Berlin Tapas, living into the warm smile. Dinner easy con il cuore

image_pdfimage_print

Berlin Tapas, living into the warm smile. Ogni tapas un viaggio, oasi di gusto in piccole porzioni. Tipicità e modernità descrivono un itinerario inconsueto che stuzzica la fantasia e titilla le papille…

di Antonella Iozzo

Berlin – Simpatia, vivacità, emozioni, cultura, qualità, descrivono il carattere di Berlin Tapas, un ambiente, dove il sapore indossa le note del dolce ricordo e del sorriso del personale e dove l’arte del Maritim proArte Hotel Berlin sposa l’arte dell’accoglienza e del gusto contemporaneo con uno sguardo rivolto alla tradizione berlinese.

Colori caldi e arredi moderni definiscono l’atmosfera del Berlin Tapas, un piccolo angolo di gusto a Berlin Mitte, dove è proprio la gentilezza e la cordialità dello staff a fare la differenza.

Dinner easy e trend con il cuore. Enjoy at Berlin Tapas. Ogni tapas un viaggio ad iniziare dal  “Currywurst with redmcurry souce and fries”,  la tradizione diventa vision modern in delle tapas che profumano di ricordo e di vissuto.

Oasi di gusto in piccole porzioni, sono le tapas e le “Fried beer chichen with tomato, apple, chutney”, le patatine con pollo alla birra, diventa esaltazione di fragranze, grazie anche al chutney, nella nota acida della mela. Ingredienti che sembrano abbinati con il cuore nella teatralità delle tapas.

Tipicità e modernità descrivono un itinerario inconsueto che stuzzica la fantasia e titilla le papille come lo “Stewed pork with fried potatos an pickles”, un assaggio si stufato di maiale che si sovrappone alle immagini del passato rilette in una sequenza di sensazioni e aromi intensi.

Gesti che sorprendono, sapori che trionfano in tapas originali, dove la creatività è in armonia con la tradizione, “Calves liver with baked onions and apple, potato mash”, gioco di contrasti e ricchezza di fragranze che si fondono in un abbraccio tra la purea di patate, le cipolle al forno e il fegato di vitello tenero e ben cotto.

Itinerario Berlin tapas, ed è come scoprire le ragioni del cuore nella tipicità locale.
Cultura del cibo capace di esplorare territori diversi conducendoci nel più classico dei burger “Pulled Brandenburger pork in wholemeal roll with cabbage and pickle”. Ingredienti semplici come il cavolo e i sottaceti divengono sfondo di un burger di maiale nel gesto della tipicità.

Sul versante opposto ovvero quello del pesce, l’aringa “Matjes marinated in lime, apple, pnions, gherkins and mayonnaise with small potatos” che ci viene servita marinata nel lime con mela e cipolle per alleggerire la sua consistenza estremamente ricca, equilibrata anche da piccole patate al forno, una vera delizia.

Good food at Berlin Tapas che nell’ultimo atto di una serata nel segno del sorriso ci propone un momento di puro piacere, il dessert “Leom cream with raspberry souce an berries”.
La morbidezza della crema al limone avvolge il palato e al contempo svetta in freschezza accompagnando la nota acidula della salsa ai lamponi e dei frutti i bosco.
I sapori si alternano ad ogni assaggio in un equilibrio perfetto che trionfa in leggerezza.

Berlin Tapas, living into the warm smile.  Una musicalità appagante rilasciata da un personale cordiale e attento che accompagna ogni portata con il sorriso.
Se la semplicità è un’arte, il Berlin tapas è il luogo perfetto per coglierne le sfumature e dipingere la nostra serata con i colori della joie de vivre, se poi si pernotta al Maritim proArte Hotel Berlin, la notte rinasce affresco contemporaneo nella luce del giorno.

Berlin Tapas
Friedrichstraße 151, 10117 Berlin, Germania
Tel.+49 30 20334530
https://www.maritim.com/en/hotels/germany/proarte-hotel-berlin/restaurants-bars

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (11/07/2017)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1