ACME Hotel, Technology with art emotion

image_pdfimage_print

ACME Hotel Chicago. La funzionalità diventa tecnologia e oltre le dinamiche che corrono dal web alle emozioni lo stile unico di una filosofia giovane e aperta, dinamica e contemporaneamente votata al battito vitale della città e dell’arte.

di Antonella Iozzo

ACME-Hotel-Chicago
ACME-Hotel-Chicago

Chicago (IL) – Trend exsperience all’ACME Hotel di Chicago, nel flusso vibrante della città del vento, poco distante dal Magnificet Mile, l’ACME Hotel è una destinazione fuori dagli schemi dove arte e contemporaneità s’intrecciano in una trama alternativa ed emozionante.

L’avventura all’ACME Hotel inizia con la possibilità di prenotare una Private CTA party train per la durata dell’intero soggiorno. È un viaggio tra arte e fantasia che cerca di stupire la nostra mente e ci invita a vivere le nuove dimensioni del concept alberghiero come emozioni cult di extravaganze sensazioni internazionali.

La funzionalità diventa tecnologia all’ACME Hotel di Chicago, lo spazio si dilata intorno a noi, e le idee divengono materica energia sulle ali dell’innovazione, ACME è stato, infatti, il primo hotel negli Stati Uniti ad offrire Google Glass agli ospiti lanciati nel marzo 2014.

Verso il futuro prendendo spunto dalle nuove frontiere tecno, peculiarità innovative che non si arrestano, anzi proseguono dal gennaio 2015, con Hotspot To-Go, dove gli ospiti possono controllare dal cellulare un hotspot WiFi e vagare per la città, con connessione WiFi a portata di mano.

Oltre le dinamiche che corrono dal web alle emozioni lo stile unico di una filosofia giovane e aperta, dinamica e contemporaneamente votata al battito vitale della città. Movimenti del pensiero che s’incastrano con precisione razionale sul sentiment dell’arte e del design.

L’arte è una costante per l’ACME Hotel
ACME-Hotel-Chicago-lobbyLo storico edificio dell’ACME Hotel risale al 1920 un perfetto esempio dello stile dell’epoca. Linearità, essenzialità, rigore geometrico. Quasi spazi aperti all’inventiva del domani, palcoscenici, dove la creatività di fervide menti potevano creare scenografiche messe in scena in linea con la modernità del tempo in divenire. Ecco allora comparire The Bare Painted Ladies e gli angoli bui della struttura divengono bagliori di luce, installazioni che restituiscono uno sguardo sul nostro presente. Installazioni commissionati da ACME agli artisti della Scuola di Art Institute e realizzati solo con l’uso della vernice e la loro immaginazione.

Un tributo all’arte pura, alla fantasia, all’estro che permette a ciascun ospite di navigare liberamente nella creazione artistica per lasciarsi sollecitare e sorprendere, sviluppando sensazioni e riflessioni e magari anche un proprio senso critico. L’arte è una costante per l’ACME Hotel, è un flusso ininterrotto di idee che amplifica l’orizzonte di ciascuno di noi inducendoci a vivere l’hotel come una galleria d’arte, come un luogo dove la creatività segna i nostri momenti con impressioni reali, come una lettura sulla nostra cultura. Nasce un nuovo percorso con una seconda installazione annuale, con opere di Instagram Instagram fotografi locali e di fama nazionale per tutto il mese espongono le loro opere. Il Living Room del secondo piano diventa sala espositiva per frammenti del tempo e della vita, dove il ricordo testimonia il suo vissuto mentre incontri inattesi abitano la nostra percezione.

Arte come fil rouge tra ospitalità e praticità da sfiorare con cura, entrando lentamente in empatia con il luogo, sfiorando con lo sguardo le pareti, le porte degli ascensori, le aree comuni e poi le camere, dove il colore organizza gli spazi e la luce radente rilascia l’impronta del design.

Il comfort è garantito da morbidi letti, angolo bar, avvolgenti sedute e funzionalità degli arredi. È come staccare la spina con la routine e respirare la quiete, il senso estetico contemporaneo, il lato easy dell’arte.

Un preciso lifestyle, quello dell’ACME
ACME-Hotel-Chicago-poolEffetto speciale, la semplicità fra le dinamiche dell’Arte che richiama il piacere di vivere in un luogo sempre in cambiamento che riflettono un preciso lifestyle, quello dell’ACME Hotel che si ritrova alla Berkshire Room specializzata in barrel finished cocktails. È come se il tempo assumesse contorni vintage per ricomporre un’atmosfera contemporanea. Piacevole alchimia di paesaggi emozionali che non mancano di soft touch e di forme d’arte diverse che confinano con la convivialità, l’intimità di un incontro inaspettato, la pulsione di un giorno che sta per volgere verso la sera.

Una location che fa sentire ogni ospite a proprio agio e proprio per questo ricercata anche da chi vuole provare il piacere di trascorrere momenti carichi di normale distensione tra misurata fascinazione e sobria allegrezza in una calda espressione di ospitalità. Due riconoscimenti confermano il successo del locale: la rivista Chicago lo nomina, nel mese di febbraio 2014, come uno dei migliori nuovi bar della city, più recentemente è stato votato come il miglior Bar d’Hotel by Chicago magazine’s Readers’ Choice Awards 2015.

ACME Hotel Company – Chicago, Illinois (IL)
15 East Ohio Street, Chicago, Illinois 60611
Phone: 312-894-0800 
http://www.acmehotelcompany.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (24/11/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1