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo premio. Il riconoscimento a ‘Casa Canevel- Diesel’ testimonia la qualità del prodotto che si combina con il rispetto dell’ambiente e l’anima creativa di un brand internazionale come Diesel”.

CANEVEL SPUMANTI: Storico château nel cuore di Valdobbiadene, Canevel ha come mission la produzione di spumanti di eccellenza nella zona storica del Prosecco docg, territorio vocato alla viticoltura e alla spumantizzazione. Sin dalle origini Canevel ha sviluppato un approccio di filiera integrata, dalla selezione e cura dei vigneti e delle materie prime alla vinificazione e spumantizzazione, per presidiare in modo efficace la qualità dei prodotti e ottenere vini fortemente identitari e caratterizzati da un posizionamento di mercato premium. I vini di Canevel si caratterizzano per il metodo “Setàge” che consiste nell’ottenere bollicine fini ed eleganti come la seta grazie a un processo di spumantizzazione lenta e a bassa temperatura. Dal settembre 2016 l’Azienda è parte del Gruppo Masi Agricola, produttore leader di Amarone in Valpolicella Classica. www.canevel.it  – www.masi.it

 

    Redazione
  (24/03/2022)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1