BluArtewww.bluarte.it

25hours Hotel Zurigo West. Total living mood


25hours Hotel Zurigo West. Total living mood. Luce sul colore, colore sulle emozioni nella naturale inclinazione al sorriso dello staff. Un grande viaggio nello stile easy e creativo del designer zurighese Alfredo Häberli.

di Antonella Iozzo

 

25hours_Zuerich_West1Zurigo (CH) – 25hours Hotel Zurigo West. Total living mood ispiration tra arte, design e cromie vivaci dal fascino trend. Nella multisfaccettata e culturale Zurigo, un luogo in sintonia con l’ambiente circostante si apre all’avventura della mente è il 25hours Hotel Zurigo West. Un grande viaggio nello stile easy e creativo del designer zurighese Alfredo Häberli. Inedite armonie, soluzioni nuove ed inesplorate rivelano la joie de vivere che caratterizza il concept del designer e ci viene incontro scivolando in emozione, sentimento, vitalità.

Il 25hours Hotel Zurigo West esprime il carattere semplice e allegro della compagnia, declinato nell’individualità di  Häberli,  interpretazioni del contemporaneo come elogio della semplicità modulata da un’inventiva vivace e fresca.

25hours Hotel Zurigo West. Total living mood. Una poesia informale che ci conduce fin dalla reception a spazi come creazioni di grande leggerezza e di forte impatto visivo nel segno del colore. Forme, linee, materia, si trasformano in oggetti scultura per arredi originali. L’estetica si sposa alla praticità, la preziosità al rispetto ambientale, ciò che colpisce è la manualità che sembra trionfare in pezzi unici magari ispirati da tecniche tradizionali. Alfredo Häberli, nato nel 1964 in Argentina e trasferitesi in Svizzera dall’età di 13 anni, sembra aver portato con sé il sentiment fulgido e vitale delle sue origini, per poi riscriverle intessendo un dialogo con la città di Zurigo e la sua vena artistica e culturale.

Soluzione di continuità spaziale che si sviluppa in continuum dalla reception al restaurant, dal living room al business lounge passando per la moderna scala che ci conduce nell’area meeting. Uno spazio per 120 persone, decisamente suggestivo e ricco di colore e un kitchenclub con bulthaup-equipment. Moderna intuizione con effetti speciali Bulthaup e Miele. E’ ideale per corsi di cucina e incontri culinari, tutto in un ambiente giocoso e accogliente dalle linee pulite e razionali.

25hours Hotel Zurigo West. Total living mood. Luce sul colore, colore sulle emozioni nella naturale inclinazione al sorriso dello staff. Attento, discreto e con un look informale in perfetto stile 25hours Hotel Zurigo West, almost home con l’optional del confort creativo e artistico, lo  stesso che ritroviamo a The kiosk nella lobby, oggetti pratici e d’uso quotidiano, souvenir accuratamente selezionati dai partner dell’hotel, è un vero e proprio hotspot for urban lifestyle.

Lo spazio del 25hours Hotel Zurigo West diventa il nostro spazio e si lascia vivere come un’entusiasmante avventura tra divertimento e curiosità Total living, effect living in the dream, e il cosmo delle emozioni naviga verso il piacere di sentirsi come a casa ma lontano da casa. Su un orizzonte di creatività frizzante e gravitazionale che fluttua energia positiva e buon umore. 25hours Hotel Zurigo West si lascia vivere in ogni ora del giorno. 25hours Hotel Zurigo West. Total living mood, plus la convivialità. Quasi un palcoscenico per momenti di relax, fun e voli di fantasia.

25hours Hotel Zurigo West. Total living mood. 126 camere accoglienti, funzionali e di design con un tocco di preziosità nel loro nome. I nomi delle categorie, argento, oro e platino, ci rimandano, infatti, al carattere finanziario della città di Zurigo, un richiamo che evidenzia lo stretto legame con il luogo.

25hours_Zuerich_West-SaunaGiochi di geometrie e tonalità dalle gradazioni infinite, dalle più delicate alle più vivaci disegnano l’anima delle camere. Tecnica e arte, design e comfort, tecnologia al servizio dell’ospite e misurata eleganza indossano la fantasia del quotidiano negli accordi del designer, ogni camera flette il piacere di abbandonarsi alle sue confortevoli curve dopo un’intensa giornata tra le attrazioni di Zurigo.

Fuori dai soliti canoni la Häberli Suite è luxury easy e confortevole con ampie vetrate affacciate sull’ingresso principale. Pavimenti in legno, vasca da bagno free-standing, spaziosità e piccoli dettagli che renderanno la permanenza pura joie de vivre.

Una città internazionale come Zurigo ha bisogno di ristoranti dal richiamo internazionale, dove il gusto incontra le tendenze del moderno e i sapori delle cucine più diverse e caratteristiche. NENI, il Ristorante del 25hours Hotel Zurigo West, esprime tutta la completezza della cucina araba, turca e marocchina. I luoghi d’origini dello chef Haya Molcho sono l’essenza della sua cucina. NENI prende il nome dalle iniziali dei suoi figli, Nuriel, Elior, Nadiv e Ilan, proprio perché il concetto di famiglia è molto importante per Molcho. È una cucina fatta con il cuore e veicolata con la passione, un sunto di sapori evocativi ed intensi con un tocco internazionale che traducono tradizione ed evoluzione, memoria e ricordo, intrecci di stili e tendenze. L’ambiente è fresco, luminoso, aperto, che invita alla convivialità ad iniziare dal mattino con la gustosa colazione a buffet con piccole escursion verso oriente.

Tra fantasia e sorrisi è molto piacevole condividere momenti all’insegna del buon umore, gustando un buon drink nel giardino, oppure leggendo un libro comodamente seduti nelle fantasiose poltrone dalle tonalità decise e d’impatto.

25hours Hotel Zurigo West. Total living mood. Dinamico, moderno, pieno di fantasia. Viverlo è un’esperienza che dona forma alle emozioni e arricchisce il nostro viaggio di nuova linfa vitale. È come se ogni ambiente dell’Hotel fosse la parte di un mosaico colorato, carica di umor e di creatività. Quando il nostro occhio forma una visione d’insieme, la sorpresa diventa scenografica espressione di un dipinto in eterno movimento. Ogni sensazione una storia da raccontare.

25hours Hotel Zurigo West, un hotel dove il dettaglio è spesso frutto di un attento studio di design. Estetica e funzionalità viaggiano in parallelo e arredi moderni, vivaci o vintage determinano l’unicità delle camere e dei luoghi comuni. Lo sguardo è continuamente sorpreso da sollecitazioni culturali e artistiche e come se ogni attimo ci regalasse nuove itinerari mentali ed emozionali. È un’energia carismatica che trasmette positività ed ogni ospite ne avverte la fascinazione. Dinamiche contemporanee danzano le prospettive socio-culturali della città inglobandone le tendenze e rilasciandone il pathos in una pulsazione creativa e gravida di passione.

Coinvolgente, vibratale e funzionale come un salotto della città nella terrazza del panorama internazionale il 25hours Hotel Zurigo West, pulsa di stimoli e di art style. Frammenti che registrano il battito dell’umore e ne regolano in respiro tra relax e comfort easy, glam e innovativo.

E se parliamo di relax è d’obbligo un richiamo alla sauna con vista sulla città e all’area fitness. Il sesto piano dell’hotel è una piattaforma di benessere dalle ampie vetrate. Red impact e skyline per lasciare fluire liberamente i pensieri. Nessun orbello, nessuna ostentazione solo design essenziale e in linea con la verve fantasiosa di Häberli.
25hours Hotel Zurigo West. Total living mood. Diverso per natura. Naturalmente easy nel segno del design, dell’arte, della creatività

25hours Hotel Zurich West
Pfingstweidstrasse 102
8005 Zurich
General contact: +41 44 577 25 25 For room reservations:+41 44 577 22 55
http://www.25hours-hotels.com/en/zurich-west/home/home.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (25/07/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it