Eurostars Grand Marina Hotel. Mediterranean suggestions

image_pdfimage_print

Eurostars Grand Marina Hotel, moderno e dinamico accarezzato dal sole, luccica come un brillante sotto l’effetto della luce imperiosa. Un meraviglioso transatlantico, lussuoso e raffinato, dove i sogni diventano esperienze da vivere e gioie da ricordare.

di Antonella Iozzo

Eurostars-Grand-Marina-Hotel-barcelonaBarcelona – Eurostars Grand Marina Hotel, Barcelona, sito in un complesso del World Trade Center, nel centro del Port Vell è un romanzo mediterraneo dal tocco contemporaneo.

Una terrazza aperta sul mondo e alle contaminazioni artistiche culturali dalla forma spettacolare. Un meraviglioso transatlantico, lussuoso e raffinato, dove i sogni diventano esperienze da vivere e gioie da ricordare.

All’ Eurostars Grand Marina Hotel, il fascino incontra l’eleganza in uno stupefacente accostamento narrativo di joie de vivre e pensieri, dove le sfumature del mare disegnano l’anima del luogo, scandiscono arte e passione e vivono il design, la contemporaneità. È un’armonica partitura volumetrica cadenzata dal movimento delle onde e dai ritmi del porto, suggestioni tra nuance d’ospitalità e l’incanto del mare.

Moderno e dinamico l’Eurostars Grand Marina Hotel, accarezzato dal sole, luccica come un brillante sotto l’effetto della luce imperiosa. Al primo sguardo appare una composita armonia che rinsalda, completa e regala una cangiante vibrazione luminosa degna della miglior nave da crociera, poi, appena varcata la soglia, la spazialità, l’arte, l’essenzialità di un rigore geometrico sospeso tra estetica e funzionalità, risultano perfettamente integrati. Sullo sfondo, il mare, il pulsare del porto, la foresta di alberi delle barche e dei velieri, il mutevole orizzonte, è un sogno dal profilo catalano punteggiato da essenze lussuose e cura per i dettagli.

Eurostars-Grand-Marina-Hotel-scalaEurostars Grand Marina Hotel. Comfort, relax e bellezza vibrante
Comfort, relax e bellezza, avvolgono l’edificio in un continuum di vibrazioni intense sottolineate da un’atmosfera fashion, cool ed esclusiva che sembra trasformare l’Eurostars Grand Marina Hotel in un magico corpo dove di desideri diventano esperienze indimenticabili.

La Hall è un esito felice a pianta libera da dove parte un’imponente scala a chiocciola, disegnata dall’architetto Leoh Ming Pei, ideatore della famosa piramide che presiede l’ingresso principale del Museo del Louvre di Parigi.

Eurostars Grand Marina Hotel, idee in movimento o meglio in fermento che esprimono il suo esclusivo total look, dove ogni dettaglio risponde alla passione per l’arte, creazioni di design, opere d’estetica avanguardista ed esposizioni temporanee disegnano il leitmotiv del luogo e lo rendono location d’eccezione per la vita culturale di Barcellona. Art attraction come life style che seduce il lusso e riscrive le coordinate di un comfort dalla misurata eleganza al servizio dell’ospite.

Nel segno del contemporaneo l’Eurostars Grand Marina Hotel convibra di nuovi stimoli, ogni anno organizza il Concorso di Fotografia Eurostars Grand Marina, un hotel palcoscenico di attività artistiche che rilancia il senso del fare e promuovere cultura con eventi di pregio come la serata di gala per la consegna del Premio Eurostars Hotels di narrativa di viaggio.

Ispirazioni Barcellona mood
Ispirazioni Barcellona mood da vivere e condividere in una struttura alberghiera che stupisce e arricchisce la nostra percezione emotiva e intellettiva sfiorandone la sensibilità con effetti di eterna bellezza e servizi a cinque stelle; dalla palestra, completa d’ogni tipo di attrezzatura, alla sauna, dalla piscina esterna con vista sulla città e sull’aeroporto al piano bar, dove le notti si accendono di poesia grazie alle voci liriche più conosciute ed apprezzate del panorama internazionale, che portano in scena la magia dell’opera.

Eurostars-Grand-Marina-Hotel-black-marinaOgni notte all’Eurostars Grand Marina Hotel è la tua notte, protagonista di un’estensione tra la musicalità del mare. 291 camere, su otto piani, tutte esterne e tutte dominate dalla luce naturale del bacino mediterraneo che ne illumina ogni angolo, sono il parterre ideale per un soggiorno da assaporare nella sua dimensione più ampia. Dalla Suite Presidencial all’ottavo piano alla Junior Suite passando per la Club Suite, e le varie declinazioni di camere, è un susseguirsi di eleganza colta, di fantasia vista porto e lusso fatto di dettagli, di linee moderne e confortevoli, di arredi raffinati.

Soluzioni d’arredo che giocano tra creatività e funzione, dove le trasparenze dell’acqua e le luci dell’aria rivelano il particolare legame tra l’ambiente e il paesaggio circostante. Sono arredi che risaltano il concept dell’hotel e richiamano la seduzione del contemporaneo e alla tecnologia.

Camere da bagno spaziose con eleganti marmi, vasca idromassaggio, cabina doccia e amenitis completano la cura per i particolari. La naturale declinazione al lusso e al senso artistico dell’Eurostars Grand Marina Hotel è una materica essenza di piacere che scivola sui pavimenti in parquet, sui morbidi letti dai tessuti pregiati, sul design lineare, razionale, sobrio che si lascia scoprire poco a poco.

Al ristorante Aire de Mar la prima colazione a buffet, che grazie al clima mite, per più di sei mesi all’anno è possibile degustare sulla terrazza degli aranci, è una costellazione di sapori e meraviglie del palato. Il servizio è impeccabile, attento e pronto a soddisfare l’ospite, tipicità e tradizione affiancano il gusto internazionale, la freschezza dei prodotti e la qualità della materia prima è una costante, dal dolce al salato fino alla frutta. Il buffet si presenta come una tavolozza vivace e gustosa che stimola le papille gustative, beatamente cullate dalla musica dal vivo di un violino e una chitarra. Quale modo migliore per iniziare la giornata nell’accogliente e solare Barcellona?!

Note di esclusività che ci conducono al Black Marina, gastronomia, design e arte scolpiti dai tagli di luce naturale. Anima trend del Black Marina: The Corner by Javier de las Muelas, alleanza sopra le righe  tra Martini Dry e la catena Eurostars Hotels. Every day, le nuove forme della convivialità in uno spazio dove si possono degustare favolosi cocktail creati dal famoso mixtender, e un variegato menu di tapas. 
Eurostars Grand Marina Hotel days. Mediterranean suggestions tra lusso e comfort.

Eurostars Grand Marina Hotel
Moll de Barcelona, s/n, 08039 Barcelona, Spagna
Teléfono: (+34)93 603 90 00 Fax : (+34)93 268 19 45
http://www.grandmarinahotel.com/it/hotel.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (03/04/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1