Gancia e Russian Standard Vodka for Head to Head Competition

Gancia e Russian Standard Vodka sponsor del contest dedicato ai bartender under 30 5° edizione Head to Head Competition 2019: 1° tappa il 18 febbraio a Roma. Si sfideranno in un testa a testa a colpi di shaker, stir & strain e throwing dietro il banco di 8 top cocktail bar italiani, indiscussi protagonisti della scena beverage contemporanea.

Redazione 

Gancia e Russian Standard Vodka, produttrice della vodka russa premium numero uno al mondo, saranno tra gli Sponsor della quinta edizione di Head to Head Competition, che promuove il bere miscelato di qualità. Si tratta della prima competizione itinerante d’Italia dedicata ai bartender under 30, che quest’anno saranno 64, selezionati tra centinaia di aspiranti competitors. Si sfideranno in un testa a testa a colpi di shaker, stir & strain e throwing dietro il banco di 8 top cocktail bar italiani, indiscussi protagonisti della scena beverage contemporanea.

Il progetto, ideato da Cristian Lo Russo, Paolo Sanna e Daniele Cicchinelli, nasce nel 2014 anche con l’obiettivo di promuovere opportunità di lavoro tra i competitors, i locali e le aziende sponsor.

Si punta tutto sulla capacità d’improvvisazione dei bartender/competitors, che dovranno sfidarsi, senza poter preparare la ricetta in anticipo, creando dei cocktails originali ed equilibrati di fronte a una giuria di esperti giudici. Il regolamento prevede l’uso in miscelazione di un gran numero di spirits e prodotti complementari, in modo che i bartender siano stimolati all’utilizzo di nuovi prodotti per nuovi cocktails. Gancia sarà presente con gli spumanti della cantina, il Vermouth di Torino e il Fernet, con Galliano l’Autentico e gli altri prodotti Lucas Bols distribuiti in Italia dall’azienda, oltre che con la vodka premium russa Russian Standard Original.

LE 8 TAPPE DEL TOUR 2019

18 febbraio Roma DRINK KONG 

25 febbraio Roma TYLER 

26 febbraio Napoli FLANAGAN’S 

4 marzo Torino THE MAD DOG m

5 marzo Milano RITA & COCKTAILS 

11 marzo Verona THE SODA JERK 

12 marzo Firenze MAD SOULS & SPIRITS 

18 marzo Palermo CANTAVESPRI VINI E VINILI 

Aprile 2019 Final Competition Secret  Date & Location

 

 Redazione
(14/02/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1