DoubleTree by Hilton Grand Hotel il relax sotto il cielo di Miami

image_pdfimage_print

DoubleTree by Hilton Grand Hotel Biscayne Bay Miami Total living in completa sinergia fra estetica, funzionalità, servizi, comfort e tutto ciò che si può desiderare. Progettato dallo studio di architettura di Atlanta Toombs, Amisano e Wells, integra perfettamente hotel e residence.

di Antonella Iozzo

Miami  – DoubleTree by Hilton Grand Hotel Biscayne Bay Miami, quando il relax si congiunge con il cielo.
Il DoubleTree by Hilton Grand Hotel Biscayne Bay, noto anche come The Grand o The Grand DoubleTree, è un imponente quando lineare grattacielo a nord di Miami Downtown, all’interno del distretto di Omni.

La sua posizione strategia lo rende ideale per pianificare una giornata di relax a South Beach, a soli 15 minuti di distanza, oppure un giorno di shopping gustando le diversità gastronomiche al Bayside Marketplace. L’Hotel, infatti, si trova a un isolato a nord della stazione di Adrienne Arsht Metromover e a breve distanza a piedi dall’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts di Miami Dade, inoltre è direttamente collegato da skywalk all’Omni International Mall. Divertimento, arte e lifestysle Miami che prende vita nel suo cortile, il Sea Isle Marina, sede del Miami International Boat Show.

Completato nel 1986 e progettato dallo studio di architettura di Atlanta Toombs, Amisano e Wells, sintetizza il concept di hotellerie e residenze s’integrano perfettamente nell’armonia dell’architettura di un residence e un hotel, suddividendo i piani 3-9 per le camere d’albergo ed i piani 10-42 per oltre 830 unità condominiali.

Total living in completa sinergia fra estetica, funzionalità, servizi, comfort e tutto ciò che si può desiderare. È come vivere in una piccola città all’interno dell’edifico con uffici, banca, minimarket, shops vari come negozi di souvenir e gioiellerie, bar, ristoranti, farmacia, dentista, medico, salone di bellezza, day spa, centro fitness, piscina, vasche idromassaggio, sale per banchetti e tanto altro ancora.

Un grande atrio con specchi laterali dal soffitto al pavimento precede la reception. È come trovarsi in un urban space da dove si diramano come quinte di palcoscenico le diverse prospettive del quotidiano. Che la tua destinazione sia l’hotel, un ufficio, uno shop o un bar è in questo ampio crocevia che il nostro giorno trova la sua direzione.

La reception si apre, invece, come un living room dove il cek in o ogni formalità viene gestita con professionalità e il plus del sorriso, che non manca di sorprenderci con un “piccolo benvenuto”, Chocolate Chip Cookies by DoubleTree by Hilton Grand Hotel.

DoubleTree by Hilton Grand Hotel. Lo spazio ha trovato nuove dimensioni
L’Hotel è stato rinnovato nel 2004 con un progetto di milioni di dollari che ha reso camere e suite moderne estensione di confort e relax sull’oceano. Lo spazio ha trovato nuove dimensioni e la luce ne permea l’effetto inondando ogni camera di riflessi cangianti delle sfumature del tramonto o dell’alba. È come se nelle camere e suite con vista sulla baia l’acqua, l’aria, la luce, e la baia stessa con le sue barche entrasse in scena creando la scenografia perfetta al nostro soggiorno.

Ogni camera sia con vista sulla baia, sul parco o sul giardino, ha un meraviglioso letto king-size o matrimoniale con materassi pillow top e soffici cuscini per un benessere che ci regala momenti di completa armonia con noi stessi.

Gli arredi moderni sono impreziositi da tocchi di arte contemporanea grazie e dipinti astratti dalle cromie vivaci. Sfumature che incontrano la funzionalità e la tecnologia con scrivanie e sedia girevole in pelle, WiFi, TV LCD da 47 pollici. Momenti business o leisure al DoubleTree by Hilton Grand Hotel Biscayne Bay e sempre piacere prendersi una pausa e godersi un buon caffè o te offerti dall’Hotel, mentre ammiriamo il panorama.

Suite con ampie zone soggiorno, camera da letto e vista totale o parziale sulla baia, sono ideali per esperienze tese fra relax e coinvolgimento emotivo. Suite come dimore moderne dove lo studio attento delle proporzioni e tagli seducenti di luce e ombre rendono il massimo comfort perfetto per rilassarsi o lavorare. Comfort che diventa esperienziale nelle Grand Suite arredate con divani, tavoli da pranzo e comode sedie a sdraio. La semplicità delle linee, l’equilibrio delle forme, ma soprattutto l’atmosfera accogliente, una costante dalla reception alle camere, resa ancora più calorosa da piccoli dettagli come cuscini in piuma d’oca e anallergici, soffici asciugamani in cotone e prodotti da bagno.

DoubleTree by Hilton Grand Hotel Biscayne Bay, il desiderio di un evento, diventa subito easy, glam nella Grand Ballroom con una terrazza che si affaccia sulla baia. Party senza confini con fondale Miami e le sue entusiasmanti e visionarie atmosfere.  Ma se la nostra esigenza è una riunione, al DoubleTree, no problem, sarà perfettamente organizzata grazie ad un team preparato e a sale meeting completamente attrezzate. Business centre, aperto 24 ore al giorno, dopo il nostro tempo assume le coordinate del benessere, della libertà di vivere in sintonia con il mondo che ci circonda ecco allora che ci attende il centro fitness, ben attrezzato, la piscina all’aperto e la vasca idromassaggio per ritrovare nuova energia e rigenerarsi. Al crepuscolo, Miami ci attende.

 

DoubleTree by Hilton Grand Hotel Biscayne Bay
1717 North Bayshore Drive, Miami, Florida, 33132-1180, USA
TEL: +1-305-372-0313 FAX: +1-305-533-7146
https://doubletree3.hilton.com/en/hotels/florida/doubletree-by-hilton-grand-hotel-biscayne-bay-MIABSDT/index.html

 

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (07/11/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1