Villa Orselina dolce vita inspiration luxury sensation

image_pdfimage_print

Villa Orselina dolce vita inspiration luxury sensation. Qualcosa di speciale rende l’atmosfera di Villa Orselina Hotel, magica, magnetica, unica. È un lirico accordo tra l’arte dell’ospitalità e la poesia che veste l’eleganza sottile e raffinata.

di Antonella Iozzo

Villa-Orselina-Style-Double-RoomOrselina-Locarno (CH) – Villa Orselina dolce vita inspiration luxury sensation. Villa Orselina, excellence hotel five stars for exclusive dream dal fascino mediterraneo. La vie en rose del lusso ci conduce in Ticino, sulle colline sopra Locarno a Orselina, è qui che Villa Orselina si distende nella memoria e nel Lago Maggiore, una vista spettacolare che scalda il cuore e trasporta la mente in un mondo senza confini, l’universo magico di Villa Orselina.

Charme, savoir-faire, relax, la dolce vita sorride al piacere cullandoci nella paradisiaca dimensione di Villa Orselina. Tra istinto e immaginazione l’evocazione diventa fulgida visione nel lussureggiante giardino subtropicale, le palme, gli ulivi secolari, gli alberi di limoni e aranci, la piscina, la Spa, fine food e il soft touch dell’ospitalità.

Nel segno del bianco l’emozione disegna le curve del “dolce far niente”. Appena varcata la soglia la dimensione del tempo scompare, il bianco degli arredi regna imperante e le luci dell’aria, il lago, il paesaggio divengano parte viva della scena attraverso le ampie vetrate. Un continuum fra interno ed esterno che rende esteticamente appagante l’ambiente e la dimora divine luogo di sogno affacciato sul lago. Tra reception, lobby e terrazza, only soluzione di continuità, una monocromia candida che dà allo spazio e alla luce una dimensione quasi surreale, mettendo in risalto anche le forme più semplici e donando intensità ai decor essenziali nelle declinazioni dei toni chiari.

Lontano dai luoghi comuni, l’ospite naviga verso approdi mentali inesplorati lasciandosi sedurre da un’eleganza colta e discreta quanto l’attenzione per la privacy e la cura per il dettaglio.

Luxury tailor made by Villa Orselina, tutto il resto è dolce vita style. Qualcosa di speciale rende l’atmosfera di Villa Orselina, magica, magnetica, unica. È un lirico accordo tra l’arte dell’ospitalità e la poesia che veste l’eleganza sottile e raffinata dell’arredo, senza dimenticare l’essenza mediterranea del paesaggio. Un’inafferrabile sensazione di benessere psico-fisico che ridefinisce il concept di lusso e di piacere sensoriale.

Villa Orselina dolce vita inspiration luxury sensation
28 camere e suite come intime evoluzioni del pensiero nel solstizio della purezza. Tutte esposte a sud, si aprono alla natura e alla musicalità come un’ode nel bianco diffuso dell’ambiente. Si avverte quasi un fraseggio ampio e brillante, un andante mosso suggerito dagli spazi aperti e dalla natura che è sempre protagonista attraverso le vetrate e, silenziosamente, instaura un dialogo con gli arredi.

Tante suggestioni sensoriali raccontano di una freschezza moderna, di un estrema raffinatezza, e se la vera eleganza è sottrazione le camere e le suite di Villa Orselina scelgono la pulizia formale, per esaltare lo splendore dell’insieme, cha ambisce al nitore di una partitura armonica abilmente orchestrata. Ampio soggiorno, camera da letto con balcone, per le suite, in un percorso che lascia lo sguardo libero, il risultato è una scenografica partitura degli spazi che delimita senza chiudere. Ma in ogni camera e junior suite sofisticati decor segnano un lusso dove l’unicità diventa il segno distintivo.

Villa-Orselina-ReceptionI designer internazionali Silvia Utiger ed Eva Gnädinger hanno scelto colori caldi, chiari e morbidi instaurando un dialogo virtuoso, all’insegna dell’estetica che gratifica la vista e nutre l’anima. Sono arredi che esprimono uno stile colto, ricercato, raffinato, semplicemente chic senza ostentazioni.

L’armonia di una bellezza autentica suggellata dal bianco rende i nostri momenti più emozionanti e luminosi, istanti di dolce vita vividi, sempre. Attenzione particolare anche per i tessuti e i lampadari, favolosi candelier che nella loro essenzialità donano un effetto new romantic. Le spaziose camere da bagno invitano a sognare, e ci si sente quasi principesse di un regno sconosciuto, sotto il cielo stellato del soffitto, punteggiato di piccole luci, una sorta di volta celeste che invita a risvegliare la bellezza che sta in noi per sorprenderci piacevolmente dedite al nostro relax.

Architettura e design con-vibrano d’intensità di effetto mediterraneo, una combinazione di sole, verde, riflessi di lago ed energia che diventano le coordinate di un dolce naufragare nel “dolce far niente” di Villa Orselina.

Villa Orselina è un invito a esplorare le nuance del benessere con la SPA, un giardino dei sensi che offre piscina coperta, sauna, sauna finlandese, bagno turco, laconium, massaggi esclusivi, rituali per coppie. Ritrovare l’equilibrio, sentirsi in armonia tra le cure premurose di professionisti dediti al benessere è una sensazione che sorvola la grazia e la semplicità aprendoci a feeling inattesi con il nostro io.

Villa Orselina dolce vita inspiration
Villa-orselina-Pool-OutdoorEsperienza mediterranea anche per il palato al Ristorante di Villa Orselina con il giovane chef Ivan Cavaliere. Creatività, tradizione coniugata con uno stile moderno e tanta passione lo rendono artefice di piatti dai sapori vivaci e armoniosi. Delizie che si lasciano degustare nella spazialità avvolgente del Ristorante, naturalmente white decor o nella fascinazione paesaggistica della Terrazza. Un palcoscenico dell’anima, dove la natura danza per noi inscenando uno spettacolo unico tra movenze inebriate dalla luce naturale e trasparenze filtrate dall’acqua, tra il respiro carezzevole del giardino e il richiamo esotico del corner tropicale, su tutto la cordialità discreta e professionale del servizio.

Concedersi momenti atemporali, lasciarsi andare al flusso sensoriale di una condizione tesa fra classe ed eleganza, è un lusso che a Villa Orselina possiamo accedere anche a bordo piscina. Sotto il sole del Ticino, tra cocktail e profumi di good food, grazie al ristorante La Pergola easy e conviviale stupisce e affascina con le sue caratteristiche specialità di carne e pesce alla griglia. Taste, relax e buon vivere, un’arte che fa la differenza.

Luxury emotions nel calore di un brivido che divampa in poesia al Panorama Lounge & Bar. Se nella bella stagione è la terrazza l’estensione di un life style che tocca le corde dell’infinito, con le prime frescure la sala interna, con il romantico camino, diventa il luogo perfetto per vivere l’esperienza privilegiata di un abbandono sensoriale o intrecciare una loquace conversazione, o richiamare a se l’intuito per una partita a scacchi con vista sui monti e sul lago.

Sublime rifugio con morbidi divani, drink e serenità. Villa Orselina dolce vita è il nostro lifestyle.

Villa-Orselina-Pool-IndoorLo spirto di Bacco vive nel cuore di Villa Orselina, o meglio nella sua storica cantina. Imperdibile per suggestive impressioni che dipingono la wine passion degli ospiti. È come se dalle pareti di argilla riemergesse una bellezza antica che pulsa di autenticità e sentimento risalente al 1880.

Nel corso dei secoli, passaggi di proprietà ed evoluzioni architettoniche hanno lasciato quasi inalterato il fascino di questo prezioso scrigno. Dal 1921, quando la famiglia Amstutz acquista la proprietà e trasforma l’Hotel-Kurhaus Orselina nell’attuale Villa Orselina, la Cantina continua a rappresentare l’anima più profonda del luogo.

Quasi una mistica elegia che trattiene la cultura del vino, ed è proprio qui, sotto il suo soffitto a volta, che sono organizzate degustazioni guidate dal sommelier Massimo Mainelli, esperienza sensoriale che rivela il lato magico del vino.

Villa Orselina dolce vita inspiration luxury sensation. Se Villa Orselina è uno stato d’animo il “dolce far niente” e la sua reale magnifica dimensione. La magia è nell’aria.

Villa Orselina
Via Santuario 10
CH-6644 Orselina-Locarno
T +41 (0) 91 735 73 73 F +41 (0) 91 735 73 74
http://www.villaorselina.ch

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (24/08/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1