Westin Grand Frankfurt, classic character contemporary luxury

image_pdfimage_print

Westin Grand Frankfurt, sotto il segno dell’eleganza, proporzioni maestose s’impongo alla nostra attenzione creando un’avvolgente atmosfera permeata dalla luminosità e dalla cura dei dettagli.

di Antonella Iozzo

Frankfurt – Westin Grand Frankfurt, un cinque stelle moderno, dinamico, vibrante tra la Konstablerwache e il famoso Zeil shopping mile, a pochi minuti dell’esclusiva Goethestrasse e dai musei d’arte Römer e Schirn Kunsthalle. Nel centro di Francoforte il Westin Grand Hotel Frankfurt, indossa il glamour versatile e cosmopolita di un lusso raffinato e a misura di comfort, scoprirlo è un piacere, viverlo un emozione.

Dall’ampia lobby al GrandSeven Restaurant & Bar, dalla piscina e centro fitness alle eleganti camere, un continuum ridefinito in estetica e armonia, essenzialità e pulizia formale.

La spazialità della lobby è scenografica, ambienti che delimitano senza chiudere e offrono angoli relax ideali  in soluzione di continuità con la reception, dove troviamo la calda ospitalità di uno staff efficiente e multilingue. Sotto il segno dell’eleganza, proporzioni maestose, nei colori soft e oro, s’impongo alla nostra attenzione creando un’avvolgente atmosfera permeata dalla luminosità e dalla cura dei dettagli.

Dimensioni in perfetta sintonia con lo stile e il carattere del Westin Grand Frankfurt, garbatamente sobrio, modernamente evolutivo. Appagante splendore che diventa incantevole performance vintage con le auto d’epoca, uno degli hobby della proprietà, il Gruppo Schörghuber. Ed una meravigliosa silhouette oro che sembra uscita da un film hollywoodiano degli anni 50’, si lascia ammirare rilasciando tutta la sua fascinazione, senza tempo.

Dalla lobby al Bar lo spazio flette le coordinate di un ambiente che si lascia vivere. E lo stile avanza orchestrando un contesto fluido, trend e cool, è il bar in soluzione di continuità con il GrandSeven Restaurant che offre cucina internazionale e locale. Il punto focale sembra essere l’immensa cupola a vetro che sovrasta il centro della scena, da qui, si diramano le curve della convivialità, comode sedute e un bar dove degustare drink e aperitivi di tendenza.

Sul lato opposto l’essenzialità esprime l’imprinting moderno del ristorante, dove giochi di luce e oggetti di design invitano a scoprire le nuance del gusto fra design e piacere del condividere. Food experecine che assumono sfumature orientali al San San, dal look total red, tra i migliori di Francoforte e il grazioso bijou Sushimoto, che serve sushi giapponese e teppanyaki. Gusto in primo piano anche a colazione a buffet, ricca e varia con delizie preparate al momento,  diverse selezioni di tè, frullati e miele fresco prodotto dalle api che dimorano sulla terrazza dell’hotel.

Stile e carattere che diventa carezzevole soft touch al Westin Grand Frankfurt
Lo spazio nella lobby sembra ruotare intorno a noi, ad ogni sguardo scopriamo affreschi contemporanei che determinano il mood del Westin Grand Frankfurt. È il caso degli ascensori siti in una zona che si apre come quinte di palcoscenico nella lucentezza dell’estetica. Al primo piano una prima sosta, accessibile anche con una ampia scalinata, dove troviamo il centro business e il Westin Club, uno spazio aperto esclusivamente agli ospiti che soggiornano nelle camere Westin Executive Club, nelle camere Grand Deluxe e nelle suite. È un luogo dove è sentirsi come a casa stando lontano da cosa, con tutti i comfort e la serenità che il concept di lusso richiede. Dedicarsi del tempo relax, sfogliando un buon libro, leggere un giornale, o intrattenere una piccola riunione business o privata grazie anche a postazioni computer e accesso internet ad alta velocità, gratuito. Tutto è possibile al Westin Club, tutto si trasforma in musicalità cadenzata da delizie dolci e salate, drink, caffè e tanto altro ancora.

Stile e carattere che diventa carezzevole soft touch nelle 371 camere e suite. Una palette cromatica nei toni di beiges, creme e bianchi, arredi raffinati compongono un mosaico di vera eleganza. Comfort, funzionalità, cura per i dettagli e materiali pregiati orchestrano un ambiente dedito al relax, un’oasi dove ritrovare se stessi dopo un tour in città o dopo una riunione d’affari. Il letto by Westin Heavenly Bed le eleganti poltrone e scrivanie con sedie ergonomiche, la moderna tecnologia con macchine da caffè Nespresso, TV a schermo piatto da 42 pollici e sistema di intrattenimento DVD / CD Bose con audio surround, dialogano fra loro e la visione diviene evocazione, feeling dalla vista all’anima. Ambienti comunicanti che si aprono con finestre come dipinti di luce su stanze da bagno in marmo con vasca e doccia. Sinfonie di bianco nell’accordo dei prodotti Heavenly.

Luxury style che riaccende l’orizzonte dei sogni con la Suite Presidenziale 147 m², su due piani. Classico sul moderno con un design che ne sintetizza le caratteristiche in un mix raffinato e fresco. Suite che si presenta con due camere da letto, una zona spogliatoio e bagni en-suite in marmo con Jacuzzi. Lo spazio non è un optional e diventa palcoscenico da vivere nelle sue diverse sfumature dai party privati alle cene, perfette nell’ampia sala da pranzo, del piano superiore.
Estetica e benessere convivono al Westin Grand Frankfurt non solo nelle camere e nelle suite ma anche con il Centro Spa & Fitness al 6 ° piano. L’Emotion Spa con cinque sale per trattamenti e massaggi personalizzati, piscina, sauna finlandese e un sanarium. E per restare sempre in forma il WestinWORKOUT® Fitness Studio, completo di modernissime macchine per allenamento cardio e pesi e una vista spettacolare di Francoforte, è semplicemente perfetto.

Profonde sensazioni che il Westin Grand Frankfurt rende memorabile con il sorriso e il tocco della calda ospitalità. Un plus espressivo che ritorna memoria per un nuova iconica avventura a Francoforte.

Westin Grand Frankfurt
Konrad Adenauer Strasse 7, Frankfurt  60313 Germany
Tel.  +49 69 29810
https://www.marriott.com/hotels/travel/frawi-the-westin-grand-frankfurt

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (07/01/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1