ME Milan Il Duca. Stile differente, carattere glamour

image_pdfimage_print

ME Milan Il Duca, design and lifestyle, trend luxury and hospitality by Meliá, per esperienze iconiche che vibrano d’intense emozioni. Stile differente, carattere glamour.

di Antonella Iozzo

Milano – ME Milan Il Duca, oltre lo stile the spirit of lifestyle nella simmetria del design più innovativo e opere d’arte originali.
In Piazza della Repubblica il ME Milan con il suo look urbano, moderno e minimalista, sorprende per la spazialità che inizia a venirci incontro dalla lobby, chic ma accogliente come una galleria di arte contemporanea che coglie l’eterna bellezza con eleganti fotografie in bianco e nero appese alle pareti di grafite, opere d’arte svettanti le forme del movimento  e candele da terra nell’ordine sparso di un’idea che crea atmosfera.

Il ME Milan Il Duca Milano è stato progettato dall’architetto Aldo Rossi, vincitore del premio Pritzker, che ha dato forma allo spazio con un concept essenziale, dalle linee pulite, inspirato dalle antiche chiese lombarde e dalle antiche case aristocratiche italiane. Colpo d’occhio emotivo e scenografico la splendida scala a chiocciola decorata in legno e marmo di Carrara che parte dalla hall e sembra procedere come una vertigine di senso attorno a un lampadario minimalista in acciaio.

Design attraction che svela al suo fianco il Bar retroilluminato che conduce direttamente nel giardino del bistrot. Ma all’interno i colori neutri dei divani dal perimetro geometrico formano cornice ideale per un momento di relax nei toni dal modern touch. Trame urbane e sviluppi contemporanei cambiano e trasformano i volumi in un continuo movimento che dona ritmo all’ambiente.

Ampia urban vision, quella dell’architetto Rossi che ha realizzato 132 camere, 34 delle quali sono suite, in teak e pelle dai toni neutri, dove lo spazio non è un optional ma l’elemento chiave che ruota intorno a noi, che flette le coordinate della visione che diventa funzionalità ed estetica nell’attenzione preziosa alla cura dei dettagli e agli arredi orchestrati da un attenta illuminazione. Comfort ed elegante funzionalità e moderna tecnologia danzano nell’allure rilasciata da foto e opere d’arte.

 

Stanze da bagno con marmo di Carrara, dotati di docce a pioggia di grandi dimensioni, doppio lavabo e illuminazione soffusa da calibrare. È il fascino Me che ci coccola con i prodotti biologici a base di olio essenziale del brand olistico greco Apitiva. Star bene e sentirsi in forma al ME Milan Il Duca è un piacere che si estende 24 ore al giorno con il centro fitness e la possibilità di servizi Spa nella privacy della propria camera.

Fascinazione e pulizia formale che si amplificano nelle suite con vista su Piazza della Repubblica e opere d’arte originali del fotografo Alberto Van Stokkum. Zona soggiorno separata, due televisori da 60 pollici, dotati di PlayStation Sony. Quasi un hi-tech chic che affianca la calda ospitalità, la raffinata eleganza dei materiali, il comfort a misura di desiderio.

Ma il must dell’esclusività al ME Milan Il Duca si raggiunge con la Personality Suite, la seconda suite più grande dell’hotel, due camere da letto, area lounge interna-esterna, sala da pranzo e terrazza esterna con vista sulla città. Ed è come se il glamour della city volgesse il suo guardo su una location capace di far divenire ogni momento unico ed iconico. Segno distintivo, infatti, degli hotel ME by Meliá i loro spazi panoramici mozzafiato e il ME Milan Il Duca non fa eccezione.

 

ME Milan Il Duca i sogni non hanno confini
Al ME Milan Il Duca i sogni non hanno confini e nulla è mai troppo. Disposta su un intero piano, la suite ME si distende tra design contemporaneo e inspiration mood, estetica che ridefinisce l’armonia in un incedere della creatività architettonica capace di avvolgere e non stravolgere in una leggerezza poetica il lato trend del soggiorno con la terrazza, un tavolo da biliardo, una sala da pranzo per dieci persone, sala relax con bar e un sistema di intrattenimento con audio surround BOSE. E nella stanza da bagno? Il relax si fa glam con la vasca da bagno a immersione totale.

ME Milan Il Duca for people ed event vibranti, emozionanti, fuori dai soliti schemi. La piacevolezza del rendere una serata in a Milano è possibile, e al ME Milan Il Duca è la regola con la sua enorme terrazza panoramica, con vista sullo skyline di Milano. Qui, al decino piano il Radio Bar, al quale è possibile accedervi tramite un esclusivo ascensore espresso, punta dritto verso le emozioni, un invito ad immergersi in un esperienza di felicità conviviale tra fascino e meraviglia. Drink, cocktail e tapas internazionali evocano e richiamano l’essenza shering di serate che raccontano mentre creano il momento.

 

Ed è qui che al mattino viene servita la colazione a buffet arricchita da un raffinato menu a la carte. È una danza di sapori e colori vivaci che compongo una scenografica messa in scena. Freschezza e qualità rendono la freschezza della frutta effervescente vitalità, la ricchezza delle uova strapazzate con tentazioni american style una voluttà da brunch e poi i dolci un tripudio di sfumature che seducono alla vista. E per chi ama un natural style in linea con il benessere non mancano variazioni di cereali e yogurt. Tutto il resto è buon umore con gusto.

Al ME Milan Il Duca inoltre è possibile cenare al ristorante STK, per una vera esperienza steakhouse dal ritmo vibrante e dall’ambiente elegante e glamour.

Al ME Milan Il Duca anche il business scopre l’allure del design contemporaneo nel fascino discreto della sintesi. Una gradazione di impalpabile serenità emotiva che favorisce gli incontri nelle due sale riunioni flessibili per un totale di 100 metri quadrati, disponibili per eventi e conferenze, dotate di moderne attrezzature audiovisive e connessione Wi-Fi.

 

ME by Meliá per ospiti trend e dinamici che desiderano vivere lusso emozionale ma cool e dinamico capace di creare un legame sul fil rouge esperienziale e come in tutti gli hotel ME by Meliá al ME Milan Il Duca, Concierge si trasforma in Aura Manager offrendo ai propri ospiti un servizio altamente professionale e dedicato organizzando ogni singolo dettaglio per soggiorni indimenticabili.

ME Milan Il Duca design and lifestyle, trend luxury and hospitality by Meliá, per esperienze iconiche che vibrano d’intense emozioni. Stile differente, carattere glamour.

ME Milan Il Duca
Piazza della Repubblica, 13 – 20124 – Milan
Tel (+39) 02 354 03 218 – Fax(+39) 02 354 03 218
https://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/me-milan-il-duca/index.htm

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (03/02/2020)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1