Anusca Palace Hotel, la forza del colore per emozioni leisure e business

image_pdfimage_print

Anusca Palace Hotel dalla forza del colore alla trasparenza della luce, tutto nel segno ampio della creatività che veste il comfort, la funzionalità, l’estetica. Semplicemente emozioni tra modernità e tradizione.

di Antonella Iozzo

Castel San Pietro Terme (BO) – Anusca Palace Hotel, il piacere del benessere nel segno del colore. Nella quieta paesaggistica di Castel San Pietro Terme, l’Anusca Palace Hotel accoglie i suoi ospiti immergendoli sin da subito in un atmosfera di relax e natura che immancabile richiama il benessere termale. Le terme infatti sono il plus di Castel San Pietro, cittadina medievale strategicamente situata tra l’Emilia e la Romagna, a pochi chilometri da Bologna. Location ideale sia per ospiti leisure che business in cerca di una oasi rigenerante.

Se l’essenzialità architettonica dell’edificio facciata ci ricorda il razionalismo italiano, funzionale e volumetrico, l’interno rivela la sua moderna ariosità grazie ai recenti lavori di restauro.

Colore come ispirazione, colore come fil rouge tra i vari ambienti a partire dalla spaziosa lobby. Morbidi divani e arredi sequenziano lo spazio, in un flusso ininterrotto di sensazioni che svettano verso oggetti di design che animano l’atmosfera con un leggero effetto fashion.

Arte e fantasia s’intrecciano dando vita a coloratissimi lampadari giocati sull’incastro, ad arredi che esprimendo presenza cercano di stupire in un elogio di fluidità con la sala colazione. Effetto trends dalle cromie vivace e astrazione profonda che emerge dai dipinti alle pareti. È qui che il “Buongiorno ci attende” con una colazione a buffet inondata di luce naturale grazie alle porte finestre.

 

A volte un soggiorno può divenire un’avventura d’eccezione tra arte e natura ed è quello che accade all’Anusca Palace Hotel, quando le suite divengono splendide visionnaire dei quattro elementi: Aria, Acqua, Terra, Fuoco.  A ciascuno il suo mood!

Il contemporaneo rintraccia in ogni luogo la sua espressione elettiva e nella Suite Aria, l’estetica diventa leggerezza, l’emozione luce e i decori semplici e lineari propongono inedite armonie al servizio dell’ospite. Ecco allora che se etere nuvole volteggiano nell’Aria, la solidità del marmo nella stanza del bagno suggerisce un eleganza naturalmente a misura di comfort.

Racconti dell’immenso che nella Suite Terra declina lo spirito dell’istinto primordiale nella differenti interazioni del viverlo secondo … natura. Toni bruni e tonalità verdi creano intense suggestioni che disegnano le linee essenziali del living separato dalla zona letto. Design dal forte impatto visivo che trasforma la funzionalità in bellezza evocativa.

Ogni suite, un paesaggio emozionale dove l’estetica si sposa al comfort come nella Suite Acqua, forme fluide che entrano subito in scena con la vasca a idromassaggio in camera per un romantico benessere che sembra non finire mai, anzi si può prolungare con il bagno turco della stanza da bagno.

Dettagli curati per arredi scenografici ci troviamo nella Suite Fuoco, allure in rosso contrastato da inserti in nero per un look deciso che crea e rilancia energia in un vortice di sentimenti capaci di dialogare con il nostro essere. Lo spazio rende la suite piacevole da vivere nella sua interezza, un luogo dove rilassarsi interagendo con la moderna tecnologia o semplicemente lasciando che il mondo scorre.

Anusca Palace Hotel regala ai suoi ospiti, comfort, funzionalità e tecnologia qualunque sia la tipologia della camera. Il rigore di una scelta a prescindere.

Anusca Palace Hotel, viaggio benessere tra relax e joie de vivre
La bellezza come benessere e il benessere come bellezza, sinergica espressione che all’ Anusca Palace Hotel diventa Diego Dalla Palma – Beauty Space.

Effetto beauty che nasce dall’interno, la pelle rilancia pura energia e vitalità in un accordo di trattamenti che scolpiscono, modellano, rinvigoriscono. Il sogno inizia da cinque cabine estetiche e un’aerea make-up, dopo l’essenza del reale addosso.

Area benessere che si completa di una nuova sala fitness attrezzata con macchine cardio e sala pesi, pavimento in legno e ampie vetrate con vista giardino, la rendono ideale per restare in forma e respirare il paesaggio introno a noi.

Viaggio benessere che continua tra relax e dolce vita a bordo piscina, grazie alla piscina esterna riscaldata che diventa easy e glam nella bella stagione. Convivialità che invita a scoprire le delizie culinarie del ristorante Gastarea, location ideale per eventi fuori dai soliti schemi, grazie al giardino degli ulivi.

Ma se la musicalità dell’acqua è la nostra prerogativa allora la piscina interna con area idromassaggio, SPA privata, sauna, bagno turco e docce emozionali, è la nostra dimensione wellness. Tutto in un design a misura di coinvolgimento empatico.

 

Anusca Palace Hotel tutte le sfumature del benessere, tutte le coordinate del business. Armonici contrasti che si risolvono con uno spazio meeting e convegni estremante dotate e funzionali. 7 Sale Meeting Standard, una Sala Plenaria, una Sala Panoramica e la Sala Taverna. Ambienti che si modellano per interpretare al meglio ogni esigenza. Spazialità, illuminazione naturale e tecnologie multimediali avanzate, senza dimenticare servizio hostess e servizio catering, sono le dinamiche firmate Anusca Palace Hotel per incontri che determino il successo.

Anima gastronomica dell’Anusca Palace Hotel è il nuovo ristorante Gastarea. Tradizione e modernità in perfetta armonia. In un ambiente curato e moderno lo chef Dimitri e il suo team propongono piatti gourmet che ci deliziano per la qualità e il rispetto della materia prima. Ma la domenica è la trazione ha trionfare con la cucina tipica emiliana. Un richiamo alla convivialità genuina e familiare di chi ama la tavola e lo stare insieme, coccolato e deliziati da un buon servizio di sala.

 

Anusca Palace Hotel bello da vivere, ideale per esplorare il territorio, non solo Castel San Pietro Terme, ma anche il parco con laghetto che affianca la struttura. E per chi è uno sportivo con il ritmo swing nelle vene il campo da golf a 18 buche, nelle immediate vicinanze è imperdibile. Senza poi dimenticare che diventa meta perfetta pe tutti i ciclisti, grazie a percorsi ciclabili che si diramano alla scoperta dell’Italia su due ruote.

Anusca Palace Hotel dalla forza del colore alla trasparenza della luce, tutto nel segno ampio della creatività che veste il comfort, la funzionalità, l’estetica. Semplicemente emozioni tra modernità e tradizione.

Anusca Palace Hotel
Viale Terme, 1058
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. +39 051 948824
https://anuscapalacehotel.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (23/10/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1