Radisson Blu Royal Viking Hotel, la semplicità nel segno del design

image_pdfimage_print

Radisson Blu Royal Viking Hotel Stoccolma, l’eleganza, la semplicità, l’arte che racconta con foto d’epoca in bianco e nero i luoghi simbolo della città e dell’Hotel nel tratto distintivo di un design che ha fatto storia guardando al domani.

di Antonella Iozzo

 

Stoccolma – Seduzione storica, spirito moderno, vocazione design, Stoccolma, la capitale svedese conquista con la sua vivacità culturale, lo shopping, il lifestyle. Un favoloso arcipelago nel mar Baltico che comprende 14 isole e più di 50 ponti, diverse declinazioni e una sola anima, l’Armonia. Scoprirla è come percepire il lento pulsare del suo fascino nordico. Un’ottima posizione per entrare in contatto con la città è il Radisson Blu Royal Viking Hotel, strategicamente sito nel quartiere di Norrmalm, vicino ai principali musei e monumenti, la città vecchia – Gamla Stan e alla principale via dello shopping, Drottninggatan, dove si trovano i marchi più popolari e alcuni classici svedesi. Poco distante anche il porto di Blasieholmen, da dove partono diversi tour tra l’arcipelago della città, inoltre, la stazione centrale è quasi adiacente all’hotel.

Il design del Radisson Blu Royal Viking Hotel ne disegna l’allure a partire dalla lobby. Spazialità avvolgente, pulizia formale e arte s’intrecciano in nastri luci che svettano verso l’alto, portandoci a camminare con il naso all’insù per catturarne la bellezza. La lobby, infatti, si articola come un cortile interno con le caratteristiche finestre delle camere che ne perimetrano le linee geometriche, al centro una sinuosa scala ci conduce alla sala colazione, posta al primo piano. Spazio aperto nell’avvolgenza della curva, tutto si muove seguendo l’andamento di un morbido abbraccio e su di noi la luminosità di lampadari sferici e brillanti come stelle cadente rimaste sospese a mezz’aria come se volessero farsi ammirare e ammirare a loro volta il fermento del Radisson Blu Royal Viking Hotel.

Mood tradizionale svedese veste l’ambiente in un elogio di semplicità e comfort
459 camere e suite dove il mood tradizionale svedese veste l’ambiente in un elogio di semplicità e comfort. Ispirazioni moderne che diventano espressione elettiva di un ardire contemporaneo che rimane sempre fedele al carattere svedese. Un’estetica estremamente pulita, lineare ma figlia di un eleganza colta e piena di fantasia con tocchi di colori vivaci che entrano in scena e creano soluzioni inesplorate, punti di contatto fra l’emozione, il comfort e la funzionalità.

Dalle camere alle suite lo stile del Radisson Blu Royal Viking Hotel si declina nello spirito del luogo e affianca le diverse interpretazioni del contemporaneo. Il risultato è una suggestione easy e chic che descrive l’intensità di un’atmosfera a misura d’uomo. Le ampie finestre delle camere e le terrazze delle suite, regalano una vista mozzafiato su Stoccolma, improvvisamente protagonista di attimi persi nella sua luminosità imperante. E se le camere Superior sono un richiamo al moderno stile di New York Mansion House, con tonalità calde e scure, quelle che si affacciano sulla città e sulla baia di Riddarfjärden con toni luminosi e Naturally Cool sono oasi per sognare lasciandoci trasportare dall’incanto di Stoccolma.

 

E quando l’estetica si sposa alla praticità, il comfort non esclude il rispetto ambientale ed ogni dettaglio è studiato e ideato nel rispetto della natura. È una partitura di arredi tesi fra benessere e raffinatezza che diventano testimonianza della cultura svedese. Sintesi perfetta di estetica, sentimento, etica, e tecnologia come Free WiFi, la possibilità di collegare il nostro telefono o laptop alla TV per guardare i film della tua collezione personale e macchina da caffè Nespresso®.

Radisson Blu Royal Viking Hotel, la dimensione ideale per ciascuna esigenza dal traveller al business men. Lo spazio che flette e riflette le dimensioni di ognuno di noi grazie anche a più di 10 eleganti ed innovative sale meeting dotati di tutte le tecnologie: proiettore, schermo, Free Internet ad alta velocità, wireless, DVD, sistema audio, lavagna, lavagna a fogli mobili, cassetta degli attrezzi, Ipad. Spazi per idee destinate al successo.

Radisson Blu Royal Viking Hotel, visione moderna da mattino a sera
Radisson Blu Royal Viking Hotel, visione moderna da mattino a sera con la colazione Gran Buffet che offre fresche tentazioni locali e internazionali in un alchemica di sapori e colori con performance di frutta fresca di stagione, specialità scandinave, pane fresco, dolci, formaggi francesi senza dimenticare l’ampia scelta di caffè, tè e succhi di frutta. E durante il giorno i protagonisti sono il Lobby Bar e il Top Floor Bar High al 9 ° piano che propone classici cocktail, birre e vini pregiati, da abbinare ad un semplice menu di prelibatezze svedesi.

 

Esperienza easy e vivace contornata da un design elegante che abbraccia il panorama. Completa la proposta gastronomica Radisson Blu Royal Viking Hotel il Stockholm Fisk Restaurant, un luogo dove il mare è sempre protagonista e la convivialità il plus di momenti da degustare tra la qualità della materia prima e la piacevolezza dello stare insieme.

Radisson Blu Royal Viking Hotel, l’eleganza, la semplicità, l’arte che racconta con foto d’epoca in bianco e nero i luoghi simbolo della città e dell’Hotel nel tratto distintivo di un design che ha fatto storia guardando al domani.

Radisson Blu Royal Viking Hotel, Stockholm
Vasagatan 1- PO Box 234
SE-101 24 Stockholm Sweden
Tel: +46 8 50 65 40 00  Fax: +46 8 50 65 40 01
https://www.radissonblu.com/en/royalvikinghotel-stockholm

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (04/06/2019)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1