The Seven Group, Ascona dream tra gastronomia e ospitalità

image_pdfimage_print

The Seven Group un viaggio dai piaceri della tavola al gusto per l’ospitalità, diverse destinazioni nell’unicità della loro natura, calda e sincera, easy e moderna. Differenti suggestioni che aprono alla dinamicità di un presente in continuo cambiamento.

di Antonella Iozzo

Ascona (CH) – Ascona dream, sole, lago, relax, buon cibo e joie de vivre nel concept Seven Group. Innovazione, dinamismo,  qualità gastronomica, triade di un progetto ambizioso che coglie il battito del fermento turistico attuale per restituirlo iperbole culinaria by Seven Group.
Filosofia che rintraccia le esigenze del gusto attuale e ne flette le espressività rendendo Ascona meta attrattiva e accattivante.  È la realtà di Seven Group, che porta nel nome il legame con la propria famiglia. Seven, sette, si riferisce, infatti, al numero dei membri della Famiglia Breuer, artefice del progetto.

L’espressività del cibo e dell’ospitalità, nelle diverse interpretazioni del contemporaneo, incontrano lo spirito del luogo con proposte accattivanti che rilascino emozioni e autenticità. Ristorante Seven, Ristorante Easy, Ristorante Asia, enoteca la Cambusa, Bar Battello, Sea Lounge, Seven Boutique hotel, Seven apartments, Club Seventy7, emozioni che continuano a Lugano con The Seven Lugano. Dieci location ognuna con il proprio carattere ben definito, ognuna un angolo di mondo dove ritrovare le forme della convivialità easy, glam, trend, oriental, naturalmente by Seven Group.

Inspiration style, Ticino mood che rinasce sotto il segno Seven Group in una felice combinazione di professionalità, qualità, modernità, senza mai dimenticare l’human touch.

Se il Ticino è la meta ideale per scoprire il volto mediterraneo della Svizzera The Seven Group è la realtà perfetta nelle sue diverse declinazioni dal relax al divertimento passando per l’enogastronomia. È come esplorare un luogo per scoprirne tanti nel comune denominatore dell’ospitalità.

Assaporare il gusto pieno della vacanza è una sensazione che non si dimentica facilmente e The Seven Group ne amplifica gli effetti offrendoci sapori veri e sinceri. 10 location situati in posizione splendide quasi sempre con vista lago. Ad Ascona la promenade inizia dal Seven Restaurant, la location trend che punta dritto al cuore con una cucina italiana tradizionale ed innovativa e un ambient easy, moderno, raffinato affacciato sulla pittoresca piazza del borgo e sul Lago Maggiore. Design moderno che propone soluzioni al servizio del comfort, dell’estetica e dell’emozione, e piatti cui la materia prima veicola l’essenza della tradizione italiana in chiave contemporanea.
Prossima tappa il Ristorante Easy con un’ampia terrazza sulla Piazza Centrale. La semplicità dei piatti e gli ingredienti freschi e genuini sembrano un inno alla vita che sorride al momento e che ricordano le domeniche in famiglia, come la pasta fresca, senza dimenticare le pizze cotte nel forno a legna.  Sono momenti da condividere nutrendo il sentimento dell’amicizia.

Esperienza Sol Levante con il Ristorante Asia. Le atmosfere orientali entrano in scena con un design essenziale e lineare che rispecchia l’essenza asiatica. La cucina propone piatti freschi dal concept classico e al contempo fresco e moderno sia nella presentazione che nel gusto. Sapori decisi e coinvolgenti incontrano sushi tradizionali o fusion, sashimi, curry tailandesi e la delicatezza dei dim sum.

Le movenze del lago ci trasportano in un sogno romantico che il Seven di Lugano può rendere indimenticabile con proposte culinarie stagionali che omaggiano la qualità dei prodotti tipici del Canton Ticino. La vista, l’ambiente, le proposte gastronomiche, una triade perfetta per assaporare forme e stile della tradizione evolutiva.

Ascona si lascia vivere in tutte le ore del giorno ed è perfetta per scoprire anche i dintorni con escursioni giornalieri. Allora, perché non fermarsi e coglierne il respiro? Per noi c’è il Seven Boutique Hotel sulla Piazza Centrale. 63 stanze distribuite su 5 case diverse con giardino e cortile. Quiete, relax e semplicità. Sia che la nostra vista perlustri l’orizzonte del Lago Maggiore, sia che riposi nel silenzio del chiostro antico, la parola d’ordine è abbandonarsi al dolce far niente, lasciando che i pensieri prendano il largo.

E al mattino il buongiorno ci attente al Bar Battello, easy e vintage, lascia che la fantasia evochi ricordi e viceversa, con oggetti appartenuti al nostro background e un’atmosfera sognante tesa fra lo sciabordio del lago e la brezza del nuovo giorno.

Il Bar Battello è il luogo, dove, in ogni momento della giornata, possiamo rilassarci sprofondando sulle morbide poltroncine e gustare un dessert, un caffè, e nella bella stagione, i gelati fatti in casa. Ma è possibile anche tentare una partita a biliardo nell’attesa di gustare un buon aperitivo.

The Seven Group un viaggio dai piaceri della tavola al gusto per l’ospitalità, diverse destinazioni nell’unicità della loro natura, calda e sincera, easy e moderna. Differenti suggestioni che aprono alla dinamicità di un presente in continuo cambiamento. Essere in linea con i tempi è questione di carattere.

http://www.seven.ch/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (24/09/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1