Merano Flower Festival seconda edizione dal 28 Aprile

Merano Flower Festival seconda edizione dell’atteso evento dedicato ai fiori ad aprile. Dal 25 aprile Merano, già più volte definita “Città giardino”, ospiterà la seconda edizione di Merano Flower Festival, non solo mostra mercato di fiori e piante ma anche un happening del buon vivere, grazie a eventi, manifestazioni, musica, arte, laboratori e molto altro ancora, tutti accomunati dal tema “Fiori”.

Redazione
 

Si tratta della seconda edizione del fortunato evento che lo scorso anno ha portato migliaia di persone in questa città gioiello dell’Alto Adige, regalando momenti di divertimento, cultura e festa, esattamente come un vero e proprio festival dovrebbe essere. 
L’elegante città di Merano è il palcoscenico naturale ideale per ospitare un evento sui fiori e la stessa città si trasforma, per l’occasione, in un bouquet variopinto, dall’atmosfera elegante e affascinante.

Epicentro della manifestazione saranno le passeggiate lungo il Passirio, dove si svolgerà una mostra mercato dei fiori e delle piante, a ingresso gratuito, con un ricco programma di eventi correlati.

Sarà, ovviamente, possibile acquistare fiori e piante dai migliori vivaisti d’Italia, ma anche partecipare a corsi e workshop per adulti e bambini, dove imparare a sviluppare il proprio “pollice verde”.  Ma un vero “festival” non è solo un mercato…. la manifestazione floreale prevede, infatti, anche una serie di eventi che tinteggeranno l’atmosfera.

Merano Flower Festival è un vero e proprio momento “green” e la città e gli organizzatori si adopereranno per favorire il trasporto pubblico e ogni genere di servizio per consentire a tutti di visitare la manifestazione nel più assoluto rispetto della natura. Previsto anche un servizio di trasporto piante, con carrelli.
In occasione di Merano Flower Festival sarà anche possibile visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff, a soli 3 km dal luogo di svolgimento della manifestazione.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff si estendono a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari e riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, con oltre 80 ambienti botanici dove prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo, con vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e sulla città di Merano. Saranno organizzate anche visite speciali per l’occasione di Merano Flower Festival.

Sabato 27 aprile si svolgerà anche il Mercato tradizionale, imperdibile appuntamento per acquistare prodotti della terra ma anche originali oggetti dell’artigianato, venduti da chi li ha prodotti.
Infine, ricordiamo che Merano Flower Festival vivrà anche in altri tre appuntamenti, in comuni vicini alla città altoatesina, più precisamente a Naturno, il 13 e 14 aprile (mercato primaverile, tradizioni di Pasqua, creazioni decorazioni floreali, e altro); a Tirolo, il 1 maggio (figure floreali, isole floreali fluttuanti nel parco Burglehen, mostra mercato, tradizioni); a Scena dal 3 al 5 maggio (caffè danzante, mercato elle erb(acc)e e Passeggiata dei sapori contadini).
 
Per ulteriori informazioni www.merano.eu

 

Redazione
(12/02/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1