La Terrazza Segreta fine dining at Villa Eden Luxury Resort

La Terrazza Segreta, il piacere di regalare emozioni celebra la dolce vita tra l’arte culinaria e l’eleganza minimale di Villa Eden Luxury Resort. Soft touch e anima contemporanea in una favola che invita i sensi a scoprire la seduzione gastronomica dello chef Peter Oberrauch.

di Antonella Iozzo

Gardone Riviera (BR)  – Villa Eden Luxury Resort un gioiello che delizia tutti i sensi con i suoi ambienti ispirati dal sublime,  ideati come estensione del lusso più raffinato ed empatico. Situato sulle morbide colline di Gardone Riviera a due passi dal Vittoriale di D’Annunzio, il Villa Eden Luxury Resort stilla energia e tranquillità nell’armonia vibrante dell’architettura modulata in contemporanea eleganza e sofisticata essenzialità.

Un oasi di luce, acqua e natura nei riflessi della sua silhouette modulano il concept di privacy assoluta e lusso garbato, a misura di desiderio. Vibrante allure cosmopolita con un corner dall’atmosfera romantica il ristorante fine dining La Terrazza Segreta. 

Allure gourmet con vista incantevole per un’esperienza multisensoriale coinvolgente e intensa. Il bianco imperante del minimal design in terrazza abbraccia verde circostante del paesaggio, quasi una tela d’artista che attende il gesto dello chef per creare la sua performance gustativa.

La magia di una visione al Villa Eden Luxury Resort porta il nome di Terrazza Segreta, il suo destino è stupire e coinvolgere gli ospiti nel fascino discreto di un servizio e di un’accoglienza calda e cordiale.

Il cielo assume le sfumature del crepuscolo, intime candele come fiammelle ardenti dipingono una stella nell’aria e la gastronomia sfila dal menu con proposte audaci che mettono in risalto la stagionalità e l’alta qualità della materia prima locale.

L’arte culinaria diventa preziosa, creativa, raffinata, definendo al sua linea in maniera decisa, è la linea dello chef Peter Oberrauch.Che rinnova e consolida una partitura gastronomica dal richiamo internazionale e ideata, per lo più con i prodotti del territorio.

Sono piatti che coinvolgono il gusto ma anche la vista come il “gambero e caviale” su crema di piselli e i suoi germogli. Un piatto che ci regala un gran bel sorriso, il gambero è esaltato al massimo, cotto alla perfezione, dalla sapidità del caviale e la dolcezza dei piselli lo completa con estrema naturalità.

Suite di gusto esaltate da una carta vini che rivela etichette di pregio da Gaja a Bertani, da Bellavista a Ornellaia, senza dimenticare i bianchi altoatesini di Elena Walch, o della Cantina Terlano, solo per citarne qualcuno. Sorsi preziosi per una location che conosce il concept di esclusività.

Alla Terrazza Segreta del Villa Eden Luxury Resort la bellezza entra in scena in tutte le sue forme, la scenografia sfiora la perfezione di Monet, l’ambiente deborda l’estetica e chiama a se il sensibile, il piacere del convivio ci conduce verso una sorta di intimità e sospensione fuori dal quotidiano. Ogni cosa fluttua nell’atemporalità del momento, ma è la cucina, i sapori, il cibo a richiamare l’attenzione, questione di feeling fra profumi e fragranze. Tecnica, vissuto e passione si fondono e regalano viaggi sensoriali nel periplo del gusto. Un viaggio che comincia con i taglioni fatti in casa e l’astice. L’ottima consistenza della pasta incontra la nobiltà del crostaceo in un giardino mediterraneo, dove è il pomodoro a fare da trait d’union con la sua dolcezza acidula. Presentazione semplice e sapori che si esaltano a vicenda.

La classicità è una costante per lo chef e l’agnello con il purè di finocchio e le verdure grigliate ne sono la conferma. La perfetta corrispondenza fra gli elementi visivi, che seguono una linea formale ben studiata, e i sapori trova la sua espressività nel gioco di consistenze. Textura che acquista nuova verve con le piccole perle di aceto che esplodano al palato avvolgendo ogni boccone in un tripudio di freschezza ed intensità.

Sensazioni in cui grazia e splendore dipingono la bellezza dell’attimo nel luxury mood del Villa Eden Luxury Resort. Style inspiration che sembra entrare nel piatto rendendo il dessert composizione dall’equilibrio e dal contrasto affascinante, un goloso cono e un ricciolo di cioccolato ben temperato, che si libra come un’arabesque, deliziosa crema alla vaniglia, golosi frutti di bosco. Ottimamente bilanciato, fresco e dolce al punto giusto, conquista ogni papilla gustativa e stimola l’immaginazione con la sua elegante e sinuosa presentazione.

La Terrazza Segreta, il piacere di regalare emozioni celebra la dolce vita tra arte culinaria e l’eleganza minimale di Villa Eden Luxury Resort. Soft touch e anima contemporanea in una favola che invita i sensi a scoprire la seduzione gastronomica dello chef Peter Oberrauch.

Villa Eden Luxury Resort
La Terrazza Segreta
Via Ronciglio 51/A – 25083 Gardone Riviera – Italy
+39 0365 520027
https://www.villa-eden-gardone.com   

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (03/07/2018)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1