Ferrari è il brand di vino più forte in Italia

Ferrari è il brand di vino più forte in Italia. Nella ricerca Italy Wine Landscape 2020 la società inglese di ricerche di mercato e consulenza specializzata nel settore del vino, posiziona Ferrari ampiamente al primo posto con un indice di notorietà (Brand Awareness Index) pari a 100 e un indice complessivo (Brand Power Index) pari a 99. 
Redazione 

Ferrari è il brand di vino più forte in ItaliaFerrari è il brand di vino più forte in Italia.  La cantina trentina del Gruppo Lunelli si posiziona al primo posto nella classifica “Global Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence

Un indice di notorietà (Brand Awareness Index) pari a 100 e un indice complessivo (Brand Power Index) pari a 99 incoronano Ferrari come il marchio di vino più forte in Italia. Lo afferma Wine Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza specializzata nel mondo del vino, nella ricerca Italy Wine Landscape 2020, condotta nel marzo 2020 fra consumatori regolari di vino.

All’interno dell’ampio studio sul mercato del vino e sulle abitudini di consumo nel Paese, una sezione è infatti dedicata alla forza dei marchi, il “Global Wine Brand Power Index”. Ferrari è risultato primo in Italia, con un punteggio di 100 in termini di “Brand Awarness”, di 98 nel “Brand Purchase Index”, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto, e di 99 nel “Connection Index”, il grado di connessione con il consumatore, valutato in base all’affinità con i valori del brand e alla propensione a raccomandarlo.

Pierpaolo Penco, Italy Country Manager di Wine Intelligence, ha commentato: “Ferrari si classifica notevolmente meglio di tutti gli altri marchi, posizionandosi sempre tra i primi tre nelle performance in merito ad ogni indicatore di brand health. I risultati contenuti all’interno della nostra recente analisi sul mercato italiano confermano quanto già anticipato 2 anni fa, con la pubblicazione del precedente report Sparkling Wines in Italy 2018, che vedeva anch’esso Ferrari come il marchio più considerato tra i consumatori di bollicine in Italia”.

“Questo risultato non può che renderci orgogliosi e ci incoraggia a restare fedeli alla nostra filosofia che da sempre punta alla ricerca dell’eccellenza, al rispetto del territorio e alla valorizzazione dell’arte di vivere italiana. L’analisi di Wine Intelligence testimonia che tutto ciò è coerente con i valori che oggi il consumatore ricerca quando sceglie un’etichetta e conferma Ferrari quale brindisi italiano per antonomasia,” ha affermato Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari. 
(  https://www.ferraritrento.com/it/     – http://www.tenutelunelli.it  )

 

    Redazione
  (09/06/2020)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1